Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Panasonic 65dx780e o Lg 55b6v

Ciao, mi ritrovo con questo dubbio causa la distanza di visione che è di 3,5mt e fino a ieri ero convinto ed avevo la smania di prendermi un bel 65, facendo 2 chiacchiere con un amico del forum però mi è venuto qualche dubbio, anche perché del Panasonic si trovano poche recensioni, sembrerebbe avere qualche problemino con la visione in HDR, quindi probabilmente sul Lg si va più sul sicuro.So però che la distanza di visione non mi permetterebbe di apprezzare il 4K e nemmeno di avere una visione più coinvolgente, quindi questo il dubbio, che fare? Una soluzione potrebbe essere quella di spostare avanti il divano di 1mt ogni qualvolta che voglio gustarmi un bel film mentre per il resto lasciarlo dove è. Qualche consiglio o esperienza personale?

Uno porta 'quantita' , l'altro 'qualita' , o ti accontenti del 55 ma con immagini da mascella in terra (specialmente al buio) , o 65 , ma con tutti i limiti della tecnologia stessa, che sul 65 oltretutto sono piu marcati.
    O un 65 Oled.... ;-)

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Uno porta 'quantita' , l'altro 'qualita' , o ti accontenti del 55 ma con immagini da mascella in terra (specialmente al buio) , o 65 , ma con tutti i limiti della tecnologia stessa, che sul 65 oltretutto sono piu marcati.
    O un 65 Oled.... ;-)
    Il 65 Oled purtroppo è fuori budget, vediamo se riesco a risolvermi il dubbio tra oggi o domani altrimenti rimando l'acquisto, certo che sarebbero 1520 euro per il Panasonic e 1584 per Lg.

Citazione Originariamente scritto da Matteo75 Visualizza messaggio
    Il 65 Oled purtroppo è fuori budget, vediamo se riesco a risolvermi il dubbio tra oggi o domani altrimenti rimando l'acquisto, certo che sarebbero 1520 euro per il Panasonic e 1584 per Lg.
    Scusa ma dove lo hai trovato il Panasonic a 1520?

Quoto Carlo46...................io avvicinerei il punto di visione e opterei per il 55 OLED.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da blink74 Visualizza messaggio
    Inreressa anche a me!!!! Sono molto indeciso. Quando ho preso il plasma da 50" (prima avevo il tubo da 32"), per pochi giorni gli occhi si sono dovuti abituare a stare più larghi e sembrava enorme. Ora sembra piccolo piccolo e vorrei proprio un 65". La distanza di visione è circa 2,5 mt.
    Il mio sogno è l'oled piatto 3d da 65.... ma costa troppo
    Anche il B6 costicchia troppo. Io credo che i 65B7, quando usciranno, costeranno meno degli attuali. Ma sarà possibile trovarli da subito a circa 2.500 euro? E quando usciranno?
    L'alternativa è il LED, e qui sono in dubbio tra l'Hisense 65M7000 e il Pana 65DX780E.
    L' Hisense lo scarterei per lo scarso supporto e i problemi sui rossi e per l'assenza del 3D.
    Il Pana sembrerebbe un buon prodotto (full led) ma sembra non esistere nel web. Nessuna recensione, pochissime discussioni nei forum. Supporto FirefoxOS dubbio. Pannello 8 bit (ma chi se accorgerebbe)?
    Che fare????
    Ultima modifica di bruceas; 09-02-2017 alle 18:08
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Citazione Originariamente scritto da blink74 Visualizza messaggio
    È una promozione dei negozi Expert che aderiscono, hai il 20% di sconto sù tutti i televisori sopra i 1000 euro.

Purtroppo il 55b6v non faceva parte dell'offerta perché ne aveva già una in corso sua di Lg e quindi alla fine ho preso il 65 anche se qualcuno ha provato a farmi cambiare idea all'ultimo momento tentandomi con una foto��
    A vederli in negozio mi sembrava piccolo il 55 però devo essere onesto adesso come adesso mi verrebbe da dire che ci sarebbe potuto stare lo stesso, anzi il 65 appena acceso mi ha fatto un po' girare la testa, ora è già passata però quella sensazione.

Negli expert che ho visto io viene 1600 scontato. In quale lo hai visto?.
    Ma quindi hai preso il pana? Come ti sembra?

Abito in provincia di Trento e da me il Panasonic veniva 1890, questa promozione sui TV dovrebbe durare fino a Domenica,ovvio che nel negozio fisico i prezzi sono più alti ad esempio Lg 65e6 viene 4999 mentre il 65b6 3999, togli il 20% ed arrivi ai prezzi online.
    Per quanto riguarda la qualità del TV l'ho acceso solo da un paio d'ore quindi per il momento per i miei occhi è buono. Siccome avrei trovato un amico qui del forum disposto a calibrarmelo(anche se non ho seguito il suo consiglio), quando sarà fatto credo che potrà descrivervi meglio lui la resa di questo TV. Poi sono convinto anch'io che un oled sarebbe stato meglio però avevo questa fissa per il 65 e non ho resistito, poi immaginatevi che prima avevo un 37 da 3,5mt.

Lo hai portato a casa tu? Ci starebbe in una focus SW?
    E' possibile disabilitare l'overscan? Dovrei collegarlo all'HTPC e voglio vedere TUTTO lo schermo.
    Il digitale terrestre HD o normale come si vede? (canali "normali" tipo rai e fininvest)
    Grazie, ciao.
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Allora per quanto riguarda l'overscan c'è l'impostazione per disabilitarlo. Per quanto riguarda i canali normali per me si vedono bene, sto guardando adesso i canali HD Mediaset e direi che sono soddisfatto della visione, voglio però far presente che sono un utente medio è che non ho altre fonti di paragone però leggevo del problema di upscaling da sd a 4K ed io non noto grossi problemi di visione, sono anche a 3,5mt di distanza.
    Per gli ingombri ti posso dire che lo scatolone misura 94x190 cm ed io me lo sono portato a casa con una famigliare.

Cos'è? Devo preoccuparmi o farci l'abitudine?

Farci l'abitudine.
    Ed è poco confrontato con il CR730 (mid-level) e il CR850 (Top level) , due modelli Panasonic della serie 2015 che ho avuto per una settimana.

Citazione Originariamente scritto da alelamore Visualizza messaggio
    Farci l'abitudine.
    Ed è poco confrontato con il CR730 (mid-level) e il CR850 (Top level) , due modelli Panasonic della serie 2015 che ho avuto per una settimana.
    Quindi non è il pannello difettoso? Come si chiama questo difetto?

Citazione Originariamente scritto da Matteo75 Visualizza messaggio
    https://i37.servimg.com/u/f37/19/15/57/53/img_2210.jpg
    Cos'è? Devo preoccuparmi o farci l'abitudine?
    È Colour banding o DFC
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •