Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

tv 55' con budget 800€

Ciao a tutti e buon anno!
    Questo è il mio primo messaggio, ma vi seguo da un po'!

Avrei bisogno di qualche 'dritta' per la scelta di una tv 55', distanza 2.5mt dal divano (e di più dal tavolo...da guardare in diagonale, circa 45°), con budget di circa 800€ (se possibile).

Premetto che non ci capisco granchè, e che attualmente ho un 32' samsung del 2008 hd ready da quando mi sono trasferito, si vede proprio che "non va bene"...anche in alcuni giochi, le scritte sono microscopiche, insomma NO :-/ a questa tv ho collegato un TimVision di 'precedente generazione' (l'ultimo è androidTV...questo no) che mi permette di vedere il minimo necessario

In casa l'uso è questo (in ordine):
    - netflix
    - varie console (ps4, ps3, xbox360...anche una wii e ps2 )
    - youtube con cast da telefono
    - ogni tanto collego il portatile via hdmi per vedermi un film
    - rarissimamente guardo la tv, se proprio devo è per eventi vari, ma anche no

L'ultima volta che ho pensato di cambiare tv, si parlava di "meglio un fullhd buono che un 4k entry level" e così ero rimasto, considerata anche la distanza...ma da quanto ho capito, di recente i fullhd non esistono più, e allora prendiamoci questo 4k e pace.

Da quanto ho capito, ci sono questi modelli:
    - samsung UE55KU6400
    - sony KD55XD7005
    ci sarebbe anche "il famoso hisense" qui molto nominato, ma in casa è stato deciso di non includerlo nella lista
    importante: non sono ancora andato a vedere nulla 'fisicamente', anche perchè ogni volta viene detto che al negozio è una cosa, e in casa è un'altra...

In casa non siamo veramente esigenti, tant'è che quando vediamo un contenuto HD sul nostro buon 32', ci meravigliamo per la "qualità grafica estrema" magari è buono questo tv...ma dubito, le scene 'nere' in realtà sono grigio neanche troppo scuro...

Quelle due tv potrebbero andar bene? voi cosa consigliereste?
    Io riesco a valutare solo la connettività (in cui vince il sony, più collegamenti "utili", inclusa l'obsoleta scart [ps2], oltre ad essere un androidTV) ... però in realtà qui sul forum si parla sempre più del samsung e non so perchè...ad ora vengono entrambi poco meno di 800€ da unieu**

Qualche dritta?? :-) scusate per la lunghezza!
    Ultima modifica di cloneaus; 01-01-2017 alle 22:23

io per il salotto della mia ragazza ero indeciso tra questi modelli

alla fine, ho scelto il Sony 55 7005

- ottimo angolo di visione, è IPS DirectLED
    - ottimo comparto smart (android tv)
    - ottima gestione movimento (per visione sport)
    - tra i migliori upscaling

tutto questo a discapito di peccare su nero e contrasto, ma essendo in soggiorno, sempre illuminato solo un'occhio attento ed esigente se ne renderebbe conto

il Samsung 55 KU6400 per lo sport non va molto bene, è però migliore per Neri/Contrasto e di conseguenza per visione di Film in confronto al Sony

per l'HiSense, pannello ottimo, pecca nel comparto smart, da considerare il fatto assistenza/garanzia, che non essendo per me, ho voluto loro far dormire sogni tranquilli nel caso di problemi, l'assistenza Sony sempre stata ottima
    Ultima modifica di carmico; 02-01-2017 alle 08:36
    StudioRoom: KEF LS50W HiFi + Headphones Shure SE215 & Beyerdynamic Dt-770 Pro w/ Project HeadBox II amp
    LivingRoom: Samsung 65" Q80R + Soundbar HW-Q70R w/ sub & rear SWA‑8500S
    BedRoom: Philips 55" 854 OLED
    Previous: VPR Panasonic PT-AE4000 + Denon AVR2310 + Focal Chorus S 707+CC60+705 + sub MS907

Citazione Originariamente scritto da cloneaus Visualizza messaggio
    Ciao a tutti e buon anno!
    Questo è il mio primo messaggio, ma vi seguo da un po'!

Avrei bisogno di qualche 'dritta' per la scelta di una tv 55', distanza 2.5mt dal divano (e di più dal tavolo...da guardare in diagonale, circa 45°), con budget di circa 800€ (se possibile).

Premetto che non ci capisco granchè, e che attualmente ho un 32' sams..........[CUT]
    Prendi il Sony che rispetto al Samsung è inferiore in quasi tutto però almeno ha un angolo di visione ampio così non avrai problemi in diagonale
    Ultra AleM

TV: EC930V

ora si che sono confuso: come fa ad essere inferiore in quasi tutto, se ha dalla sua la gestione del movimento (quindi immagino no-scie o aloni, anche durante i giochi)?
    i neri contano così tanto, in stanze che non sono mai buie?

ho un bimbo che gira per casa e quindi è un'incognita continua: inizialmente appoggerei il tv sul mobile dedicato, qualora lui si avvicinasse troppo dovrei invece pensare ad appenderlo al muro...a quel punto, sbattimento per sbattimento, potrei anche considerare di mettere un braccio per poter così girare la tv verso il tavolo (che sta a 3.2 / 3.5 metri in diagonale)...

premesso che non ho proprio voglia di mettere un braccio, ma neanche di appenderla...qualora dovessi, mi "brucerei" il vantaggio del sony e dovrei rimpiangere il samsung?!

scherzi a parte...in cosa è inferiore il sony? (la promo era fino a ieri...oggi viene qualcosa in più, ma comunque sempre intorno agli 800€)

E' inferiore solo a livello di nero visto che ha un pannello IPS, ma è superiore come elettronica ed angolo di visione (proprio perché è un IPS).

Ma..... ( rullo di tamburi...) in quanto IPS soffre di "image retention" . Se giochi alle console tienilo a mente. ( cmq dopo 10 minuti ritorna tutto nella norma)

Image retention su un lcd? Mai visti casi del genere...

Citazione Originariamente scritto da cloneaus Visualizza messaggio
    ora si che sono confuso: come fa ad essere inferiore in quasi tutto, se ha dalla sua la gestione del movimento (quindi immagino no-scie o aloni, anche durante i giochi)?
    i neri contano così tanto, in stanze che non sono mai buie?

ho un bimbo che gira per casa e quindi è un'incognita continua: inizialmente appoggerei il tv sul mobile dedicat..........[CUT]
    Ambiti in cui vince il Samsung KU6400:
    - Contrasto
    - Profondità del nero
    - Uniformità del nero
    - Uniformità del grigio
    - Calibrazione
    - Color Gamut
    - Riflettanza
    - Audio
    - SO

Ambiti in cui vince il Sony XD70:
    - Angolo di visione
    - Gestione del moto
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Ambiti in cui vince il Samsung KU6400:
    - Contrasto
    - Profondità del nero
    - Uniformità del nero
    - Uniformità del grigio
    - Calibrazione
    - Color Gamut
    - Riflettanza
    - Audio
    - SO

Ambiti in cui vince il Sony XD70:
    - Angolo di visione
    - Gestione del moto
    Calibrazione sui Samsung non esiste è tutto sparato al massimo, ovviamente si può calibrare, ma se intendi per calibrazione com'è calibrato in fabbrica allora posso dirti che proprio i Samsung sono i peggiori tv.
    Per quel che riguarda il Sony invece la calibrazione di fabbrica è più che buona, ma a differenza di tutti gli altri tv volendolo calibrare bisogna agire solo su una regolazione a 2 punti dell'rgb e nessuna possibilità di agire sui parametri dei colori.
    Il movimento è un altro punto di forza Sony che vince a mani basse sui Samsung che soffrono di microscatti spesso.
    Sull'uniformità dipende dal singolo pannello, puoi trovarne uno Samsung perfetto così come uno Sony e viceversa, lì si va solo a fortuna.

per Capitano Levi sono buoni solo i Samsung.

il Sony 55 7005 , e parlo per esperienza diretta e non per sentito dire ne perchè ho letto qua ho letto la... si mangia il KU6400 , tranne solo che in contrasto/nero
    StudioRoom: KEF LS50W HiFi + Headphones Shure SE215 & Beyerdynamic Dt-770 Pro w/ Project HeadBox II amp
    Previous: VPR Panasonic PT-AE4000 + Denon AVR2310 + Focal Chorus S 707+CC60+705 + sub MS907

Citazione Originariamente scritto da [MariuS] Visualizza messaggio
    Image retention su un lcd? Mai visti casi del genere...
    Anche io stentavo a crederci ma è la verità. Ho visto una comparativa tra lcd VA ,lcd IPS e Oled. Il Sony 7005 è quello, tra i modelli testati, a soffrirne di più.

Citazione Originariamente scritto da carmico Visualizza messaggio

il Sony 55 7005 , e parlo per esperienza diretta e non per sentito dire ne perchè ho letto qua ho letto la... si mangia il KU6400 , tranne solo che in contrasto/nero
    e ti pare poco?
    se sei appassionato di cinema è il 90% della qualità di un tv
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

Citazione Originariamente scritto da Gabriyzf Visualizza messaggio
    e ti pare poco?
    se sei appassionato di cinema è il 90% della qualità di un tv
    hai letto sopra? hai letto cosa cerca lui?

hai provato a guardare un edgeLED in diagonale?...

hai letto sopra? hai letto cosa cerca lui?

hai provato a guardare un edgeLED in diagonale?...
    certo, lui ha bisogno necessariamente di un ips, ma dire "solo" un minus come quello dei neri per un tv è eresia, fermo restando che per le sue esigenze l'ips è d'obbligo
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

Se per me fossero buoni solo i Samsung, come sostieni diffamandomi, non avrei un OLED di LG.
    Ultra AleM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •