Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio acquisto tv 43" Lg o Sony

Ciao a tutti , avrei bisogno di un Vostro prezioso consiglio.Devo comprare un tv (max 43") con un budget massimo di 700 euro .Sono molto indeciso tra questi due tv: il sony xd 43x8099 e lg 43uj750v .Il mio uso sarà principalmente iptv (a proposito è presente almeno un app per iptv? )gaming e film netflix. Che faccio? Quale acquisto?

Grazie in anticipo!

Io penderei sicuramente il nuovo LG 43UJ750V che a differenza di quel Sony ha pannello a 10 bit nativi. Inoltre il webOS 3.5 dell'LG è più veloce rispetto all'Android del Sony grazie anche al Magic Remote che è compreso nella dotazione del 43UJ750V.

L'amico Uruz del forum ha acquistato questo modello LG e ci ha giocato con soddisfazione ad Horizon con la PS4.

.

Grazie per la risposta Angelo, mi sono quasi deciso a prendere lg, peccato non ci siano recensioni di fonti autorevoli online (anche per capire cosa si dice del pannello)

A livello di neri com´è il UJ50V?

Interesserebbe anche a me qualche notizia in più su questo LG 43UJ750V ma a quanto pare non ci sono recensioni in giro,strano.....

Alla fine ho deciso di acquistare il modello lg. Mi è arrivata ieri , quindi non sono riuscito a testarla per bene, ma da una prima impressione (da premettere che non sono un esperto in materia) non mi sembra niente male , cmq però ho la netta sensazione che vada settata per bene.Mi ha stupito molto(in positivo) il sistema webos 3.5 e il magic remote mouse. velocissimi e user friendly(per le applicazioni ce ne sono anche di quelle piu' richieste).Sicuramente mi ha stupito uhd davvero impressionate.prossimamente proseguiranno i miei test anche con ps4 (non pro) e altro .

P.s da aggiungere che mi sono stati regalati tre mesi di abbonamento netflix per l'acquisto del tv.
    Ultima modifica di shiroav; 06-07-2017 alle 19:03

Citazione Originariamente scritto da shiroav Visualizza messaggio
    Alla fine ho deciso di acquistare il modello lg. Mi è arrivata ieri , quindi non sono riuscito a testarla per bene, ma da una prima impressione (da premettere che non sono un esperto in materia) non mi sembra niente male , cmq però ho la netta sensazione che vada settata per bene.Mi ha stupito molto(in positivo) il sistema webos 3.5 e il magic remo..........[CUT]
    Ciao Schiroav,con calma prova a dire come lo reputi con segnale normale TV e come visione al buio,come sono i neri? Accettabili?
    Grazie

Si quoto dade. Testalo per bene e facci sapere. Anch'io interessato a questo Lg. Facci sapere se noti vertical banding
    LG 32LE5800

Ciao Shiroav,puoi parlarci un po del tuo nuovo TV?
    Grazie!!!!!!!!

Ciao ragazzi, ritorno per parlarvi un po`del tivvu`che ho acquistato.Non ho avuto tantissimo tempo da dedicargli (purtroppo) ma partiamo da questo presupposto: secondo il mio modestissimo parere e`un buon prodotto in rapporto al prezzo d`acquisto,
    esistono televisori migliori ma il prezzo e`anche piu`alto.

Provo a rispondere un po` alle domande poste :

Con il segnale tv ho raggiunto un buon "grado" di visione (migliorabile) usando dei setting che trovato nel forum (postati da uruz) li ripropongo qui:
    partendo dalla modalita` standard

Aspetto - Originale
    Risp. Energetico - Auto (e già qui se volete potete disabilitare)
    Eye comfort - Disabled.
    Retroilluminazione - Risp. Energetico
    Contrasto 100
    Luminosità 35
    Nitidezza 11
    Colore 46
    Tinta 0
    Temp. Colore 0
    Opzioni avanzate:
    Contr. Dinamico - disatt.
    Colore Dinamico - disatt.
    Colore preferito: pelle 1 erba -1 cielo -2
    Gamma colore - Wide
    Ottima. Risoluzione - Alta
    Gamma - medio
    Opzioni immagine:
    Rid rumore - basso
    Rid rumore mpeg - basso
    Cinema reale - attiva
    Motion eye care - disattivo
    Led local dimming - basso
    Trumotion - utente - 6

I livelli dei neri sono da IPS, sono cmq accettabili (ho avuto un tv pioneer kuro....)

Ho effettuato anche dei test per il vertical banding: ho usato un video postato su youtube (https://www.youtube.com/watch?v=NxWeH-M3O6M) per capire se soffre di questo problema ,in un primo momento ho notato un po` troppe scie ,ma configurando meglio e settando su modalita` sport l`effetto scia e` scomparso quasi del tutto.

Ho testato il gaming con ps4 (non pro) e ne sono soddisfatto.

Per carita` non posso dirVi e`un tv perfetto immagino che avra`sicuramente i suoi limiti e la differenza con gli oled c`e` ma secondo me ripeto e` un buon prodotto.

Contando che ha un ottimo OS incorporato , veloce e user friendly, piu` che buona visione in hd, e` un buon rapporto qualita` prezzo per me e` promosso(ripeto mia modestissima opinione )
    Ultima modifica di shiroav; 15-07-2017 alle 09:25

Comgraulazioni shiroav.

Ottimo acquisto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •