|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio TV LED per colori e naturalezza
-
06-12-2016, 11:20 #1
Junior Member
Consiglio TV LED per colori e naturalezza
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum. Come potete capire ho scoperto questo forum facendo ricerche per l'acquisto di una TV a led. Ho una discreta conoscenza dei problemi dell'audio/video digitale, ma vi confesso che non sono aggiornatissimo sulle nuove tecnologie.
Essendo un appassionato audio prima che video, ho imparato da tempo a diffidare di parametri tecnici e i paroloni del marketing.
Devo prendere un 50" o al massimo 55". Userò la TV per un 70% per vedere il digitale terrestre e un 30% per vedere films su Netflix e BR trasferiti su files. Da come potete capire l'UHD non è per me una priorità, ma di prodotti nuovi full HD non ve ne sono molti quindi ho pensato bene di postare in questa sezione. Ho un bambino piccolo che per adesso non sembra interessato al gaming, ma non escludo che prossimamente si inizi a giocare. Inoltre vorrei poter collegare decentemente il mio laptop per fare usare programmi che necessitano di ampi schermi (ad esempio per Nuendo per l'editing audio).
Priorità:
1. guardando prevalentemente sorgenti non HD/UHD vorrei una TV che faccia upsampling decentemente
2. la mia priorità assoluto sono colori e naturalezza della scena. Preferisco i colori morbidi ed un bilanciamento tonale che va sul caldo. Non amo i colori sparati in faccia alla Samsung.
3. Riguardo al software mi servono funzioni di base. Se il software permette di leggere i file in condivisione sulla LAN domestica, questo sarebbe ottimo, ma non è un requisito essenziale. La cosa che invece vorrei è una velocità decente nel cambiare canale. Ho visto TV che impiegano anche 5sec per andare da una canale all'altro... mi prenderebbe un attacco isterico!
4. Budget: vorre spendere non più di 850 euro
Ho fatto un giro nei vari negozi, ho trovato molto bella la scena/colore della SONY KDL49WD757SAEP (questa non è 4K), anche se poi mi lascia perplesso il fatto che non raccoglie molti consensi in giro. Altra TV che mi è piaciuta molto è l'Hisense HM55K321, ma ho visto che ci sono modelli superiori che starebbero ancora nel budget (ad esempio HISENSE H55M5500).
La questione è che nei negozi questi LCD lo vedi con i filmati dimostrativi, e sono tutte bene o male adeguate. Mi chiedo cosa succede con questi modelli quando uno guarda sorgenti di qualità inferiore. Ho chiesto in diversi store di vedere il digitale terrestre... ed ovviamente mi hanno detto che non è possibile.
Voi avete qualche consiglio? Qualche modello da considerare? In generale come sono queste HIsense?
Grazie
Pietro
-
06-12-2016, 12:05 #2
Ciao carissimo Pietro, inizio subito col dirti che il tuo pregiudizio su Samsung è infondato. Nei negozi i televisori hanno impostazioni sballati ma - ovviamente - nella realtà dei fatti puoi impostarli come ti pare e ottenere la calibrazione perfetta. Il Samsung KS7000 è considerato uno dei best buy di quest'anno, ma ti servirebbero 950 euro per il 49 pollici e 1200 euro per il 55 pollici. In alternativa c'è l'OLED 910V a 1190 euro.
Se invece restiamo su 850 massimi, dobbiamo fare un downgrade da top a medio gamma, come il Sony XD80 o il Samsung KU6400.
Eviterei il W75 perché non è granché!
Ci sono anche i Panasonic della serie DX700-780Ultra AleM
TV: EC930V