Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 74

PROSSIMO ALLE NOZZE Consiglio acquisto TV 60-65 distanza 3,50 mt LG-SAMSUNG

Salve ragazzi, stiamo completando i lavori della nuova casa (dove andrò a vivere con la mia futura moglie) abbiamo ideato una soluzione living con la TV poggiata su Mobiletto (volendo anche a parete) con il divano di fronte a una distanza di 3.50mt

Facendo un giro nei centri commerciali e seguendo i vari consigli dei commessi la lotta per la scelta si è ridotta tra LG e SAMSUNG, il nostro budget è di 2000€ c'è chi mi consiglia un 65 ma c'è che mi dice di buttarmi nella tecnologia OLED io per il momento sto buttando solo i soldi della benzina per andare e venire dai centri commerciali

Aiutatemi voi, questi sono i modelli che per il momento ho visto dal vivo e messi in preventivo:

UTILIZZO: REPARTO SMART INDISPENSABILE - SKY, Film Blu-Ray, Netflix , PS4 (online)

-55 LG55EG910 OLED (Fantastico ma ho paura che per la distanza che ho sia troppo piccolo)
    -60 LG60UF776V
    -65 SAMSUNG JU6500 (prezzo buono ma credo un po datato come TV)
    -65 SAMSUNGJU7500
    -65 SAMSUNGH8000

Consigliatemi voi qualche altro modello (se ne vale la pena anche qualche altro marchio) ma sopratutto aiutatemi a sfoltire questa lista depennando i modelli da evitare.

Grazie a tutti coloro che risponderanno,
    MB

MMM direi nessuno di quelli che hai selezionato! Solo il JU7500, anzi, ma non potresti usufruire del 4K. Io risparmierei prendendo questo:
    http://www.unieuro.it/online/TV-Led/...zzi.333269.0x0.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    MMM direi nessuno di quelli che hai selezionato! Solo il JU7500, anzi, ma non potresti usufruire del 4K. Io risparmierei prendendo questo:
    http://www.unieuro.it/online/TV-Led/...zzi.333269.0x0.

Innanzitutto grazie per la risposta, perchè mi dici che sono tutti da evitare? per la distanza o per le caratteristiche? Sony me l'hanno sconsigliato per il reparto Smart che purtroppo non è all'altezza degli altri due.
    Il JU7500 è un buon compromesso? per il 4k purtroppo lo so che la distanza non me lo farà gustare ma più di 65 non posso e poi volendo posso avvicinarmi con una poltrona.

Citazione Originariamente scritto da michybos Visualizza messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta, perchè mi dici che sono tutti da evitare? per la distanza o per le caratteristiche? Sony me l'hanno sconsigliato per il reparto Smart che purtroppo non è all'altezza degli altri due.
    Il JU7500 è un buon compromesso? per il 4k purtroppo lo so che la distanza non me lo farà gustare ma più di 65 non posso e poi vol..........[CUT]
    Allora prendi il JU7500. È in offerta a € 1999:
    http://www.monclick.it/product.aspx?...ign=tv%2520led
    Ultra AleM

Allora prendi il JU7500. È in offerta a € 1999:
    http://www.monclick.it/product.aspx?...ign=tv%2520led
    Sapresti dirmi l'input lag del 7500? il reparto smart com'è? se non sbaglio è l'unico Samsung che ha l'opzione PVR.
    mi consigliate qualcosa LG io adoro l'OLED ma posso permettermi al max un 55, è proprio impossibile sconsigliato? se non sbaglio il 910 non è 4k...quali saranno gli svantaggi?

Sapresti dirmi l'input lag del 7500? il reparto smart com'è? se non sbaglio è l'unico Samsung che ha l'opzione PVR.
    mi consigliate qualcosa LG io adoro l'OLED ma posso permettermi al max un 55, è proprio impossibile sconsigliato? se non sbaglio il 910 non è 4k...quali saranno gli svantaggi?
    Da 3,5 metri anche un 65" è piccolo, quindi direi di non scendere a 55. Il JU7500 ha un input lag basso e il solito comparto Smart di Samsung.
    Ultra AleM

Da 3,5 metri anche un 65" è piccolo, quindi direi di non scendere a 55. Il JU7500 ha un input lag basso e il solito comparto Smart di Samsung.
    Sempre super gentile Capitano...quindi tu mi consigli ju7500 giusto? se trovo un buon prezzo conviene andare sulla serie 8000?

Sempre super gentile Capitano...quindi tu mi consigli ju7500 giusto? se trovo un buon prezzo conviene andare sulla serie 8000?
    La serie 8000 è migliore, quindi ti conviene, ma solo a poco più. Se il divario finanziario è importante, evita assolutamente. Anche perché ti ricordo che da quella distanza non puoi usufruire del 4K, quindi è inutile prendere robe pompate. Comunque se non hai fretta, aspetta i nuovi modelli che arriveranno fra qualche mese e hanno il bollino UHD Premium (devi sapere che le specifiche del 4K sono state stabilite da un mese soltanto... prima era anarchia).
    Ultra AleM

La serie 8000 è migliore, quindi ti conviene, ma solo a poco più. Se il divario finanziario è importante, evita assolutamente. Anche perché ti ricordo che da quella distanza non puoi usufruire del 4K, quindi è inutile prendere robe pompate. Comunque se non hai fretta, aspetta i nuovi modelli che arriveranno fra qualche mese e hanno il bollino UHD P..........[CUT]
    Ho ancora un po di tempo prima di andarci ad abitare quindi mi conviene aspettare qualche nuovo modello ovviamente se ci sarà qualche prezzo buono di qualche modello lo segnalerò su questo post.

Grazie ancora Capitano...sei super gentile

Io mi prenderei lg 55eg910 senza pensarci mezzo secondo.
    Oltre al contrasto pazzesco, con soli 0,1 ms di response time e 0 ms di overshoot è anche il tv col minor motionblur in circolazione.

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Io mi prenderei lg 55eg910 senza pensarci mezzo secondo.
    Oltre al contrasto pazzesco, con soli 0,1 ms di response time e 0 ms di overshoot è anche il tv col minor motionblur in circolazione.
    Guarda io mi sono praticamente innamorato del 910 ma la distanza purtroppo si fa sentire...3.50 non sono troppi?

Guarda io mi sono praticamente innamorato del 910 ma la distanza purtroppo si fa sentire...3.50 non sono troppi?
    E allora prendilo o te ne pentirai sempre.
    Non giudicare in base a quel che vedi nei centri commerciali, appena spegnerai le luci e vedrai le immagini galleggiare nel buio capirai di aver fatto la scelta giusta

E allora prendilo o te ne pentirai sempre.
    Non giudicare in base a quel che vedi nei centri commerciali, appena spegnerai le luci e vedrai le immagini galleggiare nel buio capirai di aver fatto la scelta giusta
    Sì ma da 3,5 metri su un 55 pollici le vede galleggiare nel buio col binocolo
    Ultra AleM

Sì ma da 3,5 metri su un 55 pollici le vede galleggiare nel buio col binocolo
    10" in più non gli cambieranno certo la vita mentre i grigioni degli lcd invece di sicuro gliela peggioreranno

10" in più non gli cambieranno certo la vita mentre i grigioni degli lcd invece di sicuro gliela peggioreranno
    La differenza è abbastanza marcata tra 55 e 65 pollici.

55-inch-16x9-vs-65-inch-16x9.png
    Ultra AleM

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •