Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 161

Discussione: Consiglio Panasonic 58

Citazione Originariamente scritto da Car71 Visualizza messaggio
    Prima di tutto buon trasloco !
    Il 58ex703 ho visto che da uni€ è a circa € 800, è bello grosso e da 2.5 Mt sei al cinema.
    no Telefunken no, un bel Mivar ?
    Ua il mivar noo anzi non sapevo neanche che esistesse ancora. Sicuramente è stato un tv indistruttibile. Io vorrei sempre un entry level ma almeno 4k. Comunque questa cosa dell effetto cinema mi attizza di brutto...quasi quasi li risparmio queste 400 euro e prendo il tuo al posto de 780e. Che faresti tu?

Ps. Grazie per il trasloco...sto pensando ad un buon tv proprio per non far sfigurare l ambiente, ci tengo a queste cose

Io ho preso con queste considerazioni :
    58" abbastanza grande per vedere bene contenuti 4k e HD ma non troppo visto che 80%HD e 30%4K
    Non troppo luminoso per HDR perchè la sera guardo la tv non mi faccio una lampada
    La tecnologia, specie per HDR, è in fase di transizione e tra 2 o 3 anni penserò ad oled o quel che verrà
    Prezzo non esagerato da convincermi a cambiare ma senza rimanere deluso per aver speso troppo
    La qualità perchè cmq mi soddisfa in pieno un pò su tutto
    La base, l'ho appeso a muro ma quella del 780 è troppo ingombrante e se un domani lo metto su un mobile non riuscirei a guardarla.
    E adesso avendo risparmiato penso di prendere un BR 4k tipo il Samsung M8500.....

avendo in casa un'altro panasonic,li ho collegati in wifi e posso fruire dei contenuti audio/video su supporti ad essi collegati,non ultimo il doppoio tuner dtt/sat s2 che permette la registrazione di un canale e guardarne un'altro,davvero un gran bel televisore.

Citazione Originariamente scritto da Beppeav Visualizza messaggio
    Ua il mivar noo anzi non sapevo neanche che esistesse ancora. Sicuramente è stato un tv indistruttibile. Io vorrei sempre un entry level ma almeno 4k. Comunque questa cosa dell effetto cinema mi attizza di brutto...quasi quasi li risparmio queste 400 euro e prendo il tuo al posto de 780e. Che faresti tu?

Ps. Grazie per il trasloco...sto pensa..........[CUT]
    oltre AD essere indistruttibile forse era meglio in tante cose di tanti lcd new entry di bassa feature che c erano e ci sono oggi!! caro vecchio buon ctr.. Ps oggi come ma volta panasonic e Sony sono una garanzia
    Ultima modifica di cesare 82; 08-02-2018 alle 20:31
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

L imput lag del 703 quant è? Non faccio tornei ma per principio non voglio che sia oltre i 40 ms

Qui riportano 21ms https://www.flatpanelshd.com/review....&id=1494309442

Ma io non ci ho mai giocato quindi non ho esperienza personale !

Grazie mille car proprio la recensione che mi occorreva

Ma se il panasonic 58ex708e si aggira intorno ai 1200€ a questo punto non conviene andare su un 55' pollici oled migliorando di molto la visione? Gli OLED LG si trovano intorno ai 1500€
    Ultima modifica di pmaggiotti; 13-02-2018 alle 16:55

Attualmente la diff di prezzo tra un 58ex780 e un LG 55B7V è circa di €300, quindi, premesse le considerazioni su uso medio, distanza di visione, contenuti ecc. ..., potrebbe essere il caso di mettere mano al portafoglio e fare lo sforzo in più !

Dopo alcuni giorni di visione continuo ad esprimere un parere più che positivo sul Panasonic.
    Il rapporto qualità prezzo (€850) è elevato, cercavo una dimensione maggiore ma 65" forse era un pò troppo quindi grazie Pana che fai il 58".
    90% Sky HD (1080i) e su deinterlacciamento e upscaling non posso dire nulla, se la trasmissione è..........[CUT]
    Ciao Car, mi sto rileggendo per l'ennesima volta il theard prima dell'acquisto. Mi sono soffermato sulle dimensioni e il polliciaggio. Praticamente sto a 2 metri e 37 dalla parete attrezzata al divano e vorrei "rischiare" di prendere il 58". Diciamo che oltre alle buone caratteristiche sono stati questi 3 pollici in più a far gola. Tu ho letto che sei a 3 metri e forse meno di 3 metri sarebbe stato troppo immersivo ho capito bene?. In famiglia mia moglie già ha fatto la faccia storta quando le ho detto che sono 3 pollici in più di un normale 55" ma magari non se ne accorge neanche. Io immagino la scena "cinema"
    Ultima modifica di Beppeav; 14-02-2018 alle 11:29

Vai tranquillo, secondo tabella a 2.37 Mt sei nella posizione corretta sia per il Full HD che per il 4K.
    Non far trapelare dettagli come i 3" in più !!!! Anche qui il Generale all'inizio ha un pò sbrontolato però l'altra sera si lamentava che un film non era in 4K ! Già sto pensando a cosa inventarmi il giorno in cui vorro un 65".
    Io ho due divani disposti ad L quindi se mi siedo sul 2 posti sono più distante altrimenti la distanza diminuisce e aumenta effetto cinema.

Allora Beppe, per farti contento mi sono messo a 237 Mt e ho provato programmi sia SD che HD e .... perfetto !!!
    Quasi quasi giro il divano... ma poi stasera rischio di dormire in terrazzo !

Allora Beppe, per farti contento mi sono messo a 237 Mt e ho provato programmi sia SD che HD e .... perfetto !!!
    Quasi quasi giro il divano... ma poi stasera rischio di dormire in terrazzo !
    Grande scar! aspetto solo l'offerta migliore per prenderlo. Per ora sta sui 900 euro più spedizione.

Ciao a tutti,
    sono in procinto di cambiare la tv, ed ero molto stuzzicato da questo panasonic 58", che in questo momento è in offerta a 680€: me lo consigliate?
    Io guardo per la stragrande maggioranza sport e film su Sky, qualcosa in streaming...per la parte smart mi basta che ci sia l'essenziale, quello che mi interessa principalmente e' la qualita' dell'immagine, guardo la tv a circa 2,8m di distanza, solitamente la sera.
    Come alternative ci sarebbe il sony 55xe7096 a 620€...per me sony e panasonic sono i marchi piu' affidabili, ho ancora un plasma panasonic 42" che non mi ha mai dato problemi.
    Avrei anche la possibilita' di prendere il samsung 55nu8000 a circa 600€, o l'Hisense 55u7a a circa 450€, grazie a dei buoni sconto su amazon.
    Grazie a tutti in anticipo per le risposte

Citazione Originariamente scritto da Anto72 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    sono in procinto di cambiare la tv, ed ero molto stuzzicato da questo panasonic 58", che in questo momento è in offerta a 680€: me lo consigliate?[CUT]
    Tra i modelli citati, il nu8000 è secondo me il migliore. Come affidabilità la penso come te cmq, che Sony e Panasonic lo siano di più dei coreani.

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •