Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Sony xe90 o ks8000?

Sony xe90 o ks8000?

Ciao tra il Sony xe90 o il Ks8000? Sempre 65'
    Quale è effettivamente il migliore tra i due.
    Ci sono altre alternative migliori p, sempre restando più o meno in quel range di prezzo
    Vorrei un ottima TV da tenere per almeno 5/10 anni.

Attualmente ho un plasma Panasonic 42' del 2007
    Grazie

Sony XE90 è superiore ma costa pur sempre 2500 euro, decisamente troppo. Alternative più sensate:

Hisense M7000 - buon LCD con nero profondissimo
    https://www.onlinestore.it/audiovide...vb-t2/c/s/s2-a

Panasonic DX780E - elettronica giapponese di prim'ordine
    https://www.onlinestore.it/audiovide...hz-dvb-t2/s2-a

Samsung KS7000 - molto equilibrato e dal comparto smart sopraffino
    https://www.onlinestore.it/detail/index/sArticle/128947

LG B6V - OLED, basta sapere questo
    https://www.onlinestore.it/audiovide...dr-dvb-t2/s2-a
    Ultra AleM

TV: EC930V

Tra i due sceglierei sicuramente il Sony, soprattutto se vieni da un plasma e quindi la fedeltà dei colori è per te fondamentale.
    Se puoi spendere quei soldi spendili, avresti il top tra gli LCD LED.
    Anche il Panasonic è da valutare vista l'ottima qualità del marchio che tu già conosci bene. Io personalmente oggi come oggi se dovessi abbandonare il mio plasma, tra i top di gamma sceglierei il Sony e in seconda battuta (per risparmiare qualcosa) il Panasonic.
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Citazione Originariamente scritto da Leonardo96 Visualizza messaggio
    Ciao tra il Sony xe90 o il Ks8000? Sempre 65'
    Quale è effettivamente il migliore tra i due.
    Ci sono altre alternative migliori p, sempre restando più o meno in quel range di prezzo
    Vorrei un ottima TV da tenere per almeno 5/10 anni.

Attualmente ho un plasma Panasonic 42' del 2007
    Grazie

Di seguito trovi la recensione del Sony 65XE90.

https://www.avforums.com/review/sony...v-review.13437

A mio parere non c'è grande differenza di qualità tra i due quindi direi di prendere quello che costa meno.

.

Ottimi entrambi con pregi e difetti ma dovessi scegliere prenderei ks8000 che (dati alla mano) risulta superiore nei neri,xe90 è un full led ma ha soltanto 32 zone d'illuminazione che sono veramente poche ma come detto sono entrambe ottime quindi qualsiasi sarà la scelta cadrai in piedi

Citazione Originariamente scritto da ilfreddo1983 Visualizza messaggio
    Ottimi entrambi con pregi e difetti ma dovessi scegliere prenderei ks8000 che (dati alla mano) risulta superiore nei neri,xe90 è un full led ma ha soltanto 32 zone d'illuminazione che sono veramente poche ma come detto sono entrambe ottime quindi qualsiasi sarà la scelta cadrai in piedi
    Ma il ks 8000 nn del 2016??giusto Ragazzi??

Citazione Originariamente scritto da sayan Visualizza messaggio
    Ma il ks 8000 nn del 2016??giusto Ragazzi??
    Sì ed è superiore alla serie Q di quest'anno.

[QUOTE=ilfreddo1983;4789222]Sì ed è superiore alla serie Q di quest'anno.[/QUOTE
    ]
    È superiore solo sui siti specializzati.
    Io ho acquistato il 65Q7F perché l'ho provato uno vicino all'altro e il ks800 è inferiore come immagine alla serie Q. Conviene il KS solo se costasse molto meno, a parità di prezzo tutta la vita la serie Q

[QUOTE=arrapao;4789349]
    Sì ed è superiore alla serie Q di quest'anno.[/QUOTE
    ]
    È superiore solo sui siti specializzati.
    Io ho acquistato il 65Q7F perché l'ho provato uno vicino all'altro e il ks800 è inferiore come immagine alla serie Q. Conviene il KS solo se costasse molto meno, a parità di prezzo tutta la vita la serie Q
    "È superiore solo sui siti specializzati" questo dovrebbe bastare a farti capire che appunto è superiore,che poi i tuoi occhi possano apprezzare la serie Q più della KS rimane un fatto soggettivo...anche io li ho visti da vicino e i neri del ks sono nettamente superiori a quelli della serie Q

[QUOTE=ilfreddo1983;4789350]
    Citazione Originariamente scritto da arrapao Visualizza messaggio

"È superiore solo sui siti specializzati" questo dovrebbe bastare a farti capire che appunto è superiore,che poi i tuoi occhi possano apprezzare la serie Q più della KS rimane un fatto soggettivo...anche io li ho visti da vicino e i neri del ks sono nettamente superiori a quelli della serie Q
    È proprio sui neri per me la serie Q è superiore poi non parliamo dei colori.
    La serie Ks batte la serie Q solo in Luminosità, i KS abbagliano

[QUOTE=arrapao;4789364]

È proprio sui neri per me la serie Q è superiore poi non parliamo dei colori.
    La serie Ks batte la serie Q solo in Luminosità, i KS abbagliano
    Mi sa che sei informato male,il ks ha un nero di 0.02 nits che Q si sogna,il Q poi ha proprio la luminosità dalla sua parte essendo maggiore dei ks,mi sa che le due TV a confronto le hai viste in qualche centro dove hanno impostazioni sballate...guardati i confronti fatti con strumenti professionali usati da esperti ripeto ESPERTI dove la Q fa notare un local dimming pessimo,una uniformità del nero molto sotto ai ks,un input lag migliore su la ks e tante altre cose, praticamente la serie Q ha soltanto un motion Blur migliore,che poi ai tuoi occhi possa piacere una invece che l'altra è un altro discorso ma ciò non significa che sia superiore.

Sì ed è superiore alla serie Q di quest'anno.
    🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔 come superiore??qled inferiore??

🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔 come superiore??qled inferiore??
    Si, l'ho spiegato sopra ma basta andare su siti specializzati come rtings,avforums ecc per vedere le varie prove e recensioni.

Quindi se trovassi un ks8000 a buon prezzo sarebbe mejo del qled?? Ok grazie vedo link😄

Quindi se trovassi un ks8000 a buon prezzo sarebbe mejo del qled?? Ok grazie vedo link😄
    Esatto,meglio un ks8000 se non riesci a trovarlo prendi il Sony xe90 oppure se il budget permette vai su oled a1 o Panasonic ez950/1000

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •