Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Post Consiglio acquisto TV 4K

Salve, sono in procinto di cambiare la mia vecchia tv 37LH4000 (1080p) della LG con qualcosa di nuovo 4K.
    Distanza divano TV circa 2,2mt. Ero orientato quindi per un 49" visto che il 55 sarebbe troppo grande.
    Vedo principalmente SKY e poco DTT anche se quando lo vedo uso esclusivamente i canali HD (RAI1 HD...). Per il comparto film uso un pc collegato in HDMI sul quale ho caricato KODI come player con cui vedo quasi esclusivamente film a 24p sia in locale (mkv) che in streaming (Mi capita comunque di vedere infinity e timvision qualche volta). Di rado uso il BluRay.
    Budget circa 1000€ (meglio se inferiore .

Girando per i centri commerciali però la confusione è massima.

Chiedevo quindi a voi un consiglio per l'acquisto.

Dopo numerosi giri sono riuscito a estrarre da tutto ciò che ho visto alcuni modelli di TV di cui però non conosco a fondo le qualità in quanto la valutazione nei CC è molto difficile (chiaro che sono sicuramente meglio del mio attuale).
    Premetto che per la qualità della visione non mi posso esprimere molto perchè nei CC sono appesi molto alti oppure quasi per terra e non si riesce a valutare bene il tutto.

1) Sony 49XD8305
    2) Panasonic 50DX780
    3) Panasonic 50DX700
    4) Samsung 49KU6450
    5) LG 49UH664V
    6) Philips 49PUS6501 o Philips 49PUS6400 (non so cosa cambia)

Di seguito alcune mie considerazioni/test da cui non riesco proprio a venirne fuori .

1) Il Sony sono riuscito a provarlo sia con pendrive con alcuni mkv 1080/720p che con BluRay. Con il BluRay tutto sembra andare bene per i 24Hz ma con la chiavetta è un disastro. L'immagine scatta parecchio nei vari panning dei film.

2, 3) I panasonic non ho potuto provarli se non vedendo un bluray in esecuzione. Immagine ottimamente riprodotta a 24Hz. Ho notato però nel DX700 in quanto il 780 era appeso che ha un strettissimo angolo di visione ed inoltre entrambe hanno un pannello che riflette molto. Inoltre compariva un colore rosato sullo schermo accentuando l'angolo.

4) Questo l'ho sempre visto acceso con un bluray in riproduzione e non si notano apparenti difetti nella riproduzione anche se non ho potuto controllare se l'immagine era riprodotta a 24 oppure 60Hz. Infatti i bluray della samsung lavorano a 60Hz (quello che ho provato io era così (D55500). Comunque ho letto in giro che non ha compatibilità con i 24p. I video mkv dalla pendrive erano riprodotti ottimamente con una fluidità imbarazzante per un televisore così economico. Per la visione su HDMI però non so non me l'hanno collegato per provare. Questo sarebbe il televisore che per prezzo e prestazioni mi piacerebbe comprare ma non so se i problemi che leggo nelle varie recensioni in giro sia molto grave per chi come me ama vedere a 24p.

5) Questo TV l'ho visto acceso insieme ad altre tv molto più costose e l'immagine era per i miei gusti la migliore anche se il televisore sulla carta dovrebbe essere una ciofeca. Però da lontano era l'unico che mi aveva colpito per la sua nitidezza anche nei panning più veloci. Meglio di lui era un 55PUS7501 della philips. Gli altri sony, samsung erano più scattosi (forse regolazioni?). Non ho potuto fare prove.

6) Ho potuto visionare solo il philips 6400 e non sembra male nei CC. Però da alcune recensioni vedo che il 6501 forse è migliore per il judder?

Scusate la lunghezza .

Grazie.
    Ultima modifica di albug; 10-03-2017 alle 11:43

Il Samsung 49KS7000 è superiore a tutti i televisori che hai citato e rientra nel tuo budget.

http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE49KS7000UXZT

.

.

Si l'ho già valutato e scartato poichè ha il difetto della scollatura del pannello posteriore altrimenti sarebbe già a casa mia. Già nel centro CC con l'addetto abbiamo verificato che quello da loro esposto aveva il bordino del pannello superiore scollato (ondulato). Il KS8000 che avevo all'inizio pensato di comprare anche se costava di più del budget ha una base di appoggio kilometrica che non entra nel mobile e non posso appenderlo perchè ho la boiserie sul muro.

Allora considerando i modelli che hai indicato io prenderei il Philips 49PUS6501 che è un televisore raccomandato da Avforums.com.

https://www.avforums.com/review/phil...v-review.12949

.

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Si l'ho già valutato e scartato poichè ha il difetto della scollatura del pannello posteriore altrimenti sarebbe già a casa mia. Già nel centro CC con l'addetto abbiamo verificato che quello da loro esposto aveva il bordino del pannello superiore scollato (ondulato). Il KS8000 che avevo all'inizio pensato di comprare anche se costava di più del bud..........[CUT]
    scollatura del pannello posteriore ? Che intendi , Se devo poggiarlo su mobile va bene ?

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Si l'ho già valutato e scartato poichè ha il difetto della scollatura del pannello posteriore altrimenti sarebbe già a casa mia. Già nel centro CC con l'addetto abbiamo verificato che quello da loro esposto aveva il bordino del pannello superiore scollato (ondulato). Il KS8000 che avevo all'inizio pensato di comprare anche se costava di più del bud..........[CUT]
    Prendi il Panasonic 50DX780 l'ha da poco preso mio cugino ed è un ottimo tv ben costruito che si vede molto bene, ottimo scaler e gestione del movimento. Nero buono (per un lcd) ed è anche bello come design inoltre è uno dei pochissimi tv 4k ad avere anche il 3D, oltre ai doppi tuner sia sat che DVB-T/T2 che ti permettono di registrare un canale mentre ne vedi un altro.

Citazione Originariamente scritto da graz68 Visualizza messaggio
    scollatura del pannello posteriore ? Che intendi , Se devo poggiarlo su mobile va bene ?
    In pratica i coperchi posteriori dei tv Samsung serie KU-KS sono privi di viti di fissaggio e sono tenuti su con il biadesivo, dopo un po di tempo con il calore sviluppato dal tv la colla si scioglie ed il coperchio tende a staccarsi dal tv.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •