Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Sostituzione Sony KD43XD8099 con acquisto Samsung 43KU6500

Ciao a tutti.
    Sono nuovo nel forum, nonostante lo segua da un po', quindi ne approfitto per salutarvi.
    Ho da poco acquistato una TV 4K, precisamente la Sony KD43XD8099.
    Premetto che ho scelto un 43'' per questioni di spazio.
    Devo dire che, in quanto a qualità di immagini (ho una XBOX One S e quindi l'ho testata anche con un blu-ray 4K) è veramente eccezionale. Quando, però, si passa a immagini in movimento ecco i problemi. Sono appassionato di calcio e quindi vedo molte partite oltre che giocare spesso a FIFA. Ogni qualvolta che c'è un'azione di gioco in movimento (soprattutto quando ci sono dei lanci), ecco comparire sulla TV delle fastidiose ombreggiature verticali nere, che rendono stressante giocare. Su alcuni forum stranieri ho letto di utenti che hanno avuto il mio stesso problema (eh, a leggere prima...) Ciò accade anche con partite in televisione. Raramente con altri giochi come Fallout.
    Domani chiamerò l'assistenza Sony, ma stavo pensando di sostituirla con un'altra tv.
    Che ne pensate del Samsung 43KU6500? Qualcuno ha avuto modo di provarlo con partite/giochi di calcio?

Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da andrepalompi Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Sono nuovo nel forum, nonostante lo segua da un po', quindi ne approfitto per salutarvi.
    Ho da poco acquistato una TV 4K, precisamente la Sony KD43XD8099.
    Premetto che ho scelto un 43'' per questioni di spazio.
    Devo dire che, in quanto a qualità di immagini (ho una XBOX One S e quindi l'ho testata anche con un blu-ray 4K) è verame..........[CUT]
    Hai disabilitato eventuali effetti movimento es. MotionPlus?
    Ultra AleM

TV: EC930V

Si, ma non è servito.
    Non so come descrivere il problema, appaiono della "linee" verticali nere ogni qualvolta che c'è un'azione di gioco rapida (FIFA o partita che sia)

A me non risulta proprio che questo TV abbia un problema simile. C'è senz'altro qualcosa che non va. Ma usi la modalità "Gioco" sulla console?
    Ultra AleM

TV: EC930V

Si, uso quella.

Nel primo post di questo forum un altro utente ha lo stesso problema: https://www.avforums.com/threads/son...2050698/page-4

Qui c'è la discussione su questa tv http://www.avmagazine.it/forum/127-d...3-xd-8099-sony potresti chiedere qui se anche altri hanno questo problema?

Ti ringrazio, magari quakcuno può darmi una mano.
    Il Samsung qualcuno lo ha provato?

Di nulla, ci sentiamo in quel thread dedicato. Io la comprerò oggi questa tv in quanto nel taglio dei 43" sembra una delle migliori. Per il tuo problema c'è gente che non lo rileva, anche se nel penultimo post uno ha descritto un difetto simile. Potrebbe essere qualche settaggio sbagliato o un difetto del tv? Comunque sembra strano che hai problemi durante le azioni in movimento perchè credo che con questa tv (non parlo in gaming) non dovresti avere problemi.

Poi per la gestione del movimento leggevo che Sony è una delle migliori.. lo gestisce molto bene.

Si ma i settaggi purtroppo non centrano. Fammi sapere come ti trovi con il Samsung

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •