Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: B6V 65 o dx900?

B6V 65 o dx900?

quale mi consigliate tra il b6v e il dx900.

utilizzo: netflix per film e serie TV però purtroppo non ancora 4k perché ho una connessione da 15mbits e poi i tipici canali sd per vedere tg e i pochi programmi che mi piacciono come Crozza, ecc...

DX900 è superiore in molte cose e infatti costa di più. L'elettronica nipponica è tutta un'altra cosa rispetto a quella coreana. Tuttavia il B6 è pur sempre un OLED, coi vantaggi del caso.
    Ultra AleM

TV: EC930V

ora con le offerte costa meno il dx900 , non so per quanto ancora.

no io li ho trovati entrambi allo stesso prezzo 3000 quale è il migliore tra i due ?

Citazione Originariamente scritto da brusa Visualizza messaggio
    no io li ho trovati entrambi allo stesso prezzo 3000 quale è il migliore tra i due ?
    Sono due prodotti differenti, il DX900 è un LCD full led top di gamma che monta un'elettronica ed un pannello ai vertici di questa tecnologia. La costruzione segue anch'essa la filosofia dei top di gamma. Il B6 è un Oled entry level. Ovviamente essendo due tecnologie diverse hanno caratteristiche differenti, come l'angolo di visione che è illimitato su tutti gli Oled mentre è limitato per gli LCD. Altra differenza sta sul nero che è ovviamente superiore sull'Oled proprio per la differente tecnologia del pannello. Il DX900 invece avendo un'elettronica da top di gamma ha una gestione migliore dei movimenti, una migliore gestione delle sfumature e migliori comandi di calibrazione oltre ad una più precisa taratura di fabbrica. In pratica entrambi hanno pregi e difetti che vanno valutati a secondo delle esigenze ed i gusti dell'utente.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Sono due prodotti differenti, il DX900 è un LCD full led top di gamma che monta un'elettronica ed un pannello ai vertici di questa tecnologia. La costruzione segue anch'essa la filosofia dei top di gamma. Il B6 è un Oled entry level. Ovviamente essendo due tecnologie diverse hanno caratteristiche differenti, come l'angolo di visione che è illimitat..........[CUT]
    ciao plasma-on, dell'angolo di visione non mi interessa più di tanto perchè comunque non guarderei mai la tv a 180°, al estremo del mio divano saranno 120°, delle tarature non sono un esperto, ma cercherei solamente su internet un consiglio per il settaggio ottimale.

da un punto di vista oggettivo se guardo un film in quale tv avrò risultati migliori?
    se fossi te quale compreresti?
    l'unica cosa per cui mi ispira un po di più il pana è che mi da l'idea di una costruzione migliore, che duri di più nel tempo, mentre dell'oled non ne avrei idea.
    un ultima cosa del dx900 sai se aggiorneranno il sistema dato che os-firefox is dead?

grazie

DX900E quasi sicuramente durerà di più nel tempo. Gli OLED sono soggetti a degradamento per via della matrice organica, in più LG < Panasonic.
    Ultra AleM

ciao plasma-on, dell'angolo di visione non mi interessa più di tanto perchè comunque non guarderei mai la tv a 180°, al estremo del mio divano saranno 120°, delle tarature non sono un esperto, ma cercherei solamente su internet un consiglio per il settaggio ottimale.

da un punto di vista oggettivo se guardo un film in quale tv avrò risultati migli..........[CUT]
    Molto nella scelta dipende da che tv hai ora, se hai un lcd allora il DX900 è la scelta migliore, se hai un plasma l'Oled vince. Questo perché dipende dall'abitudine che il tuo occhio ha. Io avendo un plasma prenderei l'Oled visto che il mio occhio è abituato ad una tecnologia di schermo attiva. Per quel che riguarda firefox non è un problema in quanto Panasonic ha deciso di continuare lo sviluppo in proprio anzi ha gia annunciato che i tv della serie DX saranno presto aggiornati alla nuova interfaccia 2017 che è disponibile sulla serie EX. Sicuramente il DX900 come costruzione, uniformità, e gestione dell'immagine è superiore al B6, ma il B6 ha un nero ed un angolo di visione inarrivabile per qualsiasi lcd. Se per te il nero assoluto (nella visione al buio) non è una cosa irrinunciabile vai tranquillamente sul DX900.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Molto nella scelta dipende da che tv hai ora, se hai un lcd allora il DX900 è la scelta migliore, se hai un plasma l'Oled vince. Questo perché dipende dall'abitudine che il tuo occhio ha. Io avendo un plasma prenderei l'Oled visto che il mio occhio è abituato ad una tecnologia di schermo attiva. Per quel che riguarda firefox non è un problema in qu..........[CUT]
    Attualmente ho un vecchio plasma Panasonic di 9 anni fa, quindi penso che la differenza sia a bissare rispetto ad entrambi i modelli.
    Dici di andare sul oled seppure il mio plasma è vecchio?

E sulla visione di materiale non 4K, ma di semplice HD o SD (dato che saranno gli standard che guarderò di più) si comporta meglio l oled LG o il Panasonic dx900?

E sulla visione di materiale non 4K, ma di semplice HD o SD (dato che saranno gli standard che guarderò di più) si comporta meglio l oled LG o il Panasonic dx900?
    il Panasonic
    Ultra AleM

Sui segnali poveri, specie l'SD il Panasonic è sicuramente migliore visto che ha un'elettronica ben superiore al B6. In pratica tutti i vantaggi del B6 sono frutto solo delle caratteristiche proprie della tecnologia Oled, in tutto il resto il Panasonic è superiore e non di poco. Se ci fosse un Oled con l'elettronica del DX900 (che speriamo sia l'EZ950 di prossima uscita) sarebbe il tv perfetto.
    Ultima modifica di Plasm-on; 26-03-2017 alle 22:57

ragazzi secondo voi da una distanza di 2,60 avrebbe senso cambiare un 65st60 con il 65dx900?
    ovviamente parlo di segnali alta definizione.

Citazione Originariamente scritto da fabius80 Visualizza messaggio
    ragazzi secondo voi da una distanza di 2,60 avrebbe senso cambiare un 65st60 con il 65dx900?
    ovviamente parlo di segnali alta definizione.
    No tieniti il plasma! Il cambio avrebbe senso solo se dovessi utilizzare il tv sempre o quasi in 4k e quasi mai al buio.

Adesso che mi son deciso per l'acquisto del dx900 e avevo racimolato i soldi non riesco a trovarlo a meno di 3700, prima redcon lo dava a 2590 lo stesso anche mediaworld sapete dove potrei cercarlo ?
    Con 2500 circa se no cosa posso acquistare ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •