Metto subito le mani avanti e premetto la mia totale ignoranza in questo specifico ambito.
Per cui non linciatemi se scriverò qualche castroneria!

Comunque, venendo al punto, finalmente mia moglie si è convinta a cambiare TV nel living e siamo orientati ad acquistare una tv 4K (più che altro per "sfruttarla" con la PS4 Pro, poiché mi pare le nostre reti tv siano ancora indietro da quel punto di vista...) con funzioni smart

Le dimensioni e tipologie dell'arredamento in cui andrà ad integrarsi ci "costringono" a stare necessariamente entro i 43'' (non tanto per un problema di larghezza, quanto di altezza) e come budget eravamo orientati su un max di 650-700 euro, salvo non ci sia un modello che, con lieve upgrade della cifra, consenta di fare un considerevole salto qualitativo.

In quanto a utilizzi, quelli più consueti e comuni: tv in generale (soprattutto Sky e Netflix), visione di qualche Blu-ray (anche se, a ben pensarci, molto meno che in passato), collegamento con la PS4 Pro.

Venendo ai brand, saremmo indirizzati verso i "soliti noti" (Sony, LG, Samsung), magari con un occhio all'estetica, che non guasta mai... Fermo restando che sono/siamo aperti anche a proposte alternative come ad esempio Hisense o TCL (nello specifico ho letto un gran bene del P60, che è un 55 pollici, ma mi pare sia disponibile anche 43)

Infine, per quanto riguarda il sistema operativo, non mi dispiace Android poiché uso da anni smartphone basati su questo OS, ma mi incuriosisce anche la WebOs di LG.

Grazie fin d'ora per eventuali segnalazioni di modelli interessanti!