Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Come si comportano i 4k con i segnali inferiori?

Buongiorno, ho recentemente acquistato una ps4 per questo volevo upgtadare il mio TV a un 4k, dopo essermi informato ho scoperto che i segnali inferiori vengono visti peggio che su televisori nativi... Ora, la mia visuale è intorno ai 2,5 3 mt spazio è quel che è volevo puntare a un 43 pollici... La maggior parte dei contenuti che visualizzo sono in 1080, se non 720 e ho il digitale terrestre..
    Che mi consigliate? Non vorrei perdere il 4k pensate che con queste dimensioni/distanza avrò dei problemi con la visualizzazione di digitale o video più scarsi? C è qualche 4k che si comporta meglio di altri con contenuti inferiori? Grazie!

Citazione Originariamente scritto da DocSportello Visualizza messaggio
    Non vorrei perdere il 4k pensate che con queste dimensioni/distanza avrò dei problemi con la visualizzazione di ....[CUT]
    In linea generale i segnali Sd su TV 4K a parità di diagonale si vedono peggio, poi dipende molto anche dalla qualità dello scaler a bordo e questo deve essere valutato in base alla marca, modello ed anche alla categoria del TV che vuoi acquistare, su TV economici ovviamente ci sono elettroniche altrettanto economiche...

Per quanto riguarda la parte che ho quotato, se la tua distanza di visione sono 2,5/3 mt, il 4K su un 43" è già perso in partenza.

@DocSportello
    Più che altro a te il 4K non serve, intendo un 43" 4K visto da 3 metri: è perfettamente inutile perché non riusciresti a discernere la risoluzione superiore del 2160p e nemmeno quella del 1080p. Purtroppo un fullhd di qualità col mercato attuale tutto concentrato sui 4K è difficile da trovare perché questa risoluzione è stata relegata a prodotti di fascia medio-bassa, ad ogni modo, secondo me, è sempre meglio visualizzare i 1080p con un pannello a 1080p nativo, sono pochi i modelli tv 4K che riescono a non far rimpiangere una controparte fullhd con fonti a questa risoluzione o inferiore (e costano tanto), e per te che usi soprattutto fonti sotto o pari all'HD meglio un televisore fullhd onesto che un 4K economico. Io ti consiglierei il k5600 (o k5500) della Samsung e se hai lo spazio prendine uno da 49" o 55".

Discussione interessante, mi accodo...
    E chiedo: i modelli LG da 55" Full Hd presenti sul sito glistockisti (55LH6047 - 55LH545V - 55LH604V - 55LH630V) di che fascia sono?
    Sono tutti più o meno abbondantemente sotto i 600 euro, LG poi dovrebbe essere abbastanza affidabile, anche sotto l'aspetto smart...
    Anzi, ho visto che a breve saranno disponibili una serie di FULL HD 3D (che comunque mi piacerebbe avere...), tipo Philips 55PFL4508K o LG 55LB731V o Sony KDL-55W805C o LG 55LF652V o Panasonic TX-55AS640.
    Apprezzerei un vostro parere perchè così è una giungla...
    Grazie
    Ultima modifica di ulan; 28-03-2017 alle 16:15

La tua domanda in questa discussione è decisamente OT...

Un 49 ci starebbe a pelo ma contate che il mio TV al momento è 28" e lo tengo in camera... Già soffro di insonnia non vorrei che una bomba del genere mi fotta ancora di più giocando con la play di solito mi avvicino, budget max 500 euro cosa mi consigliate? Io ero indeciso tra il 43ku6400 e i nuovi tcl in attesa di una recensione... Ma a sto punto rimetto tutto in discussione?!

Buonasera, credo che la valutazioni si possa fare vedendo i prodotti accesi , ed alla distanza che normalmente lo guarderesti , la cifra che intendi destinare è molto bassa , posso dire che i prodotti migliori sono sicuramente di marca Sony , Panasonic , ancora per poco Toschiba, poi al di sotto Samsung, Lg , Hisense, philips ecc.. ecc.. perlomeno sulla base dei colori, sui 40" si trovano i panasonic e sony senza il 4k ma rendono molto bene a 1080

Mi spieghi perché mi consigli un 49 o un 55? Sui segnali più bassi non escono più i difetti? Sai su questa fascia di prezzo ( 500 su x giù) quali sono i TV che soffrono meno lo scaling?

Ti ho consigliato un fullhd che deve lavorare meno di upscaling rispetto a un 4K economico, te ne ho indicato uno da 49 o 55 pollici (il Samsung k5500 o k5600) perché a quella distanza (2,5 - 3 metri) è d'obbligo avere uno schermo grande coi segnali a 1080p e visto che hai una playstation potresti anche comprarti dei film in blu-ray per sfruttarlo a dovere; coi segnali SD va benissimo e anche se è un pannello di grandi dimensioni, di sicuro come ho detto prima renderebbe meglio di un 4K economico con dvd e digitale terrestre SD. Prendi il 49" se hai dubbi sullo scaling, tanto da 3 metri gli eventuali difetti intrinseci nei segnali a bassa definizione non li noteresti nemmeno.

Innanzitutto grazie 1000.Sarei interessato a vedere un full HD e un 4k con segnale SD, se la differenza è veramente tanta o meno...Che tu sappia esistono full HD che montano Android 6.0? Penso proprio di no...

Citazione Originariamente scritto da DocSportello Visualizza messaggio
    Innanzitutto grazie 1000.Sarei interessato a vedere un full HD e un 4k con segnale SD, se la differenza è veramente tanta o meno...Che tu sappia esistono full HD che montano Android 6.0? Penso proprio di no...
    Stai alla larga da Android sui televisori, per l'amor del cielo
    Ultra AleM

TV: EC930V

potresti provare con il PANASONIC TX40ES513E intorno ai € 470 , oppure con il SONY KDL40W705CB intorno a € 500 , oppure passare al 49" PANASONIC TX49DX600E € 549-599 oppure SAMSUNG UE49K6300 intorno alle € 540-590 poi se sono di provenienza import costano anche meno , attenzione solo per l'assistenza in garanzia presso un negozio è più sicuro

Per quel che riguarda Panasonic posso assicurarti che non fa alcuna distinzione sui prodotti importati e quelli italiani per quel che riguarda la garanzia.

Io puntavo a Android 6.0 che dovrebbe essere open come quello dei cellulari...Ossia aprire a tutto, perché dite di no?

Se volessi salire un po' con prezzo e pollici meglio 48j6300 o 49ku6500 dagli stockisti a 579? Ho letto che si comporta molto bene anche coi segnali più deboli...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •