Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Differenze tra MU7000 e MU8000 + confronto con KS7500/7000

Ciao a tutti,

ho spulciato qua e là sul forum trovando alcune risposte alle mie domande ma non completamente.

Intanto, voglio raccontarvi la mia storia col UE55KS7500.
    Acquistato ad aprile a 1099 euro su Monclick (si possono scrivere i nomi dei shop online?) per casa mia, al tempo ancora in costruzione e senza corrente elettrica. Lo faccio consegnare in ufficio da mio padre, il quale lo ha scaricato con cura dal furgone del corriere e lo ha appoggiato su una scrivania.
    Il giorno dopo, vado in ufficio a vedere il mio nuovo TV, però senza poterlo provare direttamente perché nell'ufficio sono assenti prese antenna. Lo apro, lo metto in piedi, tutto ok, perfetto... 40 giorni dopo faccio il contratto con l'Enel per casa mia, lo collego a corrente e antenna e..... Pannello rotto. Angolo inferiore sinistro completamente nero con migliaia di righe orizzontali che vanno per tutto il pannello, la metà sinistra è bianco e nero e quella destra supersatura. Guardo sul retro, e noto che la scocca è completamente crepata e staccata dal pannello... E' sicuramente caduto a qualcuno. Non a me e non a mio padre. Non vi dico le condizioni della scatola...
    Insomma, Monclick non ne ha voluto sapere nulla (danno 10 giorni di calendario per qualsiasi reclamo/cambio). Samsung tantomeno, avendolo io acquistato da un subfornitore...

Dunque 1, a prescindere dal fatto che sul mio conto ho un -1100 €, non volendo più comprare un TV online (sebbene ho comprato CENTINAIA di articoli online) ho intenzione di rivolgermi alle grandi catene (le 2 principali insomma). Mi è caduto l'occhio sui nuovi 55MU7000 e 55MU8000 (piatti).

Dunque 2, so bene che un Samsung MU è inferiore a un KS (sempre sul taglio da 55"). Però non potendo aver testato "appieno" il mio KS7500 poiché rotto dall'origine, potrei anche non vedere queste differenze e accontentarmi di un MU.
    Se trovassi in giro qualche KS a un prezzaccio lo prenderei subito!! Dato che sicuramente ne avranno qualche stock in magazzino da esaurire... Purtroppo online sono ancora alti i prezzi, per essere del 2016 (li sapete anche voi). Solo il KS7500 è sotto i 1000, ma da siti che sinceramente non conosco.

Entrambe le catene offrono la 55MU7000 e la 55MU8000. Che differenza c'è tra le due precisamente?
    Lo chiedo perché una delle due catene vende sia il 55MU7000 sia il 55MU8000 abbinati a Moulinex + Lettore UBD K8500 a 1399 euro.

E quali sono le principali differenze tra i 55MU e i 55KS?

Grazie a tutti
    Ultima modifica di cecio89; 14-10-2017 alle 23:55

Sé posso darti un consiglio valuta x il Sony xe90 che è nettamente migliore è un full led sé nn magari un oled cm quello che ho in firma anche sé full hd,sé hai mediaworld dalle tue parti acquistalo li visto che è l unico negozio fisico con diritto di recesso
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

L’unica catena dove puoi trovare un ks come rimanenza di magazzino a buon prezzo è quella che finisce in -euro...fai giri di chiamate di tutti quelli per te che sono fattibili come distanza facendoti passare il reparto tv e chiedi se hanno delle samsung serie ks

Grazie per le risposte, purtroppo stando a 2.5 metri di distanza propendo verso il 4k.

Grazie geek, domani provo anche da loro. Sul loro sito hanno il ks9000 ma non disponibile, sono 15 giorni che ho attivato la notifica email in caso arrivi ma ancora nulla. Domani passo cmq a chiedere se hanno qualcosa!

Riguardo le differenze tra MU7000 e MU8000? Ho letto che l'8 ha qualcosa di meglio sui neri, sul dimming e spicci sulla luminosità. Venendo "dopo il 7" dovrebbe essere migliore!

Citazione Originariamente scritto da cecio89 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

ho spulciato qua e là sul forum trovando alcune risposte alle mie domande ma non completamente.

Intanto, voglio raccontarvi la mia storia col UE55KS7500.
    Acquistato ad aprile a 1099 euro su Monclick (si possono scrivere i nomi dei shop online?) per casa mia, al tempo ancora in costruzione e senza corrente elettrica. Lo faccio conseg..........[CUT]
    .

Le differenze tra le serie MU8000 ed MU7000 le puoi evincere dallo specchietto che segue:

https://i2.hd-cdn.it/img/max_width1000/id557527_1.jpg

Se hai trovato il 55MU8000 allo stesso prezzo del 55MU7000 sicuramente conviene il primo.

.

Grazie Angelo, avevo visto pure io quello specchietto ma non riuscivo a capire le reali differenze. Evidentemente è meglio l'8000, e a pari prezzo conviene sicuramente.

Quanto alle differenze con i KS invece? Io ce l'ho ma purtroppo essendo rotto non posso dire quanto sia bello o brutto quel pannello rispetto a un MU. Leggo sul forum che addirittura i KS sono alla pari se non superiori ai Q7. Ma è una differenza abissale?

Io ho potuto analizzare per bene un MU7000...osceno. Rispetto a qualsiasi KS dell'anno scorso siamo proprio su un'altro pianeta.

Mi hai distrutto ogni speranza ahaha!

Alternative a Samsung?
    Budget 1500, anche meno...

Se si parla di OLED c'era il 55B6V a 1499 ma solo 200 pezzi, sarà esaurito...

Non ho mai preso in considerazione altre marche al di fuori di Samsung e LG perché mi sono sempre trovato bene con queste, cellulari e altro.

Comunque non ho fretta, non ci vivo ancora in casa mia e posso aspettare l'offerta giusta... Quindi MU proprio NO, serie Q inarrivabile per il mio budget, serie KS da sogno, LG OLED ho già letto decine di thread su pro e contro e differenze col pannello led e storco un po il naso.

L'ideale sarebbe riprendere un KS, curvo o piatto non mi importa. Se li vendessero ancora! o se almeno calassero i prezzi online potrei chiudere un occhio e fare spedizione assicurata, controllarlo subito come un maniaco quando arriva, ecc...

Per 1500 andrei sull oled che è superiore AD un lcd o senö Sony xe90
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Beh l'OLED è superiore a un LCD solo in alcuni campi, ci sono decine di thread che ho già letto e compreso e che non sto a rievocare.

L'OLED è per utenti esperti e pignoli, per chi trova difetti minimi nel LCD.

Nn mi sembra che clouding bledding dse angolo di visione ristretto siano difetti minimi!i qled Samsung sn dei semplici lcd edge venduti per qualcosa che nn sono
    Ultima modifica di cesare 82; 15-10-2017 alle 09:19

Clouding amen, per ritrovarmelo solo nei titoli di coda posso chiudere un occhio.

Bleeding intendi il backlighting ai bordi del pannello? Quello si, è un punto debole del pannello LCD.

Dse penso sia collegato al nero e al bleeding, quindi OLED vince ovviamente.

Dell'angolo di visione non mi importa, ho il divano di fronte al TV e non avrò mai la necessità di non guardarlo da in piedi o da altra posizione.

Per 300 e passa euro di differenza tra un pannello LCD e L'OLED più economico (55b6v), preferisco risparmiare quei 300 euro e prendermi un bel lettore bluray UHD o un impianto audio (non a 300€ ovviamente).

Mah... Devo aspettare natale. Magari salta fuori qualche Samsung KS o i LG 6V dell'anno scorso a prezzaccio

EDIT si della serie Q di Samsung lo so, sono dei KS con nome diverso

Sé vuoi prendere un lcd prendi il Sony xe90 che è il miglior tv led 2017 per qualità prezzo

Ci darò un occhio!

Xe90 è la famiglia, le ultime due cifre sono piccolezze tra un modello e l'altro immagino... Vedo il KD55XE9005 nei negozi.

...o altrimenti valutare seriamente il 55B6V a 1499, senza però il lettore BD UHD che una catena offre. Certo che dopo aver buttato 1100 euro mi verrebbe voglia di spendere il meno possibile...
    Ultima modifica di cecio89; 15-10-2017 alle 09:43

Citazione Originariamente scritto da cecio89 Visualizza messaggio
    Beh l'OLED è superiore a un LCD solo in alcuni campi, ci sono decine di thread che ho già letto e compreso e che non sto a rievocare.

L'OLED è per utenti esperti e pignoli, per chi trova difetti minimi nel LCD.
    No l'Oled è superiore in tutto ad un lcd, specie poi ad un lcd di fascia media. Solo tv lcd come ZD9 o DX900 (full led con centinaia di zone) possono competare con gli Oled ma su diversi punti comunque perdono. Te lo dico perche a casa ho 4 tv 2 lcd 1 plasma ed un Oled. L'Oled è proprio un altro pianeta.
    Quello che tu scrivi, lo scrivono solo le persone che non hanno mai avuto un tv Oled a casa.
    Ultima modifica di Tech72; 15-10-2017 alle 11:22

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •