Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1

    Consiglio per TV (monitor) per camera letto max. 50''


    Buongiorno a tutti,
    come da titolo sono qui per chiedervi lumi riguardo una possibile soluzione per la mia camera.
    Volevo prendere un tv da usare collegato al PC fondamentalmente per uso multimediale (serie tv e film) e per l'app Netflix. Al momento non ho interesse nel collegarci console o giocarci anche da PC (scheda video sottodimensionata).

    Il punto più complesso da considerare è il fissaggio al muro (non ho piani d'appoggio) che deve permettermi di girare la tv di 90° in ogni direzione (dx e sx) per puntare lo schermo o verso la postazione del PC o verso il letto. A tal proposito ho già addocchiato un attacco vesa della meliconi che potrebbe andare bene, il modello che ho trovato sarebbe il 400SDR ma se avete di meglio da consigliare sono aperto ad alternative.

    Come TV ho visto i samsung ks7000 (49'') ks7500 (43'') o ks8000 (49'') che mi sembrano molto fighi. Sono molto perplesso riguardo i polliciaggi e non saprei dire se col 49'' riuscirei a girare la staffa a muro di 90° in entrambe le direzioni... per questo mi rimetto alla vostra esperienza.

    La distanza di visione dovrebbe essere inferiore ai 2mt da ogni lato, e probabilmente, visti i limiti della mia adsl, la maggior parte dei contenuti sarà a 1080p.
    Al momento cerco la soluzione che possa darmi la migliore qualità visiva per Serie TV e film ad un prezzo ragionevole (max 1300€). Un altro particolare a cui tengo molto è il contrasto dato che guardo quasi tutto con la stanza quasi totalmente buia.

    Mi rimetto ai vostri consigli e grazie mille in anticipo

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    4.525

    Vai di KS7000 da 49 pollici. Ti piacerà molto
    Ultra AleM

    TV: EC930V


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •