Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Consiglio su TV 55"? Sono indeciso...

Salve a tutti, devo cambiare il mio vecchio TV a tubo catodico di cucina e ci vorrei mettere il 32" che ho in soggiorno... Per fare ciò devo(purtroppo ) ricomprare quello del soggiorno.
    Il 32" ci va strettino e stavo pensando a un 55", stasera vi comunico la distanza di visione abituale ma ho molti punti di visione in quanto il divano è ad angolo 6 posti. Il più vicino vede da circa 1 metro dal TV e il più lontano a 2,5/3 metri.

Non sono interessato a OLED e 3D(quest'ultimo sarebbe più il giocattolino di un pomeriggio per me e comunque posso provarlo dai miei genitori quando ci vado) in quanto devo spendere il giusto ma mi interessa che sia Smart TV.

Ho visto i seguenti modelli e non so tra quale scegliere:
    • LG 55UH650V 700-750 € (questo al momento è il mio preferito)
    • LG 55UH615V 650 €
    • PHILIPS 55PUS6101/12 600 €

In alternativa, mi conviene valutare i 49"?

Grazie in anticipo...

non sono un esperto ma anche io sto affrontando una scelta simile.. i più quotati con il tuo budget sono hisense m7000 o samsung ku6400 , quindi dacci un occhiata..lascia perdere philips e anche lg non è il massimo.. cmq qualcuno più informato di me a ti saprà dire meglio..

Hisense 7000 ha qualità di immagine più vicina alla serie 7000 di Samsung che alla serie 6000 con però il limite di una parte smart più scadente.

Citazione Originariamente scritto da fedebeat Visualizza messaggio
    non sono un esperto ma anche io sto affrontando una scelta simile.. i più quotati con il tuo budget sono hisense m7000 o samsung ku6400 , quindi dacci un occhiata..lascia perdere philips e anche lg non è il massimo.. cmq qualcuno più informato di me a ti saprà dire meglio..
    Mmm, sembra interessante sotto tutti i punti di vista, non vado matto per i prodotti Samsung, ad oggi non ne ho avuto uno che non sia finito in assistenza ed è roba che rivendo prima del termine della garanzia(tipo smartphone e tablet) ma non ho molta intenzione di farlo con un TV... Perché Philips ed LG non sono un granché?

Citazione Originariamente scritto da Gabriyzf Visualizza messaggio
    Hisense 7000 ha qualità di immagine più vicina alla serie 7000 di Samsung che alla serie 6000 con però il limite di una parte smart più scadente.
    HiSense, non per fare lo schizzinoso ma preferisco concentrarmi su marchi più conosciuti.

Grazie mille ad entrambi.

Per quanto riguarda il Philips meglio il modello 55PUS6501 (anche se non è al livello del Hisense 55M7000).

Avforums.com ha testato la versione da 49" di questo Philips e la raccomanda.

https://www.avforums.com/review/phil...v-review.12949

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il Philips meglio il modello 55PUS6501 (anche se non è al livello del Hisense 55M7000).

Avforums.com ha testato la versione da 49" di questo Philips e la raccomanda.

https://www.avforums.com/review/phil...v-review.12949

.
    Ciao, il Philips purtroppo è oltre il mio budget, l'Hisense invece non sembra malaccio, però non conosco bene il produttore.

Ho preso le misure in casa e la visione è da 1,2 metri a 3 metri circa. Per quanto riguarda l'angolo di visione invece come se la cava l'Hisense?

Al riguardo dell'angolo di visione non ti so rispondere.

Se non erro nella sezione Display 4K del forum vi è un topic dedicato agli Hisense M7000, potresti chiedere li.

.

Vado subito...
    Non sono molto sicuro di questo Hisense però, sembra non essere un granché lato smart e disponibilità di app...

L'Hisense se settato bene ha una qualità visiva eccellente. Come tutti i pannelli VA l'angolo di visione è ristretto. La parte smart confermo essere scadente

Citazione Originariamente scritto da Gabriyzf Visualizza messaggio
    L'Hisense se settato bene ha una qualità visiva eccellente. Come tutti i pannelli VA l'angolo di visione è ristretto. La parte smart confermo essere scadente
    Quindi mi ritrovo a decidere tra Hisense 55M7000 e LG 55UH650V. Come mi conviene fare per decidere?

Grazie

il migliore tra tutti quelli nominati nella discussione è senza dubbio hisense 55M7000
    se vuoi un comparto smart migliore prendi il samsung ks7000 ma costa un po' di piu
    gli altri sono tutti inferiori.

Per curiosità, quali sono le differenze che rendono LG 55UH650V inferiore rispetto a 55M7000? Non posso salire di budget, devo decidere tra questi 2.

Grazie!

La principale differenza sta nel fatto che LG ha scarsissimo contrasto mentre Hisense no
    Ultra AleM

TV: EC930V

Mmm, il mio dubbio principale riguarda l'affidabilità dell'azienda... LG la conosco da anni, ho attualmente un 32" del 2011 col quale mi sono trovato bene mentre Hisense in realtà non so chi siano... Chi garantisce che ci sarà il supporto(aggiornamenti) per anni? Lato software non mi convince, sia per le funzioni smart scarse che per la limitata disponibilità di applicazioni...

Allora prendi Samsung KU6400!
    Ultra AleM

TV: EC930V

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •