Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: TV 55" 4K max 800€

TV 55" 4K max 800€

Salve a tutti! Sto aiutando un amico sull'acquisto del tv, vorrebbe un 4K da 55" con massimo 800 €. So che molti di voi indicano l'Hisense M7000 e il Samsung UE55KU6400, ma messi un attimo da parte per vari motivi (OS, ecosistema ecc), tra questi due modelli cosa consigliereste?

SONY KD55XD7005BAEP
    LG 55UH650V

Il sony ha dalla sua il Direct LED (mentre LG ha l'edge led con local dimming), penso un'elettronica ottima e un sistema android tv che anche se non molto performante si integra molto con l'ecosistema che già utilizza, ma lato qualità pannello? è meglio dell'LG?

LG ha un ottimo OS che appare molto snello, ma mi sembra di capire sia più di fascia bassa come tv, vero?

Per quanto riguarda tvsat e compatibilità varie, l'LG ha il bollino, il sony possibile non sia compatibile? O con la CAM si risolve tutto?

In caso sempre guardando a LG e Sony sempre massimo 800 € c'è qualche altro modello da prendere in considerazione?

Grazie anticipatamente!

Tutti e due i televisori che hai citato hanno, se non erro, pannello IPS, quindi questo significa neri poco profondi.

Entro gli € 800 non mi sovviene nessun televisore 55" 4K di LG e Sony migliore dei modelli che hai citato.

Piuttosto che prendere quelle due tv prenderei l'Hisense e un box esterno android tv.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Tutti e due i televisori che hai citato hanno, se non erro, pannello IPS, quindi questo significa neri poco profondi.

Entro gli € 800 non mi sovviene nessun televisore 55" 4K di LG e Sony migliore dei modelli che hai citato.
    Ok, e tra i due in particolare quale consiglieresti?

Vai di hisense, nettamente il migliore, al netto della parte smart, di quelli elencati

Ho il Sony, funziona benissimo e sono molto soddisfatto. Qui alcuni sconsigliano i pannelli IPS, ma ti posso assicurare che vanno esattamente come gli altri della stessa fascia di prezzo.

Android TV non è affatto "poco performante": la versione è la 6.1004 e sono disponibili moltissime app. In particolare hai Netflix (anche HDR) e Amazon Prime video (Sony è l'unica TV in Italia ad avere l'app certificata), più ovviamente il Google Play store.

Su tvsat con smartcam non ho esperienza diretta perchè ho il decoder Humax, ma da quello che ho letto anche gli LG hanno qualche problema nonostante la certificazione.

Se poi ti fidi di Hisense (che, a detta di molti, ha una sezione smart scadente) come marca allora valuta le alternative.

Stendo un velo pietoso sul consiglio di comprarti un HiSense con l'android box esterno.
    Sony Bravia 55XD7005 4K HDR
    5.1 Audio System: Denon HT Amp / AR Status Tower / AR Status Central / AR Status Rear Bookshelf / Audio Pro Subwoofer
    Multimedia: PIPO X7 Windows 8.1

Citazione Originariamente scritto da ellery Visualizza messaggio
    Stendo un velo pietoso sul consiglio di comprarti un HiSense con l'android box esterno.
    Ho parlato di box android tv, non android box cinese. Evidentemente non hai mai provato l'nvidia shield o il più economico xiaomi box (la versione con android tv) che come ottimizzazione e hardware sono 100 volte rispetto a qualsiasi tv con android tv. Provare per credere, invece di stendere inutili veli pietosi Con questo non sto dicendo che android tv presente sulle tv sony faccia schifo (come dicono in molti), ma che semplicemente ci sono in giro molti box android tv ottimizzati decisamente meglio, e se uno vuole comprarsi una tv senza android tv per quanto mi riguarda il box esterno è la soluzione migliore.
    Ultima modifica di [MariuS]; 12-04-2017 alle 12:40

Citazione Originariamente scritto da [MariuS] Visualizza messaggio
    Ho parlato di box android tv, non android box cinese. Evidentemente non hai mai provato l'nvidia shield o il più economico xiaomi box (la versione con android tv) che come ottimizzazione e hardware sono 100 volte rispetto a qualsiasi tv con android tv. Provare per credere, invece di stendere inutili veli pietosi Con questo non sto dicendo che an..........[CUT]
    Hai parlato GENERICAMENTE di android TV box, senza specificare che esistono, che io sappia, SOLO DUE prodotti che permettono di usare Netflix in FULL HD (appunto quelli che hai citato).
    Tra l'altro lo xiaomi mi box 3 (che costa minimo 80 euro, se si riesce a comprare) è pure meno potente ed accessoriato del Sony per quanto riguarda Android basta guardarsi le specifiche tecniche (quindi che sia 100 volte meglio è una pia illusione).

NVidia Shield, per quanto potente e ben dotata, costa più di 200 euro, quindi non mi pare un grande affare.

Quindi l'affermazione corretta sarebbe "per migliorare la sezione smart TV dell'Hisense e portarla ad un livello superiore del Sony, puoi acquistare Nvidia Shield e quindi spendere tra i 200 e i 350 euro in più".
    5.1 Audio System: Denon HT Amp / AR Status Tower / AR Status Central / AR Status Rear Bookshelf / Audio Pro Subwoofer

Box android TV vuol dire soltanto una cosa, che ha android TV. Quelli cinesi si chiamano android box, senza TV.
    Comunque non eri quello che non guardava i numeri? L'hardware senza ottimizzazione su android conta meno di 0, basta vedere le centinaia di smartphone con ottimo hardware e pessima ottimizzazione (per non parlare delle tv philips). Ho provato android tv sul sony zd9, xd94 e xd94, e ripeto, non mi è sembrato male, a differenza di quello che si dice in giro, ma non mi è nemmeno sembrato fantastico. Cioè un box come lo xiaomi (che si può trovare anche a 60€ spedito) va decisamente meglio.
    Di box android tv ne esistono tanti, con e senza sintonizzatore: zidoo, wetek, il decoder timvision, ecc.
    Poi per quanto mi riguarda la parte smart in una tv è l'ultima cosa che guardo, prima la qualità del pannello, e poi tutto il resto. Per questo ho fatto l'esempio di quei due box (che possiedo anche, oltre al decoder timvision) che sono due prodotti validissimi se uno vuole a tutti i costi android tv.

Comunque non mi sembra questo il topic adatto per parlane. Il mio era un consiglio, come anche il tuo, quindi quell'uscita te la potevi anche evitare.
    Ultima modifica di [MariuS]; 12-04-2017 alle 19:25

Box android TV vuol dire soltanto una cosa, che ha android TV. Quelli cinesi si chiamano android box, senza TV.
    Comunque non eri quello che non guardava i numeri? L'hardware senza ottimizzazione su android conta meno di 0, basta vedere le centinaia di smartphone con ottimo hardware e pessima ottimizzazione (per non parlare delle tv philips). Ho pro..........[CUT]
    Ma come, prima parli di Hardware e poi dici che l'Hardware non conta? Io contesto la tua affermazione "che come ottimizzazione e hardware sono 100 volte rispetto a qualsiasi tv con android tv" che è palesemente falsa e non supportata da alcuna prova.
    Il decoder Tim Vision ha avuto da poco Android TV e stanno tutti piangendo per come si inchioda una volta su due. I box Android (TV o meno) cinesi sono appunto... cinesi. Quelli che ho provato (e che poi ho restituito) avevano TUTTI problemi più o meno gravi e comunque affidabilità zero.

Il tuo xiaomi mi box 3 non mi sembra questa gran cosa, almeno per come se ne parla qui:

http://www.androidworld.it/recension...-3-android-tv/

L'unico prodotto serio è NVidia (che non è certo 100 volte meglio di...) ma la qualità si paga.

Ora quello che ti contesto, caro Marius, è la tua propensione a sparare sentenze che non hanno nessuna aderenza nella realtà come se tu fossi il depositario della verità assoluta. Se la parte smart della TV non ti interessa, allora non entrare nella discussione elargendo suggerimenti improbabili. Per te conta il pannello? Libero di spendere il triplo, ma senza sostenere che tutto il resto fa schifo.

Io sostengo quello che so e che ho provato, perchè le cose le provo a differenza tua che stai diffendendo in ogni singolo post la tua tv senza aver mai provato quello di cui si parla. E non ho mai detto una sola volta che fa schifo, ho detto che alcuni box esterni sono decisamente migliori (sì, anche 100 volte migliori).
    Ho consigliato il decoder timvision per caso? Che non conoscevi nemmeno, ma vedo che fai presto a cercare su google il primo articolo in cui ne parlano male solo per darmi contro. Ho semplicemente detto all'utente che la parte smart poteva essere sostituita da un box android tv, poi se l'utente in questione si fosse dimostrato interessato gliene avrei consigliato volentieri uno. Tra l'altro il decoder timvison proprio settimana scorsa ha ricevuto l'ennesimo aggiornamento (oltre a quelli di marzo) che lo hanno migliorato tantissimo, ma giustamente tu non ce l'hai e parli tanto per parlare.
    I box cinesi non hanno niente a che vedere con i box android tv, a partire dagli aggiornamenti fino all'ottimizzazione, oltre all'interfaccia ovviamente.
    Visto che sei tanto bravo a cercare i pareri negativi su tutto quello che dico perchè non cerchi anche i pareri sull'android tv presente sulle tv sony? Vedrai quante belle cose troverai. Ci sono pure tv che si inchiodano o riavviano come i box cinesi, pensa te Ma ovviamente questo a te non succede, ci mancherebbe.
    Perchè vedi caro, nonostante io avessi già sentito dei problemi che hanno le tv sony con android tv, non li ho nominati. E sai perchè? Perchè durante tutte le mie prove non ho mai riscontrato gravi problemi, e quindi non vado a cercare gli articoli o i commenti delle persone che ne parlano male solo per darti contro. Io provo e parlo per quello che avuto modo di provare, a differenza tua, come ho già scritto anche sopra.
    Ti dovresti rendere conto che hai comprato una tv 4k entry level, e quello rimane. Capisco che tu ne sia soddisfatto ma se tu ne provassi anche altre te ne renderesti contro che in giro c'è di meglio, molto di meglio, e spesso anche senza spendere molto di più rispetto a quello che hai speso tu.

Se non ti interessa quello che scrivo, o ti da tanto fastidio, puoi benissimo ignorarmi (c'è la funziona apposta ). Di certo non smettero di scrivere quello che penso solo perchè lo dici tu.

PS: Il box xiaomi ha preso 7,8 nella recensione che hai citato, quindi non mi sembra male come voto O era ottimo solo il 7.5 che ha preso la tua tv su rtings? No giusto per capire il tuo metro di giudizio
    Ultima modifica di [MariuS]; 13-04-2017 alle 11:04

Io sostengo quello che so e che ho provato, perchè le cose le provo a differenza tua che stai diffendendo in ogni singolo post la tua tv senza aver mai provato quello di cui si parla. E non ho mai detto una sola volta che fa schifo, ho detto che alcuni box esterni sono decisamente migliori (sì, anche 100 volte migliori).
    Ho consigliato il decoder t..........[CUT]
    Ah, mo' il voto conta quindi......
    Come ti ho già detto, non sparare giudizi sulle persone che non conosci. La mia TV è entry level perchè IO ho deciso di comprarla così, come ho deciso di non buttare soldi in tecnologie che non valgono quello che spendi.
    Le recensioni su internet le hai citate TU per primo, per un modello di TV che non era neppure quello che ho comprato (la versione americana, secondo te uguale ma, come ho poi verificato, notevolmente diversa).

Ma per uno che dice che un Box cinese Android TV è 100 volte meglio (sai che significa? ho dei dubbi...) di una TV con Android che ti vuoi aspettare? Il tuo xiaomi io non lo comprerei mai, visto che, ad esempio pare non abbia una porta ethernet ed ha un telecomando ridicolo. Ma contento tu....

Francamente da come scrivi sembri uno di quei ragazzini un po' geek che credono di sapere tutto perchè spendono la paghetta a comprarsi gadget per lo più inutili. Comunque seguirò il tuo consiglio, quindi da ora in poi ti ignoro tanto i tuoi contributi alla discussione sono irrilevanti.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •