Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

scelta finale 65''... SONY ZD9 vs PANASONIC DX900

Salve ragazzi , siamo giunti alla scelta finale del mio prossimo 65'' che installerò nel mio salone, distanza di visione 2,5 m.

Dopo mesi di dubbi , recensioni lette e video visualizzati sono arrivato al punto che per i miei gusti e per il mio utilizzo, oggi è ancora lcd la scelta migliore.

Proprio per questo ho deciso di andare su un top di gamma "full led" affinchè la scelta fatta mi permetta di vivere sereno per un paio di anni.

Considerando che le mie priorità sono la visione di eventi sportivi ( calcio e tennis ) sky hd - una buona parte smart che mi permetta di sfruttare iptv-netflix ed altre applicazioni e la visione di bluray 2d e 3d , voi cosa mi consigliate?

ZD9 o Pana DX900 ???

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a fare la scelta migliore.

Saluti
    Sony KD-65ZD9 - Samsung UE65KS8000 - amplificatore denon avr 1311 - PS4PRO - Sky Pace HD - Mede8er600xd 3D

Secondo la mia umile opinione, il Panasonic DX900E è il miglior TV esistente.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Si spera che abbia una gestione migliore del movimento rispetto al DX800 perchè questo messo a confronto ad un Sony XD85 nel movimento mi è sembrato leggermente meno fluido del Sony.
    Cioè il Sony dava una senzazione di maggiore naturalezza nel movimento rispetto al Pana...secondo mia umile opinione.
    E se tanto mi da tanto mi aspetto il massimo della perfezione in uno ZD9.
    Ultima modifica di chigo; 13-02-2017 alle 23:01

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Secondo la mia umile opinione, il Panasonic DX900E è il miglior TV esistente.
    In cosa il panasonic è superiore al sony? Soprattutto considerando le mie esigenze?

Se le tue priorità sono lo sport e le app, vai di Sony senza dubbio. Personalmente guardando il mio budget, le mie esigenze cinematografiche e la ricca dotazione di box/decoder/dispositivi smart esterni in mio possesso, sono andato su Panasonic. Ma da quello che dici tu, Sony è quello che fa per te. Non sono certo del supporto 3D però, credo che Sony lo abbia ormai abbandonato.

Citazione Originariamente scritto da chigo Visualizza messaggio
    Si spera che abbia una gestione migliore del movimento rispetto al DX800 perchè questo messo a confronto ad un Sony XD85 nel movimento mi è sembrato leggermente meno fluido del Sony.
    Cioè il Sony dava una senzazione di maggiore naturalezza nel movimento rispetto al Pana...secondo mia umile opinione.
    E se tanto mi da tanto mi aspetto il massimo dell..........[CUT]
    Il DX900 monta un'elettronica differente al DX800, e superiore ovviamente....

Il 65dx900 è attualmente in superpromozione a mediaworld a 3000€...pertanto andrei su questo visto che qualitativamente è alla pari con lo zd9 ma attualmente costa 1000€ di meno!

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Il 65dx900 è attualmente in superpromozione a mediaworld a 3000€...pertanto andrei su questo visto che qualitativamente è alla pari con lo zd9 ma attualmente costa 1000€ di meno!
    quoto, fa presto non fartelo scappare!!!!

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Ok il prezzo ma voglio capire se per le mie esigenze è meglio il pana o il sony.

Citazione Originariamente scritto da vincy1015 Visualizza messaggio
    Ok il prezzo ma voglio capire se per le mie esigenze è meglio il pana o il sony.
    Ribalta il problema: valgono 1000€ qualche app in più (ma su un sistema rognoso e lento come Android TV) e una gestione delle immagini in movimento leggermente superiore? Se sì, vai di Sony. Se no, intanto risparmi 1000€, e poi ci attacchi una Nvidia Shield se avessi proprio voglia di Android TV...

In effetti l'offerta di mediaworld a 3000€ è una buona offerta per dei brand che con ritrosia scalano così tanto il prezzo, ma se non hai problemi di budget...
    Ci vorrebbe qualcuno che lo possedesse per esprimersi, ma fino ad ora non l'ha fatto sempre che ce ne sia qualcuno iscritto a questo forum.

Citazione Originariamente scritto da Guidoxx Visualizza messaggio
    Ribalta il problema: valgono 1000€ qualche app in più (ma su un sistema rognoso e lento come Android TV) e una gestione delle immagini in movimento leggermente superiore? Se sì, vai di Sony. Se no, intanto risparmi 1000€, e poi ci attacchi una Nvidia Shield se avessi proprio voglia di Android TV...
    sicuramente tra le 2 tv non ci sono 1000€ , ma io sono alla ricerca del miglior televisore per gestione del movimento e nitidezza durante gli eventi sportivi. la parte smart non è di primaria importanza
    Sony KD-65ZD9 - Samsung UE65KS8000 - amplificatore denon avr 1311 - PS4PRO - Sky Pace HD - Mede8er600xd 3D

Per ottenere la massima chiarezza forse conviene prendere un OLED e attivare il TruMotion con valori 1-9
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Per ottenere la massima chiarezza forse conviene prendere un OLED e attivare il TruMotion con valori 1-9
    oled non mi piace.

Sarei curioso di potermi confrontare con un possessore di uno zd9 ma sembra non esistano.
    Ultima modifica di vincy1015; 14-02-2017 alle 14:56

Citazione Originariamente scritto da vincy1015 Visualizza messaggio
    oled non mi piace.

Sarei curioso di potermi confrontare con un possessore di uno zd9 ma sembrano non esisterne.
    Io il Sony non l'ho visto ma il 65DX900 si e ti assicuro che non ha alcun problema sui movimenti ha una regolazione dell'IFC fine che ti permette di settare sia il deblur che il dejudder a step. Un gran tv davvero.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •