Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Se vai sull oled ti consiglio il c6..ha un processore video migliore rispetto al B6..il contrasto dinamico è uguale ma quello Ansi piu alto..98000:1 contro i 46000 :1 del b6. Migliore nei dettagli nelle immagini scure e in hdr. Il b6 è molto difettoso. Per questo prende da Av 8 mentre tutti gli altri 9. Inoltre non ha una grandissima fluidita e l upscaling è peggiore rispetto al c6 (provati entrambi). Aggiungi che il c6 ha 3d perfetto..

Comunque la serie ks è molto performante e i neri molto buoni. Ricordati che il c6 ha anche un imput lag migliore del b6 pur senza gridare al miracolo. Sound un pelino peggio del b6 ma niente di che tutti e due. Meglio quello del ks 8000.

Che io sappia, a parte il 3D, non c'è differenza tra b6 e c6, puoi postare qualche fonte riguardo quello che scrivi? Magari sono io che sono poco informato

Citazione Originariamente scritto da Il Mascetti Visualizza messaggio

Concludo dicendo che il gusto personale fa la differenza: per quanto mi riguarda le TV che mi danno più piacere di visione sono i Plasma e i TV Oled... la tecnologia LCD per quanto mi riguarda ha senso solo per uno schermo di un PC
    credo che la tecnologia LCD abbia preso piede solo grazie alla particolare illuminazione che c'è nei centri commerciali dove vengono venduti.
    Ma ripeto che questa è solo la mia opinione, non voglio dire che debbe essere così per tutti.
    Concordo in pieno...

Vedere un film sui Sams con "effetto telenovela" è qualcosa di assurdo e per.me inconcepibile... certo con le regolazioni si può ridurre, ma sono falsi sia nel realismo immagini che nei colori...
    Per non parlare poi dell angolo di Visione (di cui molto poco se ne parla sebbbene sia un aspetto importante) che non è solo quello orizzontale ma anche quello verticale, fortemente ridotto e penalizzante sui Led lcd.rispetto agli Oled... non parlo x me che lo ho perfettamente centrato, ma non tutti hanno la possibilita e fortuna di poterlo.montare cosi, oppure ad esempio famiglie o amici numerosi essendo seduti molto laterali avranno un netto peggioramento
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Citazione Originariamente scritto da rubinho1975 Visualizza messaggio
    Che io sappia, a parte il 3D, non c'è differenza tra b6 e c6, puoi postare qualche fonte riguardo quello che scrivi? Magari sono io che sono poco informato
    Altra differenza è che il B6 è piatto ed il C6 leggermente curvo.

Stasera posso dare una informazione in più: Ho attivato Netflix, mi sono bevuto tre episodi di Narcos in 4k ed è una vera goduria per gli occhi.

Sono veramente soddisfatto: con la sorgente giusta la resa è meravigliosa.
    Immagini con una definizione e una naturalezza di colori davvero appagante.
    Credo proprio che sia il televisore che fa al caso mio.

Appena avrò occasione lo testerò un po' sul gaming anche se quella è la parte che mi interessa di meno.

Riguardo le differenze tra B6 e C6 di cui parlava un utente non saprei dirti, fai qualche ricerca e verifica sempre i dati che Ti vengono forniti.

l'unico consiglio che posso darti è di verificare sempre con i tuoi occhi, e possibilmente di farlo a casa di un amico o conoscente che ha fatto un acquisto di un prodotto che potrebbe interessarTi.
    Fai test Tuoi con sorgenti che ti interessano e poi decidi.

PS Non buttare il Tuo Plasma

Buona scelta. Saluti

Le notizie visive sul c6 si avvalgono dal fatto di averli avuti entrambi (ora ho il c6). Il mio amico che lavora con i pannelli e anche x lg mi ha detto delle differenze di contrasto Ansi (fonte Av forum- review)che ho poi verificato e sul sistema video (andate su google, scrivete compare lg b6 vs c6 vs E6 vs g6..cliccate poi su B&H bhphotovideo e effettivamente sono elencate le caratteristiche principali). Il mio amico mi dice che ci sono altre cose ma sta in california e x ora mi ha dato questo riferimento

Citazione Originariamente scritto da Enzo Castracane Visualizza messaggio
    Le notizie visive sul c6 si avvalgono dal fatto di averli avuti entrambi (ora ho il c6). Il mio amico che lavora con i pannelli e anche x lg mi ha detto delle differenze di contrasto Ansi (fonte Av forum- review)che ho poi verificato e sul sistema video (andate su google, scrivete compare lg b6 vs c6 vs E6 vs g6..cliccate poi su B&H bhphotovide..........[CUT]
    Sì, non mi sono permesso di dire che stavi dicendo cose non vere: ho solo consigliato all'utente di verificare da solo e possibilmente con i propri occhi.

Magari se ha la possibilità può verificare da solo se per lui è più adatto un TV curvo oppure no, e credo che questa sia la prima domanda da porsi se il dubbio fosse tra B6 e C6

Saluti

Figurati tranquillo. Ho solo cercato di dare delle informazioni in modo oggettivo. Tutto qui. Non sono un tecnico ma ho avuto modo di provare a casa questi tv. Il problema del pannello curvo (leggermente curvo ma curvo)è quello dei riflessi e della posizione (ma secondo ciò che ho visto vale più x gli lcd). Sinceramente anche spostandosi assurdamente di lato non cambia la visione. Ho solo notato che stando in posizione centrale sembra adare un po più di profondita alle immagini. Sui riflessi ho fatto tutte le prove e devo dire che riflette meno del b6 e del ks 8000...e vedendo rtings review effettivamente anche loro danno alla capacita del tv di smorzare i riflessi 9.5 al c6 e 9 a tutti gli altri..

Mi scusi sig. Castracane ma siccome questo è un forum tecnico ed occorre dare delle informazioni il più possibile precise, in primo luogo a beneficio dell'utenza, sono andato sul avforums, come da lei indicato, e non ho trovato alcuna informazione circa le differenze da lei indicate relativamente al contrasto dinamico ed al processore video migliore del C6 rispetto al B6. Per contro gli stessi recensori affermano che , 3d e curvatura pannello a parte, i due modelli sono virtualmente identici. Riporto di seguito una porzione di testo della recensione

Well if it's an OLED TV that you're after then currently you have a choice of the three other models that LG offer. If 3D isn't important to you and you'd rather have a flat screen then the B6 is the obvious alternative. Aside from the lack of 3D and the flat screen, the B6 is virtually identical to the C6, although the former does have four rather than three HDMI inputs.

A questo punto la ringrazio se vorrà fornire altri documenti a supporto di quanto detto, la cosa mi interessa anche perché sarei prossimo al cambio tv e vorrei prendere il tv oled che offra le prestazioni migliori.

Date on occhio qua (ci sono delle misure)
    http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c6
    http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/b6
    Lascio a voi il commento tecnico (ho solo recuperato l'informazione che ricordavo d'aver notato cercando qualcos'altro).
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Su Av forum review nella review appunto del b6 o del c6 bisogna andare alla voce picture qualiti. È scritto chiaramente che mentre il contrasto dinamico/on off è di 1 a infinito per tutti gli oled ( ma tale contrasto dice poco o nulla sulla qualità dell immagine)il contrasto Ansi (che ci dice molto di più sulla qualità del pannello e delle immagini)è decisamente diverso tra b6 e c6. Poi come ho scritto se su google scrivete..compare b6 vs c6 vs E 6 vs g6 e andate poi su bhphotovideo. Ci sono indicazioni tecniche sul video system.

Quality
    Since we had already reviewed the other models in LG's OLED range for this year, we had a pretty good idea what to expect from the B6. Naturally the black level measured at 0.000nits and the panel could easily hit our 120nits target, giving an infinite on/off contrast ratio and an ANSI contrast ratio of over 47,000:1.

you would expect from an OLED TV the C6 delivered absolute blacks in our tests with 0IRE measuring at 0.000nits, it was also able to easily hit our standard dynamic range target of 120nits. That equates to an on/off contrast ratio of infinity because we're dividing 120 by zero, so the ANSI contrast ratio is probably a more useful indicator and that was a superb 93,125:1. We naturally expected impressive contrast ratios numbers from the C6 but LG were at pains to stress that they have also improved the amount of detail or gradation just above black, which had been an issue with previous generations of OLED TVs.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •