Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59

Citazione Originariamente scritto da danielux86 Visualizza messaggio
    L'unica cosa che mi frena del Panasonic è il pannello a 8bit...
    Effettivamente in questo caso la resa cromatica durante la riproduzione di contenuti in HDR potrebbe risultare inferiore rispetto al Samsung.

Anche se non voglio nemmeno immaginare gli artefatti e gli errori che creerebbe il pannello Edge durante la riproduzione in HDR considerando anche i picchi di luce visto che raggiunge i 1000 nits....

Citazione Originariamente scritto da NandoTheKing Visualizza messaggio
    Effettivamente in questo caso la resa cromatica durante la riproduzione di contenuti in HDR potrebbe risultare inferiore rispetto al Samsung.

Anche se non voglio nemmeno immaginare gli artefatti e gli errori che creerebbe il pannello Edge durante la riproduzione in HDR considerando anche i picchi di luce visto che raggiunge i 1000 nits....
    È molto più accettabile il limite degli 8 bit+fcr che il fatto che sia un edge led e ti spiego perché: nel caso del pannello 8 bit le tonalità non riproducibili vengono create con l'fcr che è una specie di dithering usato sui plasma, ovvero guardando da molto vicino il pannello (30 cm o meno) sui colori così creati noterai una specie di formicolio (cosa che già da 1 metro di distanza non vedi più), mentre nel caso del pannello edge in HDR vedrai vistose fascie verticali di differente illuminazione dovute al fatto che il pannello Samsung ha una sola striscia di led posti in basso, questo difetto è ben visibile da qualsiasi distanza.
    Ultima modifica di Plasm-on; 20-03-2017 alle 11:44

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    È molto più accettabile il limite degli 8 bit+fcr che il fatto che sia un edge led e ti spiego perché: nel caso del pannello 8 bit le tonalità non riproducibili vengono create con l'fcr che è una specie di dithering usato sui plasma, ovvero guardando da molto vicino il pannello (30 cm o meno) sui colori così creati noterai una specie di formicolio ..........[CUT]
    Mai spiegazione è stata più chiara. Grazie molte Plasm-on!
    Quindi un incentivo in più per scegliere il Panasonic!

Plasm-on spiegazione eccezionale! Complimenti!
    A questo punto vado di Panasonic che costa anche meno ;-)

Il 65 è in offerta nella catena di elettronica "arancione" fino a fine mese al prezzo di 1500. Probabilmente lo prenderò in settimana.

Citazione Originariamente scritto da NandoTheKing Visualizza messaggio
    Il 65 è in offerta nella catena di elettronica "arancione" fino a fine mese al prezzo di 1500. Probabilmente lo prenderò in settimana.
    preso? come va? parli di UNIEUR****?

grazie

Credo intenda exp.....
    Anche io sono indeciso tra i due modelli in questione...il Samsung l'ho visto, il panasonic no, o meglio, ho visto un dx800 e un dx780 da 50"...
    Sul Samsung c'era il solito filmato "wow", mentre sui pana un bluray...quindi non sono riuscito a capire quale potrebbe piacermi di più...
    Come per tutti ho il dilemma del pannello 10 bit contro 8, led edge / full led, uno più nits l altro con il pannello posteriore sicuramente meglio...ufffffff

Citazione Originariamente scritto da Stefano C. Visualizza messaggio
    Credo intenda exp.....
    Anche io sono indeciso tra i due modelli in questione...il Samsung l'ho visto, il panasonic no, o meglio, ho visto un dx800 e un dx780 da 50"...
    Sul Samsung c'era il solito filmato "wow", mentre sui pana un bluray...quindi non sono riuscito a capire quale potrebbe piacermi di più...
    Come per tutti ho il dilemma..........[CUT]
    Dipende dall'uso che ne devi fare, pannello posteriore a parte. Se devi vedere il tv sempre in ambienti molto illuminati vai sul sammy che ha un'illuminazione massima altissima, se guardi il tv spesso di sera vai sul pana che avendo il pannello direct led ha un dimming migliore senza l'effetto vertical banding nelle scene scure.

Ieri ho testato a fondo il Panasonic da Exper* con alcuni demo 4k HDR caricati su una mia chiavetta USB.
    Che dire mi ha notevolmente sorpreso nonostante ero già sicuro dell'acquisto!
    Partiamo da ciò che più mi impauriva: profondità dei neri e Clouding sul pannello!
    Il primo sembra di avere un OLED, un nero fantastico ragazzi e nessuna traccia di Clouding o imperfezioni nell'illuminazione del pannello.
    La riproduzione dei demo è stata perfetta (quello creato da Sony pesa circa 22gb) ma il godimento maggiore è stato nel vedere circa 10 minuti di Bayern-Borussia registrato in 4k sia io che il commesso sia rimasto a bocca aperta.
    I settaggi dell'immagine che abbiamo utilizzato sono stati "true cinema" anche se "ingialliva" leggermente l'immagine e il settaggio "normal" ma in questo caso le tonalità di rosso erano troppo spente. Leggendo comunque in rete i settaggi out of the box sono completamente da rifare.
    Infine abbiamo visto il demo creato da LG sugli scacchi che accentua parecchio le tonalità scure del nero e blu e anche lí si è comportato perfettamente.
    Purtroppo il modello di ieri era l'unico esposto, dovrò quindi ritornare sabato per ritirarlo in un altro store della stessa catena a circa 20km da casa.
    In conclusione la qualità dell'immagine è superiore al Samsung indicato nel post, ovviamente lo dico perché gli stessi test li ho svolto su un ks7000 e soffriva nelle scene scure in HDR.

Era quello che volevo sentire! Meno clouding c é meglio é...
    @plasm-on si vedrò principalmente il TV la sera...con Sky HD, Netflix (non hdr 4K X il momento, ho una connessione 20 mb ) e da nas...

Citazione Originariamente scritto da Stefano C. Visualizza messaggio
    Era quello che volevo sentire! Meno clouding c é meglio é...
    @plasm-on si vedrò principalmente il TV la sera...con Sky HD, Netflix (non hdr 4K X il momento, ho una connessione 20 mb ) e da nas...
    Panasonic tutta la vita allora

Direi di sì a questo punto...per la parte Smart pazienza.ho comunque una Nvidia shield che fa egregiamente il suo lavoro.
    Curiosità:
    Il dx800 é direct led, ma senza il controllo delle zone giusto? E la certificazione Thx del pannello é un plus da valutare o é ininfluente per la qualità rispetto il 780?

Scusate, ma la promozione non dovrebbe essere in tutti gli expert? Perché dalle mie parti non ne sanno niente???

io l'ho appena preso su yeppon.. ci farei un salto se fossi in te.

Vogliamo foto e recensione

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •