|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
15-09-2017, 20:46 #1
Senior Member
OLED o proiettore a tiro ultra corto provenendo da Plasma?
Provengo da un Plasma panasonic, un mio amico mi ha suggerito di lasciar perdere OLED e andare sul proiettore A TIRO ULTRACORTO,
Ho problemi di cavi per cui il proiettore dovrebbe essere su una mensola apposta sopra la credenza , con carrello scorrevole subito fuori dal telo che verrebbe giù dal soffitto .
Lo utilizzerei principalmente per film e sport SKY ma anche utilizzo pc collegato al proiettore .
L'impianto audio sarebbe solo frontale.
Ma esiste un proiettore a tiro ultracorto che possa eguagliare la qualità del mio Plasma o di un oled top di gamma tipo il panasonic da 65 pollici ?
Il mio problema sono i cavi e il rumore visto che la stanza sarebbe 4 metri e lo schermo a 3 metri e vorrei una proiezione almeno pari al 55" OLED. (Il Plasma attuale 42 è ancora ottimo e penso sia ancora presto per il cambio).
Non è un problema di prezzo ma non voglio neanche arrivare a cifre assurde .
Grazie
Ciao
P.s:avevo aperto un post su passaggio da Plasma a oled. Ma questo è diverso
-
16-09-2017, 21:28 #2
Bannato
La visione di un VPR e di un Oled sono totalmente diverse. L'Oled ha un contrasto infinito, cosa che un VPR non ha e nemmeno ci passa vicino. Credo (essendo anche io possessore di un plasma Panasonic di ultima generazione) che l'unico sostituto possibile sia un Oled Panasonic, infatti ho gia pianificato di acquistarlo entro natale. Ultima cosa, un VPR richiede anche l'installazione di un telo.
-
19-09-2017, 21:55 #3
Senior Member
Ma dai c! Ci vuole l'acquisto di un telo ? Non lo sapevo ..😂😂😂
Scherzi a parte i Plasma panasonic, a parte il modello di punta da 65 " non valgono la spesa se leggi le varie recensioni .
Per questo sto' aspettando ... una vera alternativa al Plasma.
Quando panasonic produrrà un Plasma 55" della qualità del modello di punta da 65" , sicuramente lo comprerò.
Forse ora il miglior Plasma in rapporto al prezzo è il Philips anche se l'ambilight a me non dice nullaUltima modifica di artesina; 19-09-2017 alle 21:56
-
19-09-2017, 21:58 #4
Bannato
Credo che tu intenda dire Oled, visto che i plasma non vengono più prodotti da 4 anni....
-
19-09-2017, 22:21 #5
Senior Member
Si.
Anche se non mi convince.
Mi spiace dover aspettare ancora 1 anno ma mi sa che dovrò farlo
-
19-09-2017, 22:24 #6
Bannato
-
24-09-2017, 18:27 #7
Senior Member
Ieri ho provato in una sala con distanza 3 metri tra telo e divano, un proiettore 4K Pioneer su un obuon telo (non saprei dirvi il modello di uno p dell'altro). Quello che so è che un film bluray era fantastico anche se ovviamente il contrasto on era come su un TV.
Io ho visto anche un dvd e devo dire che l'impressione cambia completamente.
La distanza di 3 metri e uno schermo da 92" beh era grande ma anche molto bello a vedersi.
La mia domanda è .. ma se posso vedere un 92" su proiettore a 3 metri , a casa mia dove i metri sono o 2,30-2.50 non posso godermi un 65 pollici invece che un 55"
Non sono stato molto a vedere il film (anzi pochi minuti) ma l'impressione è che non si affaticava molto l'occhio o sbaglio?
-
24-09-2017, 23:42 #8SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme
-
26-09-2017, 22:23 #9
Senior Member
Non capisco che senso abbia paragonare un proiettore ad un televisore.
Sinceramente sono contrario a questi paragoni che per me non hanno senso.
E' come paragonare il SUV alla spider, la bici da corsa alla mountain bike, lo sci da fondo allo sci da discesa. il mare alla montagna, la collina al lago.
Per guardare in modo semplice, in sala, le trasmissioni televisive e qualche film, secondo me il televisore Oled e' impareggiabile. Comodo, con contrasto da paura.
Se servono dimensioni maggiori, se si vuole avere l'effetto cinema, il proiettore e' impareggiabile.
Nessun televisore da' l'effetto cinema secondo me.
Due prodotti diversi, con caratteristiche diverse, per scopi diversi, che per me sono complementari e non mutuamente esclusivi.