Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: urge consiglio 4k hdr

urge consiglio 4k hdr

Salve a tutti, è un anno che aspetto si assestino i prezzi per un oled, ma, a quanto pare, è un prodotto per pochi...(3.000,00 o giù di li non li spendo)
    ho intenzione di sostituire in mio 42" sharp quattron, con un 65", come ho scritto sopra volevo un oled, ma, mi vedo costretto a virare su un 4k 65" con HDR, leggendo in giro, pare che una delle caratteristiche a cui non rinunciare, sarebbe HDR con pannello a 10 bit (correggetemi se scrivo castronerie).
    I marchi son tanti e non sono da meno i vari tipi di HDR, fino ad arrivare al punto di capirci poco.
    Il mio utilizzo è prevalentemente Film/serie tv, mediante bluray e netflix 4k, budget 1.000,00/1.500,00

Qualche esperto che può indirizzarmi, magari spiegandomi tecnologie a cui non rinunciare...
    P.s. di tanto in tanto qualche gioco lo faccio sul tv
    Ultima modifica di Giu152; 24-01-2017 alle 14:11
    TV: LG Oled 55B6V" - BD: BDP Philips 9500 - SintoAmplY: Denon AVR-1910 - Centrale: Indiana Line TESI 704 - frontali: Indiana Line TESI 504 - surround: Indiana Line TESI 204 -

Prendi un KS8000 di Samsung entro fine mese e ti regalano montagne di soldi e altra roba
    Ultra AleM

TV: EC930V

Mi prendi per il culs?
    TV: LG Oled 55B6V" - BD: BDP Philips 9500 - SintoAmplY: Denon AVR-1910 - Centrale: Indiana Line TESI 704 - frontali: Indiana Line TESI 504 - surround: Indiana Line TESI 204 -

Citazione Originariamente scritto da Giu152 Visualizza messaggio
    Mi prendi per il culs?
    no, ti dice la verità, ma questo ti lascia anche capire quanto i prezzi dei tv samsung, senza queste promozioni, siano stragonfiati
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

Ciao, effettivamente, stavo leggendo in merito. Resta il fatto che non ho chiesto esplicitamente Samsung... la qualità del prodotto in relazione al prezzo vado cercando. se sforo di 200-300 eu non è un dramma. Ma la mia richiesta iniziale verte anche su cosa e magari il perché (ambito longevità e specifiche varie). grazie cmq delle risposte.

p.s. la promo era attiva fino al 15 ottobre 2016 (almeno da quello che leggo)
    Ultima modifica di Giu152; 24-01-2017 alle 15:22

no, il KS8000 attualmente sui siti online affidabili che partecipano alla promozione si trova a 1499€, Samsung per acquisti fatti entro il 29/01 rimborsa 500€, puoi poi attivare la promozione per 10 anni di assicurazione gratuita per effetto burn-in, la promozione Dream Pack HDR (12 mesi di Infinity e 100€ di film HDR su Chili), se lo store dove acquisti ha ancora a disposzione l'offerta del lettore blueray 4K lo puoi acquistare a 1€ e nel caso attivare anche la promo Dream Pack Cinema (3 film in blueray 4K). Come vedi rientri perfettamente nel tuo budget e in più hai un sacco di benefit e un risparmio ulteriore se vendi il lettore blueray nel caso non ti interessi.

beh l'offerta non è male, ma, al momento gli store che ho visto, o non hanno il "ks8000 65" " o a prezzi ben superiori alle 2000,00 eu

Citazione Originariamente scritto da Giu152 Visualizza messaggio
    o non hanno il "ks8000 65" " o a prezzi ben superiori alle 2000,00 eu
    sorry, non avevo letto che punti al 65", sono andata sparata sul 55" che con le promozioni è appunto sui 1000€

L'HDR ed i pannelli lcd edge sono due cose che non vanno d'accordo, tutti i tv edge led in HDR danno risultati al massimo mediocri se non scadenti in quanto per sfruttare l'HDR sono costretti a portare la retroilluminazione al massimo con la conseguenza che il nero così non esiste più e di conseguenza anche il contrasto va a farsi benedire. Gli unici tv che danno buoni risultati in HDR sono gli Oled o gli lcd full led. Ora qualcuno mi dirà che costano il doppio, è vero ma se vuoi qualcosa che funzioni bene e che dia dei buoni risultati o spendi oppure se vuoi risparmiare di HDR vedi solo la scritta in bella mostra sulla cornice.
    Ultima modifica di Plasm-on; 24-01-2017 alle 16:43

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    L'HDR ed i pannelli lcd edge sono due cose che non vanno d'accordo, tutti i tv edge led in HDR danno risultati al massimo mediocri se non scadenti in quanto per sfruttare l'HDR sono costretti a portare la retroilluminazione al massimo con la conseguenza che il nero così non esiste più e di conseguenza anche il contrasto va a farsi benedire. Gli uni..........[CUT]
    La review di avsforum non dice che faccia cosi schifo in hdr...... , qui

Acid, nessun problema

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    La discussione si fa interessante... la questione del pannello a 8 vs 10 bit?

Vorrei chiedere, se qualcuno di voi avesse fatto questo tipo di ricerca sui vari store che aderiscono all'iniziativa Samsung, che hanno la disponibilità di questo Samsung ks 8000 a prezzo decente.

Non fa schifo paragonato ad altri lcd edge, infatti se leggi tutta la recensione dice: However, as we mentioned earlier, edge lighting isn't ideal for HDR and on occasion the Samsung struggled with certain scenes and the limitations of the technology were revealed through bright edges.
    Prova a vedere qualcosa in HDR di sera su un tv edge led e su un full led o meglio un Oled, cambia dal giorno alla notte la situazione.
    La coperta è quella se la tiri da un lato è corta dall'altro. Gli lcd edge per avere un nero credibile devono essere impostati con una retro bassa, se la spari a 1000 nits addio nero ed uniformità non c'è miracolo che tenga.
    Ultima modifica di Plasm-on; 24-01-2017 alle 21:16

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Non fa schifo paragonato ad altri lcd edge, infatti se leggi tutta la recensione dice: However, as we mentioned earlier, edge lighting isn't ideal for HDR and on occasion the Samsung struggled with certain scenes and the limitations of the technology were revealed through bright edges.
    Prova a vedere qualcosa in HDR di sera su un tv edge led e su u..........[CUT]
    Un cosa è quello che scrive il recensore ,che è ben diverso dal tuo commento precedente .
    Che poi un full led od un oled possano rendere meglio non si discute

Un cosa è quello che scrive il recensore ,che è ben diverso dal tuo commento precedente .
    Che poi un full led od un oled possano rendere meglio non si discute
    Guarda che ho scritto la stessa cosa, ovvero che lcd edge e HDR sono due cose che non stanno insieme. E questo vale per tutti i tv lcd edge di qualsiasi produttore. Nella recensione se traduci quel passo che ho postato dice esattamente la stessa cosa. E non ci vuole molto a capirlo se si sa come funziona un pannello lcd edge e come funziona l'HDR.
    Ultima modifica di Plasm-on; 25-01-2017 alle 11:34

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •