Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio LG 75SJ855V oppure Samsung QLED oppue altro?

Buongionro, ho un bellissimo panasonic plasma da 65 pollici, vorrei aumentare i pollici ed escludendo gli oled, pensavo ad uno di questi due.
    Escludo l'oled perché: costi ancora proibitivi per i pollici oltre i 65 ed udite udite ieri un addetto alla vendita di un noto negozio di elettronica mi ha detto che tutti gli oled in negozio dopo un po' di tempo "impressionano" nel senso che si forma un alone sullo schermo in basso che ho potuto constatare personalmente. Inoltre sostiene che ancora non si sa l'effettiva durata.
    Quindi sarei orientato a questi due modelli, oppure altro se lo suggerite. C'è da dire che tra i due c'è un importante differenza di prezzo, il primo online si trova sui 4100, il Samsung 5500.
    Grazie a chi mi darà un suo parere.

Buongiorno , forse i primi OLED ma la LG ora ha allungato la longevità a circa 100.000 quindi per moltissimi anni.Inoltre l'OLED è una nuova tecnologia , qled non è altro un altro nome dei pannelli LED. Per quanto riguarda la casa samsung puoi vedere la Serie KS8000 anche qui trovi pannello Quantum Dot.
    Ultima modifica di alessandro87; 10-05-2017 alle 08:32

Ho appena scoperto che sul sito Panasonic c'è il 75EX780, chi ha notizie?

Citazione Originariamente scritto da Volo86 Visualizza messaggio
    Buongionro, ho un bellissimo panasonic plasma da 65 pollici, vorrei aumentare i pollici ed escludendo gli oled,
    Ti vuoi fare del male , specialmente se hai i soldi per permetterteli e non prendi in considerazione i nuovi modelli Oled 2017 di LG, Sony e Panasonic.

Il commesso ti ha detto solo delle cavolate. Il "burn in" degli Oled, non è propriamente un "burn in" (un danno permanente) ma una ritenzione temporanea dell'immagine che accade solo se si visualizzano menu fissi per parecchio tempo, non è un vero problema perché in stand-by gli Oled hanno un "meccanismo di pulizia" (cicli di compensazione) che interviene e risolve del tutto la ritenzione. Questo articolo è datato ma ti dà un'idea sull'argomento, quanto alla "durata scarsa" di questi pannelli, mi ricorda la leggenda metropolitana del gas che si "scaricava" sui plasma.

Nex77 non è importante la verità........spargiamo notizie false cresceranno da sole e continueremo a vendere una tecnologia ormai superata. Siamo riusciti a far morire il Plasma ci proveremo anche con Oled
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

In realtà gli oled soffrono di burn-in, se visualizzi la stessa immagine/logo per 10 ore al giorno, per mesi, non hai scampo e la "pulizia" del pannello serve a ben poco. Ovviamente però sono casi rari e che succedono appunto solo ai modelli in esposizione. Io sono già al secondo oled e non ho riscontrato nessun problema.
    Ultima modifica di [MariuS]; 10-05-2017 alle 19:51

Grazie a tutti dei pareri. È verosimile pensare che il problema si verifichi ai prodotti demo. Se avessi i soldi non esiterei ma l'oled che voglio io sopra i 70 pollici costa veramente tanto. Del mio plasma sono iper soddisfatto, mi vorrei far passare lo sfizio per uno più grande in salone e spostare il plasma. Mi incuriosisce il panasonic 75EX780 che seppur non disponibile costa su eprice 3600 euro. Ho anche un tx58dx700

Sempre sullo stesso sito c'è l'86 SJ957V a 6900 euro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •