Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio per TV (monitor) per camera letto max. 50''

Buongiorno a tutti,
    come da titolo sono qui per chiedervi lumi riguardo una possibile soluzione per la mia camera.
    Volevo prendere un tv da usare collegato al PC fondamentalmente per uso multimediale (serie tv e film) e per l'app Netflix. Al momento non ho interesse nel collegarci console o giocarci anche da PC (scheda video sottodimensionata).

Il punto più complesso da considerare è il fissaggio al muro (non ho piani d'appoggio) che deve permettermi di girare la tv di 90° in ogni direzione (dx e sx) per puntare lo schermo o verso la postazione del PC o verso il letto. A tal proposito ho già addocchiato un attacco vesa della meliconi che potrebbe andare bene, il modello che ho trovato sarebbe il 400SDR ma se avete di meglio da consigliare sono aperto ad alternative.

Come TV ho visto i samsung ks7000 (49'') ks7500 (43'') o ks8000 (49'') che mi sembrano molto fighi. Sono molto perplesso riguardo i polliciaggi e non saprei dire se col 49'' riuscirei a girare la staffa a muro di 90° in entrambe le direzioni... per questo mi rimetto alla vostra esperienza.

La distanza di visione dovrebbe essere inferiore ai 2mt da ogni lato, e probabilmente, visti i limiti della mia adsl, la maggior parte dei contenuti sarà a 1080p.
    Al momento cerco la soluzione che possa darmi la migliore qualità visiva per Serie TV e film ad un prezzo ragionevole (max 1300€). Un altro particolare a cui tengo molto è il contrasto dato che guardo quasi tutto con la stanza quasi totalmente buia.

Mi rimetto ai vostri consigli e grazie mille in anticipo

Vai di KS7000 da 49 pollici. Ti piacerà molto
    Ultra AleM

TV: EC930V

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •