Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Citazione Originariamente scritto da Willy80 Visualizza messaggio
    Ritirato un paio di ore fa, appena riesco a montarlo ti dico..
    Spero sia abbastanza lungo dato che lo metto a muro e non vorrei averlo a mezz'altezza...
    ok fammi sapere.. io sinceramente vorrei prendere il 49 o il 55.. sono indeciso sulla grandezza perchè sono circa a 3.20mt dalla parete, però la parete non è tanto larga quindi un 55" potrebbe stonare non poco.. ho più che altro paura che col 55 i canali sd/hd del digitale terrestre si vedano malissimo.. sicuramente col 49 dovrei notare meno i pixel vista la distanza..

4k non ci guarderò quasi nulla se non giocare alla play ma li mi avvicinerei con una sedia..

Comincio a darti qualche impressione dopo qualche oretta di smanettamenti e di prove.
    - Angolo di visuale accettabile, sono a circa 4m dalla tv e per tutta la larghezza del divano (2,10m) si vede uguale. In effetti avvicinandomi e spostandomi verso i 45° di angolazione.
    - Ho provato un po' con i canali normali e devo dire che sono rimasto impressionato, in particolar modo rispetto al vecchio LG, decisamente un upscaling estremamente validissimo
    - Audio della tv pessimo, ma tanto utilizzerò il 5.1 in firma, anche se non riesco a fare andare l'arc, e l'ottico che ho non va bene perché il connettore è troppo lungo e si sfila da dietro la tv appesa
    - la tv messa con la modalità Cinema Pro è spettacolare, vedrò di trovare comunque altri settaggi più curati per setarla al meglio
    TV Sony Bravia KD-65XE9005 | DVR Humax Digimax Easy HDR-1000T | CONSOLE/BLU-RAY Sony PlayStation3 Slim 160Gb | HOME THEATER Onkyo TX-NR509 + JBL SCS-178

Comincio a darti qualche impressione dopo qualche oretta di smanettamenti e di prove.
    - Angolo di visuale accettabile, sono a circa 4m dalla tv e per tutta la larghezza del divano (2,10m) si vede uguale. In effetti avvicinandomi e spostandomi verso i 45° di angolazione.
    - Ho provato un po' con i canali normali e devo dire che sono rimasto impressio..........[CUT]
    ciao riesci a dirmi la lunghezza del filo dell'alimentatore dal tv al cubotto? non vorrei averlo in mezzo alle scatole, lo devo mettere all'interno del mobile sottostante
    VPR:Sony VPL-HW30ES-TV SAMSUNG 65Q7FV-LETTORI: PS3-Sony BDP-x800-Oppo BDP-93EU-SINTO:Pioneer SC-LX81 -CASSE: jamo serie E850- SUB:Velodyne CHT 8

- Ho provato un po' con i canali normali e devo dire che sono rimasto impressio..........[CUT]
    scusa se ti rompo le balle ma sono in crisi

sei a 4m ed hai preso un 65", come si vedono dal divano i canali del digitale terrestre? perchè io sarei a circa 3.20mt e sono indeciso tra 49 e 55" anche per questo motivo.. non vorrei che col 55" i canali SD si vedessero troppo "sgranati", cosa che col 49 noterei meno... ma se mi dici che da 4mt col tuo si vedono discretamente bene, non dovrei avere questo problema col 55 da 3.20mt..

l'hai appeso a muro con un supporto fisso? o regolabile? perchè pensavo anche io di appenderlo "come un quadro" ma ho letto che appeso non sta benissimo visto che non è propriamente slim...

fai qualche foto

Scusate ma è lo stesso modello il sony 55xe9005!?
    Sarei intenzionato a prendere il 55" visto le tue ottime impressioni

Citazione Originariamente scritto da Tormar Visualizza messaggio
    Scusate ma è lo stesso modello il sony 55xe9005!?
    Sarei intenzionato a prendere il 55" visto le tue ottime impressioni
    Si, stesso modello solo con pannnello più grande

Citazione Originariamente scritto da AleHaw Visualizza messaggio
    scusa se ti rompo le balle ma sono in crisi

sei a 4m ed hai preso un 65", come si vedono dal divano i canali del digitale terrestre? perchè io sarei a circa 3.20mt e sono indeciso tra 49 e 55" anche per questo motivo.. non vorrei che col 55" i canali SD si vedessero troppo "sgranati", cosa che col 49 noterei meno... ma..........[CUT]
    Con canali SD anche in bassissima risulozione tipo Focus, Dmax ecc si vede benone, nei limiti del segnale ovviamente, senza quadrettature come faceva il mio vecchio LG, anche da 2m lo vedo bene, davvero.. provo poi a fare un video.
    Messo a muro con supporto regolabile solo nell'inclinazione verticale, sta benissimo ed è bellissimo!

Citazione Originariamente scritto da arrapao Visualizza messaggio
    ciao riesci a dirmi la lunghezza del filo dell'alimentatore dal tv al cubotto? non vorrei averlo in mezzo alle scatole, lo devo mettere all'interno del mobile sottostante
    Il cavo è lungo, diciamo da 1,5m a circa 2, considera che la connessione dell'alimentazione è dalla parte opposta ai collegamenti delle sorgenti, io gli ho fatto fare il giro da terra dentro la guaina nascondi cavi, su dietro alle staffe a muro e poi al connettore, ed ho ancora un po' di cavo morbido.
    TV Sony Bravia KD-65XE9005 | DVR Humax Digimax Easy HDR-1000T | CONSOLE/BLU-RAY Sony PlayStation3 Slim 160Gb | HOME THEATER Onkyo TX-NR509 + JBL SCS-178

allora col cavo dell'alimentatore dovrei essere apposto
    grazie.
    appeso sta benissimo
    VPR:Sony VPL-HW30ES-TV SAMSUNG 65Q7FV-LETTORI: PS3-Sony BDP-x800-Oppo BDP-93EU-SINTO:Pioneer SC-LX81 -CASSE: jamo serie E850- SUB:Velodyne CHT 8

spettacolo.. mi stai convincendo a spendere sti 200€ in più per il 55.. ho solo il "problema" che la sala è ancora provvisoria e non posso ancora appenderlo... devo aspettare settembre che mi montano i mobili sulla parete tv... devo sperare che in questo mese e mezzo le gatte non ci si avvicinino XD

che staffa hai usato?

ho usato quella che avevo già per il plasma, è un po' grande per questo infatti è montata tutta alta in modo da tenere più bassa la tv..
    La Bravo Wall 4, comunque.. tiene fino a 60Kg mi sembra
    Ma diciamo che per il peso che ha basta qualcosa di meno estremo..

https://www.bravobrand.it/product/12...TV-WALL-4.html
    Ultima modifica di Willy80; 09-08-2017 alle 13:00

Ieri sera mi sono sparato qualche video 4K da youtube...

Anche io sono orientato su questo modello (nel taglio 55).
    Mi preoccupa solo l'angolo di visione essendo full led.

Citazione Originariamente scritto da vitto32 Visualizza messaggio
    Mi preoccupa solo l'angolo di visione essendo full led.
    in realtà il problema dell'angolo di visione deriva dal fatto che il pannello è un va.. non dal fatto che la retroilluminazione sia full led

esatto, è il tipo di pannello a creare questo "problema"...

Io onestamente me ne sono fregato, la tv la guardo sempre da divano, quindi non mi crea particolari problemi

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •