|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
13-02-2017, 10:37 #1
Junior Member
acquisto nuova tv 55", consiglio per persona poco esperta
Buongiorno a tutti,
è arrivato il momento di pensionare il mio vecchio samsung plasma ps63b680 con una nuova televisione. L'esigenza è dovuta sia per essere un pò più al passo con i tempi, sia perchè ho cambiato casa e avendo la televisione a circa 2,5 metri (forse qualcosina meno), il 63 pollici mi risultava troppo grande e volevo orientarmi su qualcosa di più piccolo e che posso attaccare al muro per poterlo guardare sia dal divano che ho di fronte la parete dove lo installerei, sia dal tavolo del salone che si trova a destra ad una distanza di 3 metri circa.
Sono andato da Unieuro sotto casa e mi stavo orientando su un samsung UE55KU6400 in offerta a 800 euro, poi un commesso mi ha mostrato il UE55KS7000 a 1500 euro dove compilando un form sul sito samsung ti danno una tv 40 pollici e con la promozione unieuro avrei dei buoni del valore totali di 300 euro.
Io sarei orientato per quest'ultimo, alla fine avrei 2 televisori (così uno lo metterei in camera da letto) e il buono lo userei per qualcos'altro.
Il mio utilizzo della tv è principalmente:
Netflix, iptv con un computer collegato (attualmente), NowTV e PS4.
Volevo sapere se da voi sicuramente più esperti che cosa ne pensate della scelta o se ci sono offerte con tv altrettanto buone, infine se una staffa orientabile tiene tranquillamente la TV a parete con la possibilità di farla orientare di un 40°/45°.
Sulla bontà del ks7000 leggendo la recensione sul forum non ho molti dubbi però...meglio sempre chiedere a qualcuno.
Grazie
-
13-02-2017, 10:53 #2
Member
Anche io sto cercando un tv da 55" e ti posso dire la mia.
Anche io leggendo qua sul forum ed altre recensioni, ero propenso al Samsung 55ks7000. L'unica cosa che non mi convinceva del tutto era per il continuo effetto blur che molti trovano veramente fastidioso.
Nelle mie ultime ricerche ho notato commenti davvero positivi per il Sony 55xd9305. Leggendo ho notato che il pannello non ha nessun punto debole e che l'unico difetto è il sonoro (cosa risolvibile con un Barra od un impianto HomeTheatre a parte).
E poi, visto che anche te guardi IpTv, può essere utile l'app di Kodi che si può scaricare avendo come OS Android.
Anche a livello estetico il Sony mi sembra migliore rispetto agli orrendi piedini del ks7000.
Beh, io ormai mi sono quasi fissato e appena prendo un offerta attorno ai 1200€ lo prendo...
-
13-02-2017, 15:16 #3
-
15-02-2017, 16:29 #4
Junior Member
Grazie per i consigli, alla fine mi sono orientato per la promozione e prenderò sabato il ks7000 in quanto mi faceva comodo anche il 2 televisore in omaggio. ci risentiremo nella sezione dedicata per eventuali consigli e chiarimenti. un saluto a tutti