Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio acquisto 49/50'' budget 800€

Buonasera a tutti,

è da un po' di giorni che spulcio il forum e altri siti per trovare il TV adatto a me, ma non ho fatto altro che incasinarmi. Apro questo thread nella speranza di fare un po' di chiarezza.

Budget: massimo (ed è veramente massimo) 800€ (lo so che con 950€ potrei prendere il ks7000 ma non ci arrivo proprio a tale cifra)
    Distanza di visione: circa 3mt ma il massimo che posso fittare nel mobile della sala è un 50
    Per cosa lo userò: telegiornale e tv normale in orario di cena (20%), film da HardDisk e serie TV da applicazioni smart in FHD (70%), F1 e altri sport (10%).

La parte smart non mi interessa particolarmente, ovvero ognuno vale l'altro, se mi trovo male comprerò un tv box.

Per ora i modelli che ho adocchiato sono (di seguito i prezzi a cui li ho trovati e l'idea che mi sono fatto)

LG 49uh770v 799,00 € neri poco profondi, un tv mediocre.

Sony KD49XD7005 690,00€ buona l'immagine ma comparto smart da dimenticare

Samsung 49ku6400 644,00 € tv equilibrata ma con qualche pecca anche se leggendo recensioni non ho capito quale

Hisense H50M5500 520,00€ rapporto q/p elevata, scarsa qualità in SD,HD ma ottimo in FHD e 4k, parte smart scarsina.

Non credo che l'LG 49UH770V sia un TV mediocre dato che appartiene alla serie premiata dall'EISA come European Smart TV 2016-2017.

https://www.youtube.com/watch?v=mJQ4MkK36gI

Come hai scritto tu il TV tra quelli elencati col miglior rapporto qualità / prezzo è l'Hisense 50M5500 ed al tuo posto prenderei quest'ultimo.

Hisense per il prezzo che ha mi attira molto, ho letto solo pareri positivi. Ma se spendendo poco di più posso avere un pannello più buono che abbia una buona immagine senza calibrazione...

Siccome non credo che userò mai il 4K potrei anche valutare un acquisto di un top di gamma passato il FHD, ma in commercio non ne vedo più oramai.

guardando le recensioni su Avforum ho visto anche il philips 49pus6501 che ha contrasto e back level minori di hisense ma un pannell più uniforme e ha un immagine senza calibrazione migliore.
    Ultima modifica di Bonex; 09-01-2017 alle 11:26

Dopo varie ricerche sono quasi giunto alla conclusione. Sono molto indeciso tra 49PUS6501 e H50M5500 trovandoli a praticamente lo stesso prezzo. Quale dei 2 preferite e perchè?

Citazione Originariamente scritto da Bonex Visualizza messaggio
    Dopo varie ricerche sono quasi giunto alla conclusione. Sono molto indeciso tra 49PUS6501 e H50M5500 trovandoli a praticamente lo stesso prezzo. Quale dei 2 preferite e perchè?
    Il secondo è superiore
    Ultra AleM

TV: EC930V

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •