|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Hisense H55M5500
-
18-08-2017, 10:59 #1
Junior Member
Hisense H55M5500
Buongiorno, ho da poco acquistato un TV 55" Hisense, l'H55M5500. Ho deciso di dare fiducia a questo marchio a me poco noto, dopo le recensioni abbastanza buone lette qui per questa serie, e sono soddisfatto dei colori, dei neri in particolare e dell'angolo di visualizzazione. Della parte smart no, nemmeno un po, interfaccia molto povera e soprattutto laggosa e con ritardi di risposta. Vorrei quindi renderlo per prendere altro, mi ero orientato su un LG 55UJ634V che ho visto in negozio nella versione da 49" e non sembrava malissimo. Ho pero paura che sia carente dal punto di vista dei neri. Consigli? Pareri? Grazie
-
19-08-2017, 01:47 #2
Advanced Member
Il modello LG avendo pannello IPS è sicuramente peggiore sui neri.
Tuttavia come parte smart il 55UJ634V è decisamente superiore col suo webOS 3.5.
Comunque invece del modello LG che hai indicato considera, se rientra nel tuo budget, il 55UJ701V che a differenza del 55UJ634V, ha pannello a 10 bit nativi.
.
-
19-08-2017, 12:28 #3
Junior Member
Angelo grazie, l'ho visto stamattina da mediaworld (con i settaggi base) e proprio sotto c'era un hisense h55m3300, che dovrebbe essere simile al mio m5500, entrambi sintonizzati sul dtt al 501. che dire, i colori sul 701 erano come dire...morti, scuri e in particolare durante una scena con alberi in chiaroscuro ho visto un impastatura paurosa, mentre l'immagine sull'm3300 era sensibilmente migliore, forse anche piu del samsung 6400 a lato. non so, in quella fascia di prezzo finora non ho trovato uno schermo qualitativamente migliore (ho un buon occhio ma non sono un guru in materia), ma la parte smart hisense fa veramente...ci siamo capiti. altri suggerimenti? grazie
-
19-08-2017, 12:50 #4
Advanced Member
Io ho un televisore Hisense e la parte smart la giudico sufficiente.
Tra l'altro sui nuovi televisori Hisense (dal 2016 in poi) vi è l'app Netflix preinstallata con tasto dedicato sul telecomando.
.
-
19-08-2017, 12:59 #5
Junior Member
senz'altro avere netflix e youtube con tasto dedicato è un plus (e la velocita di apertura di netflix è immediata alla pressione del tasto), ma gia il semplice accesso che so agli ingressi è scattoso e richiede 3-4 secondi, interrompendo tra l'altro la visione su youtube ad esempio, che deve essere riaperto... davvero, se non fosse per la sezione smart parecchi modelli hisense sarebbero un best buy in ambito led
-
19-08-2017, 19:01 #6
Senior Member
Guarda ho il tuo stesso tv è sinceramente preferisco una parte Smart lenta piuttosto che una qualità scadente del pannello!
Quest TV ha un rapporto qualità prezzo pazzesco!confrontandolo con il ks7000 della Samsung di un mio amico che costa il doppio,non troviamo differenze che ne giustifichino il prezzo così tanto superiore!
Tranne che la parte Smart,che sul ks è fenomenale!
Ma parliamoci chiaro...per cosa ti serve una parte Smart così performante? Io uso solo netflix e YouTube,e hanno i tasti dedicati...
M5500 ha dei neri davvero fantastici,e comunque provengo da ex top di gamma sony!
con blu ray in 4k hdr è davvero stupendo questa TV ,definizione,colori,contrasto!
Sinceramente ci penserei due volte a rinunciare a questa qualità d'immagine per la parte Smart!
Poi ovvio che se lo dai indietro,aggiungi la differenza è ti compri un oled lg allora ti appoggio in pieno!