Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

acquisto nuova tv 55", consiglio per persona poco esperta

Buongiorno a tutti,
    è arrivato il momento di pensionare il mio vecchio samsung plasma ps63b680 con una nuova televisione. L'esigenza è dovuta sia per essere un pò più al passo con i tempi, sia perchè ho cambiato casa e avendo la televisione a circa 2,5 metri (forse qualcosina meno), il 63 pollici mi risultava troppo grande e volevo orientarmi su qualcosa di più piccolo e che posso attaccare al muro per poterlo guardare sia dal divano che ho di fronte la parete dove lo installerei, sia dal tavolo del salone che si trova a destra ad una distanza di 3 metri circa.
    Sono andato da Unieuro sotto casa e mi stavo orientando su un samsung UE55KU6400 in offerta a 800 euro, poi un commesso mi ha mostrato il UE55KS7000 a 1500 euro dove compilando un form sul sito samsung ti danno una tv 40 pollici e con la promozione unieuro avrei dei buoni del valore totali di 300 euro.
    Io sarei orientato per quest'ultimo, alla fine avrei 2 televisori (così uno lo metterei in camera da letto) e il buono lo userei per qualcos'altro.
    Il mio utilizzo della tv è principalmente:
    Netflix, iptv con un computer collegato (attualmente), NowTV e PS4.
    Volevo sapere se da voi sicuramente più esperti che cosa ne pensate della scelta o se ci sono offerte con tv altrettanto buone, infine se una staffa orientabile tiene tranquillamente la TV a parete con la possibilità di farla orientare di un 40°/45°.
    Sulla bontà del ks7000 leggendo la recensione sul forum non ho molti dubbi però...meglio sempre chiedere a qualcuno.
    Grazie

Anche io sto cercando un tv da 55" e ti posso dire la mia.
    Anche io leggendo qua sul forum ed altre recensioni, ero propenso al Samsung 55ks7000. L'unica cosa che non mi convinceva del tutto era per il continuo effetto blur che molti trovano veramente fastidioso.

Nelle mie ultime ricerche ho notato commenti davvero positivi per il Sony 55xd9305. Leggendo ho notato che il pannello non ha nessun punto debole e che l'unico difetto è il sonoro (cosa risolvibile con un Barra od un impianto HomeTheatre a parte).
    E poi, visto che anche te guardi IpTv, può essere utile l'app di Kodi che si può scaricare avendo come OS Android.

Anche a livello estetico il Sony mi sembra migliore rispetto agli orrendi piedini del ks7000.

Beh, io ormai mi sono quasi fissato e appena prendo un offerta attorno ai 1200€ lo prendo...

Citazione Originariamente scritto da Almor Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    è arrivato il momento di pensionare il mio vecchio samsung plasma ps63b680 con una nuova televisione. L'esigenza è dovuta sia per essere un pò più al passo con i tempi, sia perchè ho cambiato casa e avendo la televisione a circa 2,5 metri (forse qualcosina meno), il 63 pollici mi risultava troppo grande e volevo orientarmi su ..........[CUT]
    Approvo KS7000 con K5500 in omaggio. Altrimenti vai di Hisense M7000 e te la cavi con soli 750 euro. Ovviamente da 3 metri non potrai percepire il 4K.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Grazie per i consigli, alla fine mi sono orientato per la promozione e prenderò sabato il ks7000 in quanto mi faceva comodo anche il 2 televisore in omaggio. ci risentiremo nella sezione dedicata per eventuali consigli e chiarimenti. un saluto a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •