Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

NTSC
    Video System
    ATSC, NTSC-M, QAM
    Video System
    ATSC, NTSC-M, QAM
    Video System
    ATSC, NTSC-M, QAM
    3D

NTSC
    Video System
    ATSC, NTSC-M, QAM
    Video System
    ATSC, NTSC-M, QAM
    Video System
    ATSC, NTSC-M, QAM
    3D

Il primo è riferito al b6..gli altri sono uguali x tutti

Evidentemente sono sbagliate molte delle recensioni che hanno parlato dello stesso identico pannello con due differenze:
    uno curvo e l'atro piatto e il filtro per il 3D, che conferisce ovviamente il 3D ad uno e più luminosità e maggiori prestazioni di HDR a quello senza il 3D. sottolineo più luminosità che nessun occhio umano potrà mai notare.

Sfido chiunque a notare le differenze a occhio nudo, è per quello che dico sempre di valutare con i propri occhi.

Ricordo benissimo quando la Panasonic fece uscire due modelli di Plasma, uno aveva in più un filtro antiriflesso e maggior contrasto e c'erano 1000 euro di differenza tra un modello e l'altro, ma la cosa più bella era che le differenze (riflessi esclusi) si potevano notare solo con una sonda perchè l'occhio umano non la percepiva.

Insomma per concludere ok leggere le recensioni, ma valutiamo con quello che percepiamo: attaccato al muro del salotto ci mettete il TV e non i voti delle recensioni.

io se dovessi scegliere tra questi due entry level Oled sceglierei in base alla curvatura ed eventualmente al 3D per chi interessa, e infatti ho fatto così. Vi lascio comunque volentieri alla sfida a chi ce l'ha più lungo.

Non c'è nessuna sfida e quello che dici è vero. Le recensioni lasciano il tempo che trovano e parliamo di tv che x immagini hanno prestazioni nel complesso equivalenti. Ora al di la di alcune differenze che comunque ci sono tra b6 e c6 (parlo di chipset ..video..ansi contrast)io gli ho provati entrambi e delle differenze le ho notate. Il c6 come ho detto ha più dettaglio nelle scene scure e in quelle con molta luce..ha un migliore upscaling e una migliore fluidita. Cosi almeno mi è sembtato avendoli testati tutti e due. Non c'è nessuna gare ma solo il tentativo di offrire agli utenti un giudizio personale. Il b6 ha più problemi..questo è un dato di fatto.

Citazione Originariamente scritto da Enzo Castracane Visualizza messaggio
    Non c'è nessuna sfida e quello che dici è vero. Le recensioni lasciano il tempo che trovano e parliamo di tv che x immagini hanno prestazioni nel complesso equivalenti. Ora al di la di alcune differenze che comunque ci sono tra b6 e c6 (parlo di chipset ..video..ansi contrast)io gli ho provati entrambi e delle differenze le ho notate. Il c6 come ho..........[CUT]
    Sicuramente viste le recensioni e vista la tua esperienza non ho alcun dubbio che il B6 abbia dei difetti che qualcuno ha notato,

ma convieni con me che questi difetti possono essere notati solo da qualcuno, mentre la differenza tra un TV curvo e uno piatto la nota anche mia nonna di 88 anni?

Quindi la scelta tra questi due TV secondo te l'utente la deve fare sul gusto personale tra TV curvo e TV piatto o su altre cose quasi impercettibili?

io stavo parlando solo di questo: di gusti personali, non di consenso dei tecnici o della critica.

Saluti

Sinceramente a parte l aver testato personalmente il b6 e il c6 (anche x verita il ks 7000 e 8000)non ho molta esperienza ne competenze tecniche. Tu hai testato l oled curvo? Io forse sarò incompetente che è vero ma onestamente tra il flat del b6 e il curvo del c6 non ho notato peggioramenti di immagine ne distorsioni pur avendo una camera da letto molto luminosa con finestra a destra del tv. Non ho notato differenze neanche spostandomi totalmente di lato anzi mi sento di dire che da totalmente di lato il c6 si vede forse meglio del b6..e a livello di riflessi ho trovato un pelino peggiore sia il bs che i ks rispetto al c6..che dire..x me è così..anche se il mondo intero dice il contrario..Ben diverso il curvo ks 9000 che ha un collega di lavoro dove in effetti ho notato distorsioni immagini con salone illuminato. Io non parlavo di scelta tra curvo o flat. Ma di una qualità che x me è risultata maggiore nel c6..come ho già detto nelle scene scure ha più dettagli idem in hdr in quelle luminose ..l upscaling è migliore perche col b6 vedo peggio sia sd dt..e la sensazione che ho avuto è che il c6 è più fluido del b6...il 3 d è fantastico e avendo lo stesso prezzo almeno ora io ho deciso di tenere il c6. Se dovessi prendere un oled consiglierei di aspettare gennaio se non si vuole il curvo e di prendere E6...tutti gli utenti che hanno comprato il c6 sul fatto del curvo non hanno notato nessuna distorsione ne controindicazione..che dire

Citazione Originariamente scritto da Enzo Castracane Visualizza messaggio
    Sinceramente a parte l aver testato personalmente il b6 e il c6 (anche x verita il ks 7000 e 8000)non ho molta esperienza ne competenze tecniche. Tu hai testato l oled curvo? Io forse sarò incompetente che è vero ma onestamente tra il flat del b6 e il curvo del c6 non ho notato peggioramenti di immagine ne distorsioni pur avendo una camera da letto..........[CUT]
    io non sono per niente un esperto.
    Non ho parlato assolutamente di immagine distorta, dico solo che ci sono utenti che preferiscono il TV flat e altri no.

ma se uno volesse "la qualità" del c6 con un schermo piatto, esiste un modello simile?

Sì, ne esiste uno uguale con schermo piatto: il B6

Ahahahahaha

Scherzi a parte se vuoi l'Oled "piatto" hai più scelte sia per dimensioni che per livello di qualità: devi solo scegliere in base a tue esigenze e tuo budget

Saluti

ciao
    la curvatura dei tv lg é insignificante se la nonna se ne accorge é perche gli sta di lato da davanti per notarla va cercata.(i samsung si vedono da lontano che sono curvi)
    invece sono un problema i riflessi. ho un uc970(lcd ) curvo e la finestra (esposta a sud)é dietro al divano e se prima con lo schermo piatto dava fastidio ora con il curvo la finestra si vede tutta.
    tornando alla scelta anche io stavo valuntando quale tra i due prendere a parita di prezzo. qui in fin i prezzi sono e restano alti.
    cercando in uno store ho trovato il 65b6 e il 65c6 allo stesso prezzo circa 3200€. considerato che di partenza il c6 sta a 4500€ circa
    la prima domanda che mi sono posto é:
    tutti dicono che sono uguali apparte la curvatura. ma il conto non torna 1000€ per farlo curvo mi sembrano eccessivi e non basta neanche il 3d allora in qualcosaltro deve essere diverso .
    e almeno dal poco che é emerso in questa discussione qualche piccola differenza cé .
    unantra cosa che ho notato e che mi lascia da pensare é che mentre per C-E-G l aggiornamento sembra lo stesso 4.30.90 ed é rilasciato nello stesso giorno il b a un suo aggiornamento 4.30.65 e quel software va anche su alcuni tv lg LCD. e viene rilasciato in data diversa . questo mi fa pensare che l hardware del b sia competamente diverso dagli altri.
    non ultimo in una discussione (non ricordo quale) dove si parlava di un problema di compatibilitá o di lag la lg aveva dichiarato che per i modelli C-E-G l aggiornamento sarebbe arrivato in breve tempo .
    qualcunaltro a altrE informazioni ????

Citazione Originariamente scritto da peo Visualizza messaggio
    ciao
    la curvatura dei tv lg é insignificante se la nonna se ne accorge é perche gli sta di lato da davanti per notarla va cercata[CUT]
    Dicevo solo che chiunque si accorge della differenza tra un TV flat e uno no, mentre altre cose sono impercettibili per la maggior parte degli utenti.
    Non ho mai detto che l'immagine è migliore o peggiore, dico solo che SECONDO ME ci sono persone che non comprerebbero mai un TV curvo e secondo me la scelta tra questi due TV passa prima da questa caratteristica.

il discorso tecnico riguardo l'aggiornamento e il prezzo fila alla perfezione, infatti io non ho mai messo in dubbio che possano esservi differenze tra questi TV anche se avevo letto molte recensioni che dicevano che erano uguali: non prendo mai per oro colato una recensione, mi fido molto di più degli occhi di un possessore.

Saluti

ciao
    non intendevo correggeti o altro la curva alla fin fine é solo una questioni di gusti. io non l avrei preso ma nel 2014 era l unico LG con retro illuminazione directled e per quello che mi riguarda é una caratteristica importantissima sopratutto negli ips.
    ora che ho uno schermo curvo posso tranquillamente dire che una volta fatti i conti con i riflessi non da fastidio. quindi mi resta indifferente se curvo o piatto. quello che invece vorrei scoprire é che differenze ci sono effettive tra B6 e C6. le recensioni alla fin fine lasciano il tempo che trovano e possono esserci un infinita di motivi per far diventare "best buy" anche un rottame.
    per ora sono estremamente tentato dal C6 anche se non utilizzo il 3d ne l audio .
    dalle poche info trovate da voi e dal controllo fatto sul software mi viene pensare che sia da preferire il C6. quantomeno per il solo fatto che condividendo il software con i modelli topgamma riceverá aggiornamenti al pari dei 6E e G6

Io neanche ero interessato al 3d ma questo è fantastico davvero! Media world vende c6 sottocosto (si fa x dire) a 1999. Il b6 è un ottimo prodotto ma il c6 x me è migliore

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •