• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio TV 65" o 75"? [Help!]

Antopit89

New member
Ciao a tutti :)
Avrei bisogno di un consiglio, non so a chi rivolgermi e, anche se mastico un po' di tecnologia non ci capisco molto di cose troppo tecniche/specifiche, perciò mi affido a voi e spero vivamente possiate aiutarmi.
Vorrei acquistare una TV nuova ma sono molto indeciso. Ho preso di mira 3 modelli che sono i seguenti:

- Sony KD65ZD9 da 65"
-Sony KD75EX90 da 75"
-Panasonic TX-75EX780E da 75"

Il mio utilizzo è prevalentemente per il gaming, quindi videogiochi (Nintendo Switch e PS4) con gli amici quindi spesso split-screen a 4 o anche unico schermo giochiamo in 5-8 persone contemporaneamente, e Neflix, blu-ray; ma il gaming è il principale utilizzo.
Ho letto che il Sony ZD9 è uno dei migliori LCD in circolazione e l'ho trovato scontato a 3990, il Sony EX90 invece ho letto che è meno performante dello ZD9 però prezzo simile e preferirei un 75".
Del Panasonic invece non sono riuscito a trovare nulla in rete, ma leggendo le caratteristiche mi è sembrato davvero ottimo e il prezzo uguale al Sony (3999) ed in più è da 75".
Ora vi chiedo...quale è migliore secondo voi fra questi? Io ero tentato dal Panasonic sia perché sembr aottimo che perchè da 75". Però se il 65" Sony è molto migliore come qualità e tutto, preferisco la qualità alla dimensione dello schermo.
Se avete anche qualche altro modello da proporre fate pure. Il mio budget masssimo è più o meno quello.
Mi affido a voi, grazie in anticipo a tutti e buona serata :D

Il ZD9 è il miglior lcd in circolazione e probabilmente lo sarà ancora per molto. Full led a più di 600 zone....
In alternativa ci sarebbe il panasonic dx900 a 512 zone.
Tra i due 75" invece sceglierei lo XE90 (full led a 20 zone).
Valuta anche in base alla distanza della tv dal divano. Io ovviamente ti consiglierei il ZD9.

Io trovo il Panasonic EX780 più o meno allo stesso livello del Sony XE9005 solo che per quest'ultimo abbiamo un'autorevole recensione che lo raccomanda anche per il gaming per il Panasonic invece una recensione autorevole con raccomandazione per il gaming io non l'ho ancora letta. :)

.

Buongiorno besio.....
Mi permetto : se preferisci la qualità alla dimensione dello schermo, senza se e senza ma , acquista il Sony 65-ZD9 .
Se poi vuoi sfruttare al massimo lo sconto del 30% di Unieuro sulle TV, allora compra il Sony KD75XE9405 .
Facci sapere ...

Dovrei prendere il 75 ZD9 vista la distanza di visione ma prezzo troppo alto e da unieuro neanche ce l'anno purtroppo.

La mia domanda cmq resta vorrei davvero sapere la differenza tra il 9405 e il 9005...

Azz mi so scordato una "h" nel messaggio!!
Comunque vale la pena spendere un po di piu per il 9405 oppure basta il 9005?????
Domani procedo con l'acquisto mi servirebbe davvero qualche parere pleaseeee :)

Ultima modifica: