Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Scelta TV 55' in sostituzione di Sony

Buongiorno a tutti

Dovrei comprare un televisore 55 pollici in sostituzione del mio attuale Sony (questo è il modello https://www.amazon.it/Sony-KDL-50W828B-Full-Compatibilit%C3%A0-Wi-Fi/dp/B00IJQ7SVG ). Il motivo è dovuto al fatto che vorrei un prodotto 4k e dal polliciaggio leggermente superiore per motivi di lontananza.

Avendo un budget di massimo 1000€ secondo voi su che modello attualmente sul mercato dovrei orientarmi per migliorare qualitativamente come prodotto (rispetto al sony sopracitato che ormai ha 3 anni di vita) ?

PS: il mio utilizzo sono visione SD, HD e gaming ma eventualmente comincerei ad utilizzare anche il 4k

Grazie e buona giornata a tutti
    Ultima modifica di TheSpecialFra; 13-04-2017 alle 08:25

Con l'Hisense 55M7000 vai sul sicuro e risparmi.

http://www.hisenseitalia.it/televiso...-uhd-h55m7000/

.

Ma quindi, giusto per capire, con questo Hisense migliorerei la mia situazione attuale (il Sony postato in alto...)
    Che tipo di pannello è? hdr 10 bit per caso?

Era un'ottima tv quella sony e lo è ancora oggi. A che distanza sei dalla tv? Secondo me non ha molto senso cambiarla, anche perchè sotto i 1000€ puoi trovare qualcosa di simile ma non di superiore.

sono a 3/3,5 mt.....volevo anche 4k in realtà (cosa che non è il Sony)....possibile che non riesca a trovare qualcosa di meglio rispetto ad un televisore (seppur ottimo) di 3 anni fa?

Citazione Originariamente scritto da TheSpecialFra Visualizza messaggio
    Ma quindi, giusto per capire, con questo Hisense migliorerei la mia situazione attuale (il Sony postato in alto...)
    L'Hisense 55M7000 ha, secondo Display Specifications, pannello VA ad 8 bit + FRC.

.

sono a 3/3,5 mt.....volevo anche 4k in realtà (cosa che non è il Sony)....possibile che non riesca a trovare qualcosa di meglio rispetto ad un televisore (seppur ottimo) di 3 anni fa?
    A quella distanza è piccolo pure un 55", soprattutto se 4K. Non noteresti nessuna differenza di risoluzione rispetto alla tv che hai ora. Devi andare su un 65".

Di meglio c'è ma non a quel prezzo, tu hai un ottimo tv full HD ora se vuoi un ottimo tv 4k 65" devi aumentare il budget. Onestamente non comprendo questa corsa al 4k visti i pochi contenuti che ci sono e le minime differenze che noteresti anche con un 65" a quella distanza rispetto ad un full HD.

Il problema è la lontananza..con un 55 penso migliori abbastanza....un 65 sarebbe fuori budget....per il 4k non è un problema...ho l'abitudine di avvicinarmi alla televisione con la poang

Il problema è la lontananza..con un 55 penso migliori abbastanza....un 65 sarebbe fuori budget....per il 4k non è un problema...ho l'abitudine di avvicinarmi alla televisione con la poang
    Fino a qualche giorno fa c'era un'ottima offerta a 999 euro per il Panasonic 58DX800 che è un ottimo tv ma sono andati a ruba e non credo ce ne siano ancora disponibili a quel prezzo.
    Ultima modifica di Plasm-on; 13-04-2017 alle 15:06

Ciao, come segnalato nel relativo post il DX800 da 58 è tornato nuovamente disponibile a 999 sulla baia.

Secondo display specifications è 8bit+frc, secondo hisense 10bit.
    Boh, un datasheet non c'è e a occhio ti sfido a capirlo

Citazione Originariamente scritto da bluxx Visualizza messaggio
    Ciao, come segnalato nel relativo post il DX800 da 58 è tornato nuovamente disponibile a 999 sulla baia.
    A questo punto gli consiglio questo, a quella cifra è il miglior acquisto possibile come qualità, accessori (sound bar compresa), e taglio.

Allora...ho visto bene dal vivo hisense m7000 ed esteticamente è molto bello. Avrei da porvi delle domande ulteriori. La prima è se davvero con questo prodotto farei un salto di Qualità rispetto al sony già in mio possesso, oppure no? La seconda è più tecnica: hdr 10bit nel prossimo futuro servirà realmente o no? In termini di visione è un parametro da tenere in seria considerazione per chi acquista un nuovo TV nel 2017? E infine in linea generale quali parametri occorre considerare ad oggi per l'acquisto di un tv che duri abbastanza nel tempo? Grazie mille e buone feste!

A mio parere con l'Hisense 55M7000 come con qualsiasi altro televisore 4K sotto gli € 800 non faresti un salto di qualità per i contenuti in SD ed in HD rispetto al tuo Sony.

Avresti però uno dei migliori televisori 4K entro quella cifra con dei neri profondi e dei bei colori.

Forse ti potrebbe aiutare nella scelta dare un'occhiata alla review della versione da 65" dell'M7000 fatta da Avforums.com.
    https://www.avforums.com/review/hise...v-review.13123

.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •