Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: 55 pollici o 65 ?

55 pollici o 65 ?

salve ragazzi a giorni devo comprare la tv . la mia distanza max dal tv è 2.60 m
    userò la tv per il digitale terrestre! quindi canali hd e qualche sd ma soprattutto per le partite in hd!
    vorrei comprare
    65 hisense n6800 a 1200 euro
    ma ho paura che u 65 sia troppo grande e mi potrebbe dar fastidio dopo qulche ora di visione nel caso prenderei un 55 pollici . in offerta c'è il samsung ks7500 a 999 euro? che differenza c'è con il samsung ks7000 risparmierei 200 euro ma avrei anche 10 pollici in meno.
    cosa mi consigliate?
    grazie

[QUOTE=leonenero6;4748518]salve ragazzi a giorni devo comprare la tv . la mia distanza max dal tv è 2.60 m
    userò la tv per il digitale terrestre! quindi canali hd e qualche sd ma soprattutto per le partite in hd!
    Visto il TV che hai in mente di prendere (è un 4K) e vista la distanza prenderei un 65" così sei a posto anche per le trasmissioni in 4K.
    Buona visione

calcolando che la maggior parte di ciò che vedrò sara in risoluzione hd e raramente sport in 4k ho paura che un 65 a 2.60 sia eccessivo! ke dite?

Posso dirti la mia esperienza: ho comprato un 55 hisense n6800 e vedo la tv a 2,8 mt circa....in hd vedo molto bene ma avvicinandomi comincio a vedere sgranato....quindi forse alla tua distanza per hd il 65 è un po troppo....diverso è il discorso 4k...dovresti fare un discorso inverso....quindi valuta bene...

Più aumenti la grandezza dello schermo e più devi aumentare la qualità del tv a quella distanza altrimenti vedrai bene solo il 4k che rappresenta la minoranza dei contenuti attuali, Hisense non è un marchio che produce elettronica a livello di Sony, Panasonic o Samsung, quindi lo scaler non è in grado di fare miracoli con segnali di risoluzione inferiore al 4k, fossi in te prenderei il 55" per quella distanza se devi guardarci le partite in FHD.

infatti facevo lo stesso ragionamento!
    @thespecialfra come si vedono le partite in hd sul 55?

tra l'hisense n6800 e il samsung mu 6400 per digitale terrestre e partite in hd cosa è meglio?

c'è in offerta il 65 Samsung ku6400 a 1200 solo che per lo sport alcuni lamentano problemi di microscatti durante le partite. l'hisense n6800 ho paura che il 65 per vedere al di sotto del 4k a 2.6 m sia troppo e lo scaler non faccia vedere molti dettagli. ho devo ripiegare su un 55. cosa fareste voi?

Citazione Originariamente scritto da leonenero6 Visualizza messaggio
    c'è in offerta il 65 Samsung ku6400 a 1200 solo che per lo sport alcuni lamentano problemi di microscatti durante le partite. l'hisense n6800 ho paura che il 65 per vedere al di sotto del 4k a 2.6 m sia troppo e lo scaler non faccia vedere molti dettagli. ho devo ripiegare su un 55. cosa fareste voi?
    Io prenderei il 55 n6800 di hisense oppure se vuoi spendere di piu...intorno ai 1200/1400 un top gamma 2016 di samsung (ks8000 se ce ancora in vendita) o un sony del 2017...per indenderci i modelli che iniziano con XE...non mi discosterei da questi modelli sinceramente....poi in tutta franchezza se vedi in hd e ti interessa lo scaling soprattutto devi prendere un 55 (per la distanza di visione che è troppo ravvicinata) altrimenti rischi di vedere sgranato....è una mia idea però poi chiaro che ognuno ha le sue di idee

@thespecialfra prendo seriamente in considerazione la tua opinione grazie

@thespecialfra prendo seriamente in considerazione la tua opinione grazie
    Tante teste ....tante ideee. Io non la penso così 65" vedrai che NON SBAGLI
    TCL98X955-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO

tu pensi che la visione hd su un 65 da un minimo di 2 m a un max di 2.70 sia buona?

Questo link potrebbe dare delle risposte un po' più oggettive. Poi uno sceglie anche in funzione delle caratteristiche della stanza, del budget disponibile ecc. ecc.
    http://www.team-bhp.com/forum/attach...onbale.com.jpg

ma le tabelle lasciano il tempo ke trovano la qualità cambia da tv a tv

tu pensi che la visione hd su un 65 da un minimo di 2 m a un max di 2.70 sia buona?
    SI, questo è il mio pensiero
    TCL98X955-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •