Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Citazione Originariamente scritto da em03
    Se il problema mobile non ci fosse più che dimensione mi consigliate?
    Recentemente ho elaborato una tabella per TV 4K con fonti 3840x2160:

Nel tuo caso, per uso misto e da 2,5 metri di distanza, ci vedrei bene un 65 pollici 4K, basta ricavarsi lo spazio e avere i soldi per televisore e fonti .
    Ultima modifica di Nex77; 10-06-2017 alle 14:19

@em03 se decidessi per il 65" vorrei attirare la tua attenzione su dimensioni del piedistallo (dipende dal modelllo) e peso (oltre 20Kg)...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Si da quanto mi state dicendo mi sto orientando su un 65. Lo attacco al muro quindi non dovrei avere problemi di ingombri e peso.

Unico dubbio é che oggi é uscito casualmente un discorso con un collega che ha acquistato un 65 hisense e da 2.70m aveva giramenti di testa. Dopo pochi giorni l'ha riportato indietro per prendere un 55 e cosi ha risolto.

Possibile??

credo che sia possibile e credo anche che una eventuale sensibilità si possa scoprire guardando uno schermo più piccolo avvicinandosi proporzionalmente alla riduzione di schermo (esempio 65" a 2,7 mt => 32" a 1,35 mt)

purtroppo il dibattito sulla distanza di visione ideale per il comfort visivo è stato sostituito (più o meno con l'uscita di scena dei CRT) da quello sulla distanza ideale per meglio cogliere la risoluzione dello schermo.

Insomma guardare un 4K a 2,7 mt non è una raccomandazione medica ma la indicazione della distanza massima a cui una persona con vista normale riesce a distinguere i dettagli che un 4K aggiunge alla visione full HD.
    Ultima modifica di pace830sky; 06-06-2017 alle 12:48
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Potresti valutare anche un 60", che trovo accettabile dalla tua distanza. Ad esempio il Samsung 60KS7000.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Bel dilemma. Ma secondo voi se vado in un negozio mi metto a 2.7m da un 65 posso capire se ho una sensazione negativa? Oppure é talmente soggettivo che varia da persona a persona?

Secondo me il problema del tuo collega riguardava forse qualche settaggio errato della compensazione del moto e/o della retroilluminazione troppo forte (modalità "dinamica" o vattelappesca) usata in ambiente buio, e magari anche le fonti visualizzate; dubito che a 2,7 metri ci siano persone che soffrano fisicamente un 65 pollici solo per le dimensioni del pannello: non ne venderebbero. Tra l'altro, un 65" da 2,7 metri genera un'ampiezza del campo visivo più che confortevole (siamo sui 30°).

Una prova dal vivo falla comunque, se sei dubbioso.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    ...settaggio errato della compensazione del moto e/o della retroilluminazione troppo forte (modalità "dinamica" o vattelappesca)...
    La mia idea (già implicita nell'intervento precedente) è che ci possa essere una sensibilità individuale...

Riguardo alla natura, per mia sia pur limitata esperienza sul normale monitor del PC (che però copre un angolo visivo molto maggiore a quello del 65" a 2,7mt di distanza) con la visione di immagini in movimento (scrolling continui sul pc o un effetto simile all'uso della telecamera a mano nei film) mi fa pensare ad un disagio che nasce dalla discrepanza tra immagini in movimento e la consapevolezza di essere fermi. Se si tratta di questo la compensazione del moto sarebbe in qualche modo collegata.

@em03 forse dovresti far descrivere meglio il disturbo dal tuo amico e chiedergli se ha sensibilità particolari come mal d'auto o simili...
    Ultima modifica di pace830sky; 07-06-2017 alle 09:56

Confermo quello che dice Nex77, probabilmente la tv del tuo amico era settata male, oltre magari ad una particolare sensibilità.
    I miei quando hanno cambiato la tv l'hanno utilizzata per un bel pò con i settaggi standard e mia madre non riusciva proprio a guardarla, dopo 20-30 minuti iniziava ad avere la nausea e i giramenti di testa. Questo succedeva più che altro quando la guardava la sera.
    Dopo avergliela calibrata e abbassato la luminosità a circa 120cd/m2, anche il suo malessere è sparito magicamente.
    Io guardo un 65" da circa 2.5m senza alcun problema, anzi, ormai mi sembra pure piccolo dopo aver visto un 77" sempre da quella distanza.

come ti hanno già suggerito anch'io non vedrei male come soluzione quella di eliminare il cubo del mobile, in fondo non mi sembra così decisivo come mobilio. A questo punto, fatte le dovute considerazioni col budget a tua disposizione, io opterei per lo schermo più grande che riesci ad inserire.
    Oppure prova a valutare di lasciare il mobile così come sta e mettere un telo motorizzato sopra il mobile che farai scendere all'occorrenza e valuta magari l'acquisto di un vpr. In questo modo salveresti il mobile/matrimonio, manterresti comunque la tv per le visioni al volo, e per le visioni di qualità fai scendere il telo e via di vpr.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •