Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio per nuova tv 4k IPS o VA?

Ciao a tutti,
    sto valutando l'acquisto di un nuovo televisore 4k per sostituire il vecchio, mi ero prefissato un budget massimo di 500€ ma mi sto imbattendo in un sacco di tv e in un sacco di specifiche.

L'uso che ne farò sarà per un 60% film e un 40% gaming e avendo già una xbox one s e prevedendo l'acquisto della nuova x cercavo una tv 4k hdr per poterle sfruttare al massimo. Cercando online mi sembra di capire che sono consigliati i 10bit per l'HDR e che i pannelli VA hanno una resa maggiore su neri e contrasto mentre gli IPS hanno un minor input lag. Il mio dilemma ora è scegliere tra due modelli:
    - LG 49UJ701V (possibilità di comprarlo a 600€ quindi ho alzato un po' il budget)
    - TCL U49P6046 (480€)

Il primo ha un IPS 10bit mentre il secondo un VA 8bit+2, quale consigliate dei due, vale la pena spendere 120€ in più per il 10bit? Avete altri suggerimenti con il budget prestabilito?

Grazie mille in anticipo a tutti!

Come alternativa ci sarebbe il nuovo TCL U49C7006 che ha un luminosità leggermente maggiore rispetto ai modelli della serie P60 ed è superiore sul versante audio.

http://www.tcl.eu/it/prodotti/uhd-c70-u49c7006

Tuttavia essendo un modello nuovo dovresti aspettare un po' che il prezzo si abbassi.

.

Ciao Angelo, grazie per la risposta

Purtroppo è un acquisto che dovrei fare questo mese e vorrei rimanere nel budget, hai qualche altro consiglio o opinione sul confronto IPS 10 bit e VA 8+2?

Grazie mille

L'input lag non dipende dal pannello, ma dall'elettronica. Quindi quello lo escluderei.
    Guardi la tv soprattutto la sera o in ambiente semibuio? Allora prendi un VA. Guardi la tv soprattutto di giorno e hai bisogno di una tv con un buon angolo di visione? Allora prendi un IPS.
    Io prenderei il samsung 49MU6402 a 609€. Input lag basso, HDR decente, wide color gamut, ottimo contrasto.
    Per quanto riguarda il discorso 8+2 o 10bit, ad occhio nudo non c'è alcuna differenza. I vari dispositivi inoltre i pannelli 8+2bit li identificano come pannelli 10bit.
    Questo è il gradiente di un pannello 8+2bit, dell'MU6400:

E questo il gradiente di un pannello 10bit, del Q9F:

Entrambi voto 9.
    Ultima modifica di [MariuS]; 16-06-2017 alle 09:37
    TV: Sony 65AF8 - Lg 65B6V - Panasonic 55VT50 - TCL 55C70 |

Vi volevo chiedere se tende più a far stancare la vista un pannello VA o IPS? Direct led o Edge led?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •