Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Sony XE9305 vs LG E6V vs Samsung Q7

Ciao,
    Dovrei sostituire il mio tv, il nuovo sarà tra 49-55", lo uso principalmente per vedere canali DDT specie in SD, alcuni in HD, Netflix e ogni tanto PS3 (più avanti PS4 ).
    In sala ho da qualche anno un Sony HX855 da 40", il tv che devo sostituire è in camera e ne vorrei prendere uno ancor meglio

Ho visto il Sony XE9005, XE9305, Samsung Q7 e LG E6V, tra i vari forse LG è meglio, ma non riesco a decidermi

Citazione Originariamente scritto da Gio.jbl.Harman_kardon.09 Visualizza messaggio
    Ciao,
    Dovrei sostituire il mio tv, il nuovo sarà tra 49-55", lo uso principalmente per vedere canali DDT specie in SD, alcuni in HD, Netflix e ogni tanto PS3 (più avanti PS4 ).
    In sala ho da qualche anno un Sony HX855 da 40", il tv che devo sostituire è in camera e ne vorrei prendere uno ancor meglio

Ho visto il Sony XE9005, XE..........[CUT]
    Stamattina sono andato a vedere in una nota catena il sansung 65q7f e il venditore mi ha proposto l'Oled LG 65B6 a 1900 euri
    Adesso non so cosa fare tra i 2.
    Ho un po paura di come si vedono i canali del dtt con LG per il resto penso che l'Oled sia meglio

A parità di prezzo e dimensione sicuramente lo LG E6V poi XE 9305 (mia opinione personale).

Citazione Originariamente scritto da arrapao Visualizza messaggio
    Stamattina sono andato a vedere in una nota catena il sansung 65q7f e il venditore mi ha proposto l'Oled LG 65B6 a 1900 euri
    Adesso non so cosa fare tra i 2.
    Ho un po paura di come si vedono i canali del dtt con LG per il resto penso che l'Oled sia meglio
    Io ho LG 55E6V e devo dire che i canali principali del dtt in HD si vedono molto bene (giudizio della moglie che non è influenzata da OLED, Quantum Dot, FALD, Edge Led ecc.). Al prezzo che ti hanno proposto credo che lo LG65B7 sia una offerta "irrinunciabile" (in MP mi dici dove l'hai trovato, grazie)

Quindi in primis LG E6V vince sotto tutti gli aspetti, quindi anche col digitale terrestre canali SD merita ed ha un basso input lag per i videogiochi?

Citazione Originariamente scritto da agiovan Visualizza messaggio
    Io ho LG 55E6V e devo dire che i canali principali del dtt in HD si vedono molto bene (giudizio della moglie che non è influenzata da OLED, Quantum Dot, FALD, Edge Led ecc.). Al prezzo che ti hanno proposto credo che lo LG65B7 sia una offerta "irrinunciabile" (in MP mi dici dove l'hai trovato, grazie)
    B6 non B7 ed è quello da esposizione

B6 non B7 ed è quello da esposizione
    Scusami ho sbagliato a digitare. Confermo che un LG 65B6 a quel prezzo li vale tutti e non avrei dubbi anche se è uno da esposizione

Io da esposizione non lo prenderei mai soprattutto un oled che essendo acceso tutto il giorno non fa correttamente il ciclo di pulizia per lo stampaggio guarda io sarò diffidente ma sé fanno un offerta simile un motivo ci sarà!
    Ultima modifica di cesare 82; 30-08-2017 alle 15:13
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Io da esposizione non lo prenderei mai soprattutto un oled che essendo acceso tutto il giorno non fa correttamente il ciclo di pulizia per lo stampaggio guarda io sarò diffidente ma sé fanno un offerta simile un motivo ci sarà!
    Poichè il TV è in esposizione è molto semplice vedere se quello specifico TV ha un pannello "stampato" o no. La vita degli OLED oramai è sicuramente superiore alle 50000 ore. Anche se fosse stato acceso per 10 mesi 12 ore al giorno sarebbero 3600 ore, è più probabile che si rompa prima qualche altro componente, e poi si può sempre fare l'estensione della garanzia.
    Il motivo principale del prezzo è che domani alla conferenza ad IFA di LG verranno annunciati i nuovi prezzi della serie 7 di LG (sul sito ci sono già tutte le caratteristiche della nuova serie) ed automaticamente tutta la serie 6 avrà un deprezzamento. Mie opinioni personali assolutamente opinabili.

Si può essere anche come dici tu ma secondo me in centro commerciale o in negozio non si riesce a valutare bene un tv poi comprandolo in negozio fisico non si ha neanche il diritto di recesso che in caso di banding o altre magagne e l unica soluzione
    Ultima modifica di cesare 82; 30-08-2017 alle 15:54
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Si può essere anche come dici tu ma secondo me in centro commerciale o in negozio non si riesce a valutare bene un tv poi comprandolo in negozio fisico non si ha neanche il diritto di recesso che in caso di banding o altre magagne e l unica soluzione
    Considerando che si possono scaricare dalla rete dei files con i tests più importanti io penso che si possa fare una buona valutazione del pannello anche in negozio. Per quanto riguarda il diritto di recesso è vero che comprandolo in negozio fisico per legge non c'è, ma niente vieta al responsabile del punto vendita di concedere questa possibilità (a me è stata data anche se poi non c'è stato bisogno). Comunque sono tutte valutazioni da fare anche in riferimento al prezzo fatto (stiamo pur sempre parlando di un OLED 65" dell'anno scorso che on-line si trova da € 3000 in su).

Non potrò vederlo perché arriverà imballato da un'altro punto vendita.
    Dovrò decidere entro domani

Quindi devi decidere tu!!chiedi dove lo compri che ti diano la possibilità di cambiarlo nel caso che non vada bene calcola che sé va in assistenza per banding o stampaggio sé non propio evidentissimo nel 90 percento dei casi il tv ti ritornerà uguale fidati ti diranno che è una caratteristica del tv e rientra in tolleranza! visto che non spendi 2 soldi pensaci bene
    Ultima modifica di cesare 82; 30-08-2017 alle 17:58

Quindi devi decidere tu!!chiedi dove lo compri che ti diano la possibilità di cambiarlo nel caso che non vada bene calcola che sé va in assistenza per banding o stampaggio sé non propio evidentissimo nel 90 percento dei casi il tv ti ritornerà uguale fidati ti diranno che è una caratteristica del tv e rientra in tolleranza! visto che non spendi 2 s..........[CUT]
    In effetti sono molto dubbioso

In effetti sono molto dubbioso
    ma scusa sé online si trova ancora a 3000 sarei dubbioso anche io calcola che oggi nessuno ti regala niente così

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •