Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Tv arrivato guasto.....consigli?

salve a tutti
    ho comprato un KS8000 65 pollici da TKshop ed è arrivato guasto
    la scatola era perfetta ma i critalli nell'angolo in alto a destra sono praticamente esplosi
    in piu il tv sdoppia le immagini e dopo 15 min smette di funzionare diventando tutto colorato a caso = /
    ho contattato subito il venditore che mi ha detto "inutile mandarlo qua, perdi solo piu tempo...chiama samsung e vedi che risolvono loro"
    dopo 3 giorni samsung mi ha detto che ha controllato bene e dalle foto sembra che il danno sia per una botta presa e che quindi spetta al venditore mettere a posto la cosa
    ho ricontattato il venditore che si è lamentato del comportamento di samsung dicendo che da loro il tv manco è passato quindi sarà stata colpa della logistica o di chi altro....mi ha chiesto di mandargli una mail con tutto quello che mi ha detto samsung e ci risentiamo lunedì...ma intanto i giorni passano, io i soldi li ho spesi, sono senza tv e piu passano giorni e piu perdi i miei diritti....secondo voi che faccio??? mando una raccomandata per il recesso o cosa? Non so bene che fare
    TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)

ai tempo 15 giorni per fare il diritto di recesso e il venditore ti deve rimborsare tutto

lunedì mando la raccomandata allora, grazie
    TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)

Il recesso non vale per TV rotto, il venditore deve procedere alla sostituzione poi si rifarà con il trasportatore.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

per ora non si trova una quadra! stanno aspettando di capire se il danno è stato fatto dalla logistica, dal magazzino o dalla spedizione.....e intanto io sono qua con il TV rotto..... T_T

è giusto che il venditore debba trovare il "colpevole" del danno ma questo NON è un problema Tuo.
    Tu hai pagato la ditta/negozio XYZ e sono loro che ne rispondono; ritengo quindi che debbano rimborsarti/sostituire a prescindere da tutto. Non mi sembra corretto che sia Tu a dover aspettare....
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

esattamente......ci sto rimettendo solo io e io sono quello che speso di soldi........insensato

Contatta il venditore e e comunicagli che sei pronto a spedire indietro la Tv (tramite corriere ovviamente) così da poterli mettere nelle condizioni di rimborsarti (o sostituire). se "cincischia" avvisalo che passerai alle vie legali.
    Io farei così.

(le spese di spedizione,inoltre, spettano a loro)
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Io di solito, in casi come questi, inizio a fare il nome del negozio, inizio a scrivere su enne forum, inizio a mandare mail ai vari responsabili mettendo in copia le varie associazioni dei consumatori, l'azienda produttrice, dicendo che ho scritto su enne forum del settore.
    A questo punto, miracolosamente, mi chiama qualche responsabile, scusandosi e risolvendo il problema.
    E' un atteggiamento antipatico, ma purtroppo, certa gente risponde solo se 'sputtanata' pubblicamente rischiando di perdere clienti. L'unico modo e' creare un problema che possa indurre l'azienda produttrice del prodotto a temere pessima pubblicita' e l'azienda venditrice a perdere clienti.
    Funziona sempre.

Io sinceramente, leggendo il tuo messaggio non comprerei mai un Samsung da TKShop. I miei soldi sono buoni, non bacati. Se poi ci sono problemi di logistica o di trasporti, non e' un problema mio. Di conseguenza, fossi in loro mi metterei d'accordo e risponderei al piu' presto risolvendo il problema, (sempre che tu abbia ovviamente ragione, come penso). Poi ciascuno fara' le sue valutazioni.
    Ultima modifica di apeschi; 05-12-2016 alle 20:01

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •