Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio acquisto tv 43" Lg o Sony

Ciao a tutti , avrei bisogno di un Vostro prezioso consiglio.Devo comprare un tv (max 43") con un budget massimo di 700 euro .Sono molto indeciso tra questi due tv: il sony xd 43x8099 e lg 43uj750v .Il mio uso sarà principalmente iptv (a proposito è presente almeno un app per iptv? )gaming e film netflix. Che faccio? Quale acquisto?

Grazie in anticipo!

Io penderei sicuramente il nuovo LG 43UJ750V che a differenza di quel Sony ha pannello a 10 bit nativi. Inoltre il webOS 3.5 dell'LG è più veloce rispetto all'Android del Sony grazie anche al Magic Remote che è compreso nella dotazione del 43UJ750V.

L'amico Uruz del forum ha acquistato questo modello LG e ci ha giocato con soddisfazione ad Horizon con la PS4.

.

Grazie per la risposta Angelo, mi sono quasi deciso a prendere lg, peccato non ci siano recensioni di fonti autorevoli online (anche per capire cosa si dice del pannello)

A livello di neri com´è il UJ50V?

Interesserebbe anche a me qualche notizia in più su questo LG 43UJ750V ma a quanto pare non ci sono recensioni in giro,strano.....

Alla fine ho deciso di acquistare il modello lg. Mi è arrivata ieri , quindi non sono riuscito a testarla per bene, ma da una prima impressione (da premettere che non sono un esperto in materia) non mi sembra niente male , cmq però ho la netta sensazione che vada settata per bene.Mi ha stupito molto(in positivo) il sistema webos 3.5 e il magic remote mouse. velocissimi e user friendly(per le applicazioni ce ne sono anche di quelle piu' richieste).Sicuramente mi ha stupito uhd davvero impressionate.prossimamente proseguiranno i miei test anche con ps4 (non pro) e altro .

P.s da aggiungere che mi sono stati regalati tre mesi di abbonamento netflix per l'acquisto del tv.
    Ultima modifica di shiroav; 06-07-2017 alle 19:03

Citazione Originariamente scritto da shiroav Visualizza messaggio
    Alla fine ho deciso di acquistare il modello lg. Mi è arrivata ieri , quindi non sono riuscito a testarla per bene, ma da una prima impressione (da premettere che non sono un esperto in materia) non mi sembra niente male , cmq però ho la netta sensazione che vada settata per bene.Mi ha stupito molto(in positivo) il sistema webos 3.5 e il magic remo..........[CUT]
    Ciao Schiroav,con calma prova a dire come lo reputi con segnale normale TV e come visione al buio,come sono i neri? Accettabili?
    Grazie

Si quoto dade. Testalo per bene e facci sapere. Anch'io interessato a questo Lg. Facci sapere se noti vertical banding
    LG 32LE5800

Ciao Shiroav,puoi parlarci un po del tuo nuovo TV?
    Grazie!!!!!!!!

Ciao ragazzi, ritorno per parlarvi un po`del tivvu`che ho acquistato.Non ho avuto tantissimo tempo da dedicargli (purtroppo) ma partiamo da questo presupposto: secondo il mio modestissimo parere e`un buon prodotto in rapporto al prezzo d`acquisto,
    esistono televisori migliori ma il prezzo e`anche piu`alto.

Provo a rispondere un po` alle domande poste :

Con il segnale tv ho raggiunto un buon "grado" di visione (migliorabile) usando dei setting che trovato nel forum (postati da uruz) li ripropongo qui:
    partendo dalla modalita` standard

Aspetto - Originale
    Risp. Energetico - Auto (e già qui se volete potete disabilitare)
    Eye comfort - Disabled.
    Retroilluminazione - Risp. Energetico
    Contrasto 100
    Luminosità 35
    Nitidezza 11
    Colore 46
    Tinta 0
    Temp. Colore 0
    Opzioni avanzate:
    Contr. Dinamico - disatt.
    Colore Dinamico - disatt.
    Colore preferito: pelle 1 erba -1 cielo -2
    Gamma colore - Wide
    Ottima. Risoluzione - Alta
    Gamma - medio
    Opzioni immagine:
    Rid rumore - basso
    Rid rumore mpeg - basso
    Cinema reale - attiva
    Motion eye care - disattivo
    Led local dimming - basso
    Trumotion - utente - 6

I livelli dei neri sono da IPS, sono cmq accettabili (ho avuto un tv pioneer kuro....)

Ho effettuato anche dei test per il vertical banding: ho usato un video postato su youtube (https://www.youtube.com/watch?v=NxWeH-M3O6M) per capire se soffre di questo problema ,in un primo momento ho notato un po` troppe scie ,ma configurando meglio e settando su modalita` sport l`effetto scia e` scomparso quasi del tutto.

Ho testato il gaming con ps4 (non pro) e ne sono soddisfatto.

Per carita` non posso dirVi e`un tv perfetto immagino che avra`sicuramente i suoi limiti e la differenza con gli oled c`e` ma secondo me ripeto e` un buon prodotto.

Contando che ha un ottimo OS incorporato , veloce e user friendly, piu` che buona visione in hd, e` un buon rapporto qualita` prezzo per me e` promosso(ripeto mia modestissima opinione )
    Ultima modifica di shiroav; 15-07-2017 alle 09:25

Comgraulazioni shiroav.

Ottimo acquisto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •