Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 67 di 67

Discussione: Aiuto su acquisto

Questo del tuner TV è un potenziale problema a cui non avevo dato troppo peso.
    Tra l'altro in contesti condominiali è tutt'altro che semplice convincere gli altri condomini a cacciare dei soldi per migliorare l'impianto.
    Pure mio suocero ha ereditato un samsung dal figlio e i suoi problemi di ricezione del dtt (già presenti) si sono amplificati.
    Possibile che i tuner di queste tv siano peggiori degli scatolotti esterni che si usavano fino a qualche anno fa e si usano tutto'ora?

Io per fortuna col mio ks7500 rotto non ho problemi perché trattasi di casa nuova e all'ultimo piano, però ho un amico con un KU mi pare che ha lo stesso problema

Allora mi state dando conferma che i tuner tv di samsung sono i peggiori? Perchè onestamente posso capire certi tuner su tv entry level, ma se samsung vende le sue tv come “top di gamma” pretendo altresì che il tuner tv sia all’altezza, che tra le tante cose è la cosa principale di un tv...sono senza parole ragazzi, tra le tante cose questo è l’ultimo acquisto di fiducia che do a samsung. Nel salone ho addirittura un buon vecchio lg 55lb670v,full hd, 3d e pannello 120hz, ips direct led perfetto per il tipo di illuminazione che ha l’ambiente e mi è sempre sembrato tutt’altro che ips. Il fatto è che il salone è accanto la stanza dove ho messo il samsung ks. Quando abbiamo deciso di intervenire sull’impianto di casa, il mio antennista ha fatto miracoli per recuperare qualcosa e infatti abbiamo recuperato in termini di segnale. Ne è risultato che queste due stanze sono quelle con meno segnale, solo che l’lg li prende tutti ma proprio tutti al massimo pure e su vedono una cartolina, samsung da me 0
    Ultima modifica di geek; 26-10-2017 alle 11:10

Prova a sentire un centro assistenza prima di disperare, mi sembra strano che specialmente un ks8000 (rispetto al 7000 ha qualcosa in più nel Turner tv, non ricordo cosa) abbia questo tipo di problema. Forse è semplicemente questione di impianto antenna condominiale!

Si ovviamente il problema è di impianto condominiale, ma il tuner samsung rimane il peggiore

Citazione Originariamente scritto da geek Visualizza messaggio
    Allora mi state dando conferma che i tuner tv di samsung sono i peggiori? Perchè onestamente posso capire certi tuner su tv entry level, ma se samsung vende le sue tv come “top di gamma” pretendo altresì che il tuner tv sia all’altezza, che tra le tante cose è la cosa principale di un tv...sono senza parole ragazzi, tra le tante cose questo è l’ult..........[CUT]
    Ma uno o due casi non possono essere rappresentativi.
    Io ho un'antenna condominiale da denuncia nel senso che sono andati al risparmio, eppure i miei vicini che stanno a piano terra hanno preso un Samsung di fascia bassa un anno fa e non ho sentito di lamentele sul tuner. E loro fruiscono al 95% digitale terreste. Considera che già da me la qualità del segnale è al limite, da loro so per certo che era peggiore.
    Comunque se li incrocio faccio una verifica.

Citazione Originariamente scritto da treblig Visualizza messaggio
    Ma uno o due casi non possono essere rappresentativi.
    Io ho un'antenna condominiale da denuncia nel senso che sono andati al risparmio, eppure i miei vicini che stanno a piano terra hanno preso un Samsung di fascia bassa un anno fa e non ho sentito di lamentele sul tuner. E loro fruiscono al 95% digitale terreste. Considera che già da me la qualit..........[CUT]
    Guarda mi sono troppo incuriosito adesso...smonterò una ad una le tv di casa e le attaccherò al posto della sansung ks e vedrò i risultati così dopo potrò aggiornarvi. Il fatto è che principalmente mi sembra un pó strano che cambiando tv, nella stessa stanza una vada e l’altra no, tutto qui. Questo già inizialmente mi fa propendere al fatto che i tuner tv samsung siano inferiori ai sony

Edit: che poi comunque fondamentalmente avranno preso anche loro un samsung e abiteranno al piano terra nelle stesse mie condizioni, però come ho anche spiegato prima è questione di stanze. Magari dove l’ha posizionata il tuo conoscente è la stanza dove la portante arriva quasi completamente. Io pure nelle altre stanze non ho problemi. Però la mia constatazione era diversa. Nel senso che con bassa portante il sony comunque aggancia tutto, samsung no
    Ultima modifica di geek; 26-10-2017 alle 15:39

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •