Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Question Consiglio tra Sony XD8599 e Samsung Ku6400

Salve ragazzi, sono in procinto di acuistare 2 televisori, uno in sala e 1 in camera.

il mio dubbio è se andare su SONY o SAMSUNG.
    io gia ho un samsung ES7000 e mi trovo bene con il pannello, meno con la smart tv perchè un po vecchia e macchinosa.
    ho anche una sony modello Sony Bravia KDL-40EX43BU però mi trovo male con il pannello (a volte l'immagine sembra lasciare la scia) reparto delle impostazioni molto molto scadente (parlo di una tv del 2010??? forse)

Tornando a noi, dovrei prendere un 55pollici (anche 65'' se opto su samsung) e una da 49pollici per la camera..

vorrei prendere la sony versione XD8599 perchè sembra che i pannelli sono molti buoni e mi intriga molto la parte android (io sono molto smanettone anche se non la utilizzo mai)

samsung KU6400 andrei su un prodotto che conosco meglio, però ha la smart HUB che non mi piace molto (provata sulla mia J5200 che ho nel negozio)

Opterei per la samsung solo per il risparmio economico (piu di mille euro), però vorrei qualche parere da qualcuno piu esperto in materia, per vedere se quel risparmio vale la pena o comunque quei mille euro in piu di sony sono ben spesi.

accetto consigli anche su altri modelli (rimanendo sello stesso range di costo e su sony/samsung)

Grazie!!!

Tieni a mente che XD85 è un IPS a basso contrasto (scarsissimo al buio) mentre Ku6400 un VA ad alto contrasto, però inferiore nell'elettronica e qualità costruttiva. Potresti prendere il Panasonic DX780E a 1100 euro (55") oppure l'EG910V OLED.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Intanto ti ringrazio.
    Per quanto riguarda la parte smart di panasonic? Gli oled sono superiori?

Parte Smart basilare ma efficace. Gli OLED complessivamente sono superiori
    Ultra AleM

TV: EC930V

Facendo dei conti, potrei togliere il KU da 65 pollici e prendere il 55 OLED, e tenere il KU da 49 invece di 55.

Cosi la spesa rimane pressochè affrontabile, però in sala passo da 65'' a 55'' ed in camera da 55'' a 49''.

io vedrei la la 65'' o 55'' ad una distanza che varia da 2.50 a massimo 3 metri.

Da neofita non so quanto puo valere la pena spendere qualcosa in piu (1200 il samsung a 1700 lg) ed avere uno schermo piu piccolo.. sono molto combattuto non avendo mai visto o confrontato di persona i prodotti...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •