|
|
Risultati da 16 a 30 di 36
Discussione: Consiglio su TV 55"? Sono indeciso...
-
07-02-2017, 06:58 #16
Member
sugli aggiornamenti firmware puoi stare tranquillo, l'azienda li supporta i suoi prodotti rilasciando nuovi aggiornamenti abbastanza di frequente, ci sono paercchie discussioni nel forum dove parlano di questo tv, da un' occhiata la.
lato smart purtroppo non è ne al livello di lg ne di samsung e ne di sony... ma secondo me si risolve facilmente con un box esterno android da 50 euro.
-
07-02-2017, 07:32 #17
Sospeso
di panasonic sui 6-700€ c'è qualcosa di buono?
Ultima modifica di fedebeat; 07-02-2017 alle 08:57
-
07-02-2017, 08:12 #18
Member
-
07-02-2017, 10:00 #19
Advanced Member
ciao
felice possessore di 3 TV LG una del 2007 37"(quindi vecchissima che ora uso come monitor) una del 2014 55" (top gamma) e un oled preso a fine dicenbre.
contrasto scarsissimo? non sara elevato ma bisogna vedere che cosa ci vedi e sopratutto l ambiente in cui lo usi.
ho preso l oled che a un contrasto "infinito" e mi aspettavo di avere un abisso rispetto allo "scarso contrasto" del 55" e invece si é sicuramente migliore ma mi domando dove sta l infinito. una volta tarato l oled partendo dai settaggi consigliati qui. ed a parita di sorgente la differenza non é che sia poi cosi eclatante anzi moooooollltoo simili.
parlo di due prodotti topgamma. ma se questo é il risultato ........
senza contare poi i vantaggi degli ips. angolo di visione orizontale simile all oled (2 gradi in meno) e colori piu naturali.
di queste nuove serie lg ips so che hanno problemi con la luminosita dovuto alla retroilluminazione solo nel lato inferiore quindi schiariscono il nero sopratutto sotto ma ripeto che andrebbe valutato rispetto all ambiente dove viene utilizato perche non serve a niente avere un contrasto da 1.000.000:1 se poi lo usi solo in anbienti illuminati o per esempio con i pannelli VA se li guardi prevalentemente di lato.
circa un anno fa volevo prendere un tv da battaglia per i mieni figli. e sono andato alla ricerca di un tv sui 400€ be alla fine ho preferito non comperare niente e tirare avanti . ora usano il 55 pollici.
dovete andare a vederli e poi decidere cosa prendere in base alle vostre necessitá perche siete voi che lo dovete guardare a casa . decidere cosa sacrificare (perche tutto non si puo avere). contrasto ? angolo di visione ? sezione smart? luminositá?
poi che sia lg, hisense, sony, ecc. non cambia niente se ti soddisfa lo prendi. tanto tutti vanno bene e se si rompono li va a fortuna chi lo ripara in un giuorno o subito e altri che aspettano mesi.Ultima modifica di peo; 07-02-2017 alle 10:01
-
07-02-2017, 10:04 #20
Member
Sono d'accordo, dovrei vederli ma non riesco a trovarli nella mia zona. Almeno potessi vederne uno di questi in un negozio, magari mi convincerebbe e potrei procedere all'acquisto. Al momento sto valutando LG 55UH650V e SAMSUNG UE55KU6400 in quanto ho letto di tanti problemi dati dall'Hisense M7000 sia 65 che 55 pollici. In quanto a qualità di visione credo fosse il migliore, potevo compensare le mancanze smart col mio box android 4K ma non posso compensare difetti hardware diffusi.
-
07-02-2017, 14:09 #21
Member
Salve a tutti, sono stato in un negozio di elettronica e ho potuto vedere di persona i modelli che attualmente mi interessano: LG 55HU650V e SAMSUNG UE55KU6400, la sorgente era penosa e andava a scatti su tutti i TV ma l'immagine era interessante su entrambi. Quale dei due mi converrà prendere?
Grazie!
-
07-02-2017, 15:07 #22
Advanced Member
Sei tu che li hai visti, tu dovresti scegliere visto che ormai ti abbiamo già avvertito sui pro e contro
-
07-02-2017, 15:14 #23
Member
In realtà abbiamo parlato prevalentemente dell'Hisense, dei due modelli citati non so praticamente nulla.
-
07-02-2017, 15:48 #24
Member
-
07-02-2017, 15:50 #25
Member
Ma ho scartato Hisense in quanto ho letto di troppi problemi che moltissimi hanno avuto e alcuni presenti di serie, inoltre per me è un'azienda che non conosco e preferisco evitare. Come riportato qua sopra, devo scegliere tra LG 55HU650V e SAMSUNG UE55KU6400. Ho visto anche i Sony che funzionano bene ma dovrei alzare il budget e non posso/voglio.
-
07-02-2017, 16:11 #26
Advanced Member
I problemi del Hisense non riguardano tutti gli esemplari, e poi sono probabilmente solo problemi software. Il mio, con la calibrazione di avforums è eccellente. Per i due citati, fermo restando che restituiscono immagini di qualità inferiore al Hisense 7000, rimane il solito discorso dei pannelli, Samsung VA ottimo contrasto e neri, angoli di visione limitati, LG colori naturali e ottimi angoli, pecca in contrasto e profondità del nero. Parti smart entrambe ottime
Ultima modifica di Gabriyzf; 07-02-2017 alle 16:12
-
07-02-2017, 16:20 #27
Member
Mmh, interessante... Praticamente ho preso due TV quasi identici, ciò che cambia è il pannello e quindi le funzionalità... Più tardi vedo se posso fermarmi in un altro negozio, sperando abbiano il Samsung, voglio capire meglio quanto l'angolo di visione possa inficiare per me mie necessità...
Serve a qualcosa se vi dico che quando la guardo frontalmente ho la luce sempre accesa e quando la guardo lateralmente(in presenza di ospiti) siamo completamente al buio?
-
07-02-2017, 18:30 #28
Advanced Member
ciao
l lg 650 é un pannello ips rgbw quindi anche se é un tv 4k all atto pratico non lo é.
c´é un pixel bianco condiviso con i pixel addiacenti rgb. di buono per i tagli 55 e 65 é che a una retroilluminazione direct led. ma non ho la piu pallida idea di come sia gestita questa retroilluminazione. se ben gestita (improbabile vista la fascia di prezzo) aumenta il contrasto e il nero.
io lo scarterei. ma se ti soddisfa...........
da quello che ai scritto sul tuo modo di vedere.
praticamente annulli i pregi di tutte e due le teconologie. se il sammy lo vedi da davanti con una buona illuminazione ambientale perdi in contrasto e nero. al contraio al buio aprezzi quelle particolarità ma se sei di lato l immagine schiarisce.(devi capire quanto di lato sei.)
con l ips con stanza ben illuminata perdi meno rispetto sammy si potrebbe dire che in quella condizione si "equivalgono". ma al buio noti il nero poco nero e non guadagni in contrasto. ma non ai alcun problema con l angolo di visione.
-
07-02-2017, 19:00 #29
Member
se dovessi scegliere per forza tra l'lg e il samsung prenderei il samsung
pannello VA nero piu profondo e contrasto migliore...
ma rimangono sempre inferiori all'm7000
-
07-02-2017, 21:26 #30
Member
Capisco, tra i 2 non so proprio quale scegliere... Alla fine devo tenere presente che solitamente lo guardo stando perfettamente davanti e la visione laterale avviene solo in presenza di ospiti circa 1 volta a settimana.
Da una parte preferisco il Samsung e mi ha fatto un buon effetto nel primo negozio coi video demo precaricati mentre non mi è piaciuto molto nel secondo negozio dove davano Sky TG24 e mi dava noia la visione, non so perché...
Capisco per l'M7000 ma proprio non me la sento...
Di seguito le immagini del soggiorno anche se si percepisce male forse l'angolo di visione...
IMMAGINE 1
IMMAGINE 2
La casa ancora è da terminare, contestualmente all'acquisto del TV seguirà anche l'acquisto del mobile.Ultima modifica di crik91; 07-02-2017 alle 21:28