Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

PANASONIC 58EX703 vs SONY KD55XE85

Buonasera a tutti,

sono settimane oramai che vi seguo tutti i giorni per aiutarmi nella scelta di che tv comprare.
    Premesso che ero e rimango molto ignorante in materia, grazie a tutti i vostri spunti mi sono fatto un’idea molto più chiara, restringendo la scelta solo ad alcuni modelli.
    Per quanto riguarda la distanza dalla TV diciamo che posso spostare la poltrona a mio piacimento, pensavo quindi ad un 55’. Guardo prevalentemente Sky e in particolare molto calcio.
    Budget: 800-900 Euro.
    Fino a pochi giorni fa mi ero convinto di comprare il PANASONIC 58EX703 di cui ho letto veramente bene qui sul forum. Quando ormai ero deciso ahimè ho letto diversi commenti che nonostante abbia un pannello validissimo per fedeltà cromatica, upscaling etc. soffre di vertical banding e quindi inadatto per le partite e lo sport in generale.
    Secondo voi meglio andare su un Sony per avere una garanzia nella gestione del moto?
    Ad esempio un KD55XE8596? So che la serie XE90 è il top ma sono un po’ fuori budget.

Interessato pure io ...dato che mi trovo nello stesso dilemma!!!

Dipende anche a quanti euro riesci a portartele a casa.
    Io ho il PANASONIC 58EX703 da qualche giorno e sono molto soddisfatto, sopratutto sulla resa nelle trasmissioni SD.
    Rigurado il Vertical Banding c’è leggermente ma devi anche andare a cercartelo proprio (parere ed occhio mio).
    Anche la parte smart la trovo molto essenziale ed intuitiva.
    Se vuoi qualche opinione cerca Panasonic TX-58EX700B sull’Amazon inglese
    Per il Sony non saprei ma credo che con entrambi i marchi cadi in piedi.
    Esteticamente preferisco la linea ed il grigio dei Panasonic, mi danno meno l’effetto plastica.

Io invece cerco per mio fratello un 49"/50" e quindi non ho l'opzione xe85, ma solo quella xe80.
    Al momento le opzioni sono il panasonic ex703, l'ex780 e il sony xe80. L'ex90 è fuori budget.
    Sarei più orientato ai panasonic, ma poiché la priorità è la gestione del movimento (uso principale sport) ero un po' incerto in quanto Sony ha la miglior fama da quel punto di vista e mi pare che il sony xe80 abbia lo stesso processore (X1) per le immagini del 9005.
    Il panasonic ex780 mi pare monti il processore HCX2 (lo stesso dell'oled ).
    Tra i tre preferirei il 780, ma dipenderà dalle offerte.

Visto che hai raccolto info da questo punto di vista,
    riusciresti a fare l'elenco dei processori nelle tv che hai elencato?
    Penso che molti che seguiranno questo topic siano indecisi tra

PANASONIC EX703
    PANASONIC EX780
    SONY XE 80
    SONY XE 85
    SONY XE 90

Per il movimento, oltre che il processore, conta anche il frame rate del pannello!
    Mi sembra che alcuni modelli tra questi siano a 60 hz, mentre altri sono a 120 hz (quindi migliori nel "movimento")
    Ultima modifica di ciaomiao80; 25-10-2017 alle 09:46

Citazione Originariamente scritto da ciaomiao80 Visualizza messaggio
    Visto che hai raccolto info da questo punto di vista,
    riusciresti a fare l'elenco dei processori nelle tv che hai elencato?
    Penso che molti che seguiranno questo topic siano indecisi tra

PANASONIC EX703
    PANASONIC EX780
    SONY XE 80
    SONY XE 85
    SONY XE 90

Per il movimento, oltre che il processore, conta anche il frame rate del pannello!
    Mi sembra che..........[CUT]
    Non sono un esperto ma direi che ovviamente ci sono altre variabili che influenzano la qualità delle immagini.
    Comunque riporto quanto chiedevi.

PANASONIC EX703 VA 60Hz no processore immagini HCX2
    PANASONIC EX780 VA 120Hz processore Studio Colour HCX2
    SONY XE 80 IPS 60Hz - no processore immagini -secondo Display specification è presente l'X1 ma mi fiderei del sito Sony
    SONY XE 85 VA 120Hz Processore X1 e Super Bit Mapping
    SONY XE 90 VA Full Led 120Hz processore X1 e Super Bit Mapping
    Ultima modifica di treblig; 25-10-2017 alle 10:54

Ciao,
    hai ragione...sono tanti cmq i parametri che concorrono..ma grazie lo stesso!
    E' un punto da cui partire!!!

Citazione Originariamente scritto da parideleroy Visualizza messaggio
    Dipende anche a quanti euro riesci a portartele a casa.
    Io ho il PANASONIC 58EX703 da qualche giorno e sono molto soddisfatto, sopratutto sulla resa nelle trasmissioni SD.
    Rigurado il Vertical Banding c’è leggermente ma devi anche andare a cercartelo proprio (parere ed occhio mio).
    Anche la parte smart la trovo molto essenziale ed intuitiva.
    Se..........[CUT]
    Esteticamente piace anche a me di più il Panasonic, poi quei 3 pollici in più......Il mio dubbio è appunto che mi sto facendo un sacco di paranoie per nulla. Nel senso che il Vertical Banding ci sarà anche ma se non avessi letto tutte le discussioni precedenti probabilmente non me ne sarei neanche accorto. Se come dici te lo si nota solo se lo si vuole proprio cercare allora non è un grosso problema per me!!

Citazione Originariamente scritto da teo.88 Visualizza messaggio
    Esteticamente piace anche a me di più il Panasonic, poi quei 3 pollici in più......Il mio dubbio è appunto che mi sto facendo un sacco di paranoie per nulla. Nel senso che il Vertical Banding ci sarà anche ma se non avessi letto tutte le discussioni precedenti probabilmente non me ne sarei neanche accorto. Se come dici te lo si nota solo se lo si v..........[CUT]
    Che se vogliamo poi dirla tutta...nel topic SONY dedicato ai modelli XE molti si lamentano, ad esempio, di shuttering, movimenti non fluidi e altro...quindi come sempre..la tv perfetta non esiste e per ognuno è fastidioso o intollerabile quello che per altri non è!

Direi che cmq che sia Panasonic o Sony si cade cmq sempre in piedi!

Anche per me il design e i 3 pollici in più del Pana sono un plus!
    L'EX780 sarebbe ottimo..ma costa ben di più dell'EX703 e anche del sony XE80

Io personalmente sto tenendo d'occhio

PANASONIC 58EX703
    https://www.trovaprezzi.it/prezzo_te...x_58ex703.aspx

SONY KD55XE8505
    https://www.trovaprezzi.it/prezzo_te..._55xe8505.aspx

PANASONIC 58EX780E
    https://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_t..._58ex780e.aspx

SONY 55XE9005
    https://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_t..._55xe9005.aspx

Li ho ordinato in ordine di prezzo

Citazione Originariamente scritto da teo.88 Visualizza messaggio
    Esteticamente piace anche a me di più il Panasonic, poi quei 3 pollici in più......Il mio dubbio è appunto che mi sto facendo un sacco di paranoie per nulla. Nel senso che il Vertical Banding ci sarà anche ma se non avessi letto tutte le discussioni precedenti probabilmente non me ne sarei neanche accorto. Se come dici te lo si nota solo se lo si v..........[CUT]
    Ti dirò io non ho un occhio super esperto e arrivo da un Philips 32 pollici di 10 anni fa.
    Prima di dover cambiare tv e spulciare sul forum, anch'io ignoravo tutti sti vari difetti, come ignoravo la differenza tra IPS e VA.
    Purtroppo il mio budget non era elevatissimo, volevo stare sotto i 1000, ed il Panasonic mi pareva il giusto compromesso.
    Con un budget più alto quasi sicuramente sarei andato sull’Oled.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •