Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Consiglio dimensioni tv

Buonasera a tutti questo è il mio primo post.
    Volevo chiedere un consiglio vostro per cambiare la mia tv (philips 40pfl3008h/12).

Uso prevalentemente programmi tv in sd o hd se disponibile, ps4 normale (ma non é escluso che prenderò la pro) netflix.

Il mio dubbio nasce prima di tutto sulla dimensione del tv. Ho attualmente un 40 pollici. La distanza é di circa 2,5m.

Il problema é che lo spazio per la tele è abbastanza limitato, ho a disposizione 120cm di muro + 5cm circa di coprifilo della porta (sul lato destro) vi lascio il link per darvi un'idea
    *https://www.dropbox.com/s/4g9p5vy5bv...00020.jpg?dl=0

Cosa mi consigliate a questo punto? 49 50 o 55 ma col rischio che stona in quanto sporgerebbe dal muro fino a coprire parte del coprifilo?
    Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere e a chi mi risponderà!

Buongiorno e Benvenuto em03

Si , in effetti il tuo è un problema NON da poco...
    Se il televisore dovesse sporgere oltre la parete (coprifilo) esteticamente non va bene e qualcuno nel passare dal corridoio potrebbe anche urtarci.
    Tu hai preso qualche "misura" per poter almeno avere un'idea di quale TV (in lunghezza) ci potresti sistemare? Quanti cm ci sono nel vuoto ospitante la televisione?
    Già un 40" è poco , per una distanza di due metri e mezzo.....
    Saluti
    TV : SONY KD-75XE94 - Pre MARANTZ AV 7704 - Finale YAMAHA : MX-A5000 - Lettori : OPPO 103-D / OPPO UDP 203 - PS3 e PS4 - CD Luxman D 107U - Cavi HDMI : G&BL-Monster C.- Ricable Supreme F2 , Ricable B2 Hi End - Altoparlanti : Monitor Audio - Celestion - Wharfedale - Subwoofer : Chario - CAVI Altoparlanti : Kimber Kable- Van Den Hul -

Si, di muro ci sono 120 cm.
    Avevo pensato ad un tcl p60 da 49 che misura 1,11m di larghezza oppure un hisense m5500 da 50 che misura quasi 1,13.
    Senno avevo pensato un 55 curvo magari con la cutvatura "ruba" quei pochi cm per non farlo andare sul coprifilo... anche se non sono un grande amante della televisione curva

La curvatura non è così accentuata da farti guadagnare centimetri.
    Esempio:
    55MU6400 piatto 123,5 cm
    55MU6500 curvo 123,2 cm

Ah poco quindi... avete idee ragazzi? L'ideale sarebbe un bel 52 o 53 pollici ma dubito fortemente di poter trovare in commercio qualcosa di simile

Se il mobile è modulare potresti semplicemente eliminare quel cubo che ti mangia tutto lo spazio. Poi ci piazzi un 65"
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Da 40" a 50" proverai comunque un salto di qualità, da 50" a 55" non si può dire altrettanto, scommetto che, in una esposizione in cui non fossero uno accanto all'altro per scoprire se quello che stai guardando Tv è 50" o 55" devi leggere il cartellino.

Anche io comunque sono per togliere quel cubo laterale: anche se non è modulare potresti farti venire una idea per modificarlo con un po' di bricolage senza distruggere niente.
    Ultima modifica di pace830sky; 05-06-2017 alle 14:07
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grande idea quella di eliminare il mobile e coprire la parete con un 65" ..tutti un altro pianeta

Mi sembra di capire che tutti mi sconsigliate un polliciaggio di 49 o 50...
    Però la soluzione di togliere il cubo sotto non la vedo fattibile anche perché é un pezzo unico col cubo di sopra...
    Non so se mi conviene andare dal mobiliere e chiedere un singolo cubo oppure accontentarmi di un 50

Dipende cosa è per te più importante: il mobile o la dimensione del TV. Certo se lo chiedi qui otterrai solo una risposta.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da Alyosha Visualizza messaggio
    Dipende cosa è per te più importante: il mobile o la dimensione del TV. Certo se lo chiedi qui otterrai solo una risposta.
    Io mai avrei pensato...ma tra 48" che avevo prima e 65 che ho adesso c è una differenza esagerata..

Quindi ora hai un 48" ? (nel primo post scrivi 40, uno dei due è un errore di battitura)

Sai è un po' difficile dire ad un altro "fai così, andrà tutto bene..." perché ci sono un sacco di dettagli da verificare (ad esempio le dimensioni della base di appoggio, il peso, il budget...). Io sono convinto che al di sotto di un 20% in più (nel caso specifico 10" in più oltre all'attuale) non senti il "salto di qualità"... bisogna vedere se per te questo è un obiettivo oppure no... Detto per inciso a 50" (o meno) a 2,5mt di distanza il full HD è una soluzione ragionevole, e consente un ulteriore risparmio... Insomma tra una soluzione e l'altra balla un migliaio di euro e passa...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

La butto lì... sposta il mobile più a sinistra. Oppure fa diventare il cubo una sorta di scaletta.
    ____|
    ____|
    __|
    Ultima modifica di Kora; 05-06-2017 alle 20:20

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Quindi ora hai un 48" ? (nel primo post scrivi 40, uno dei due è un errore di battitura)
    no il mio è un philips full hd da 40 pollici. Il ragazzo che è passato dal 48 al 65 non sono io...

In questu giorni vado dal mobiliere a vedere una possibile soluzione per il cubotto.
    Ah a proposito, siete tutti responsabili del mio divorzio a questo punto!

Se il problema mobile non ci fosse più che dimensione mi consigliate?

grazie a tutti ragazzi per l'aiuto che mi state dando

Quella che ci entra.
    Con quella distanza ci starebbe bene pure un bel 75" 4K

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •