Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio acquisto TV 4K o restare su fullhd

Ciao sto pensando ad un possibile acquisto di una TV 4K, ho solo un paio di domande,
    La mia posizione di visione è a circa 3 metri dalla TV e la dimensione massima che posso acquistare è 55", meglio 50" per questioni di spazio, ma ho letto che a questa distanza si perde tutto i benefici del 4K, quindi mi chiedevo se il gioco vale la candela...poi per il discorso led o oled, che al momento l'unico acquistabile è l'lg da 55"....
    I modelli che mi interessano sono:
    Io sono patito panasonic l'unico che rientra nel budget è il dx780, altrimenti Samsung ks8000 mi pare....

A 3 metri dal TV non si riesce a percepire la maggior qualità di un contenuto 4K su un TV da 55".

Tuttavia ormai il mercato ha virato, per quanto riguarda i televisori di questo polliciaggio, decisamente sulla tecnologia 4K e, tra i TV di ultima generazione, la grande maggioranza sono in questa altissima risoluzione.

Per quanto riguarda il modello da scegliere l'acquisto di un TV OLED è un'ottima scelta. Anche con immagini in SD si può godere con questi TV della eccellente qualità dei neri.

In alternativa il Samsung 55KS8000 è uno dei migliori 55" tra i TV LCD.

.

Al momento ho un panasonic 47" as650e e sono discretamente soddisfatto, ho letto anche che nel 2017 dovrebbero uscire i panasonic oled, Sono molto indeciso se approfittare magari dei sottocosto a gennaio o vedere cosa tira fuori panasonic dal cilindro...
    Visto che stanno prendendo piede gli oled avendo già un led mi sembra stupido prendere un led 4K

Se puoi aspettare allora attendi il CES di Las Vegas dove le aziende presenteranno le lines up per il 2017 tra cui anche quella dei TV.

https://www.ces.tech/

.

Se hai la possibilitá di montare un telo motorizzato (a soffitto)
    potresti pensare di prendere un buon videoproiettore (anche usato)
    ed invece di usare cavi lunghissimi, collegarlo a un trasmettitore wirless Hdmi, con 0 perdità di qualità del segnale.
    Il budget è più che sufficiente anzi risparmieresti anche qualcosa.
    Ovviamente l'installazione è abbastanza semplice e avresti uno schermo almeno doppio.

Il trasmettitore :
    https://www.yeppon.it/p-one-for-all-...m_campaign=cpc

Un' ottimo Vpr qui nel mercatino del forum :
    http://www.avmagazine.it/forum/21-ve...p-full-hd-benq

Non ho abbastanza spazio per un proiettore...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •