|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
03-10-2017, 14:33 #1
Junior Member
Dubbio tra TCL U43P6046 vs Hisense H43N5705 (con Panasonic come terzo incomodo)
Qualche tempo fa, avevo postato una richiesta d'aiuto che non si è filato nessuno (è ancora on line: http://www.avmagazine.it/forum/130-c...211post4765211) Però, siccome sono tenace, ci riprovo :-) Andando però un po' più nello specifico.
Ovvero le esigenze sono sempre quelle: tv di non più di 43'', meglio se 4K per sfruttare pienamente la PS4, uso canonico (sky, Netflix, qualche blu-ray e la già citata PS4)
Mi sono stati consigliati due modelli (TCL U43P6046 e Hisense H43N5705) poiché hanno pannello VA (neri più profondi, giusto?) e sono entrambi Android TV per quanto concerne l'aspetto smart, oltre all'invito a guardare anche alla gamma Panasonic.
Su quale puntereste tra i due citati (o Panasonic) o quali possibili alternative? Grazie!
-
03-10-2017, 19:38 #2
Advanced Member
Si giusto, i pannelli VA permettono di avere neri più profondi rispetto ai pannelli IPS.
L'H43N5705 non è Android ma è dotato della nuova e veloce piattaforma smart VIDAA U (solo 3 secondi per lanciare le app).
Trovo sia il TCL che l'Hisense degli ottimi televisori tuttavia io prenderei il TCL U43P6046 sia perchè è Android e sia per gli ottimi giudizi che la versione da 55" della serie P60 ha ricevuto da Dday.it (Corriere della Sera).
http://www.dday.it/redazione/24226/tcl-u55p6046-prova
.
-
04-10-2017, 11:00 #3
Junior Member
Grazie per la risposta! In effetti tra i due brand TCL mi tenta maggiormente (ammetto che prima di aver letto, qualche settimana fa, l'articolo di DDay che hai linkato anche tu non li conoscevo). L'unica perplessità è dove poterne vedere uno dal vivo prima dell'eventuale acquisto on line. So che sono disponibili presso i rivenditori Trony, Expert e Euronics, ma non in tutti. Mi toccherà chiamare uno ad uno quelli della mia zona?
Riguardo il pannello VA, rispetto ai canonici IPS riduce sensibilmente il gap con gli OLED o la differenza con gli IPS rimane minima? Lo chiedo perché mia moglie si è innamorata degli OLED dopo aver visto un paio di LG in un centro commerciale, ma non ci staremmo come polliciaggio. Troppo grandi.
Ah, già che ci siamo: qualcuno possiede un tv della serie P60? Come vi trovate?Ultima modifica di Mr. Hamlin; 04-10-2017 alle 11:15 Motivo: Integrazione richiesta info