|
|
Risultati da 661 a 675 di 792
Discussione: TV 4k per gaming con PS4 Pro
-
03-08-2017, 07:47 #661
Junior Member
-
03-08-2017, 07:50 #662
Junior Member
-
03-08-2017, 09:21 #663
-
03-08-2017, 21:09 #664
Junior Member
Mi sono letto tutto il thread e mi sembra che non ci sia un parere univoco su una best TV gaming 55", o sbaglio? Mi sembra di esser trnato al 2009, era piu o meno la stessa cosa... ai tempi comprai uno Sharp DH77 che aveva dei problemi di banding non indifferenti ma un input lag praticamente inesistente... e ci gioco felice ancora adesso
-
05-08-2017, 14:29 #665
Budget bassissimo per un 50 valido, e sotto quel taglio (già piccolissimo per l'OLED, in genere si va dal 55 in su) non faresti grandi salti in avanti rispetto ad ora. Io ti consiglio di conservare i soldi per aumentare il budget in futuro (io sono della classe di pensiero "o si fa un vero salto di qualità, o meglio desistere").
Non meno di un 55. Il 4k non ha nulla a che vedere con il Full HD, necessita distanze di visione molto più risicate, ti posto un grafico di seguito per rendere l'idea:
I "migliori", quelli veri, non si prendono con meno di 2000 € mediamente (tra sconti, occasioni, fine serie, resi, e menate varie), c'è poco da fare (poi ci può essere il colpo di fortuna, ma almeno 1500 si sborsano sempre). Mentre il modello che citi è senza'ltro un compromesso, ma non ci si devono aspettare enormi prestazioni (ma dipende molto da quale utilizzo di TV si provenga, siccome chi non ha grande esperienza resta sbalordito con molto poco!). Se si vuole risparmiare si deve per forza accettare compromessi, ma poi non ci si aspetti nulla di che. È pieno di gente che prima vuole risparmiare per forza, poi trova tutti i difetti del mondo e non è contenta: nessuno regala nulla, se fanno prezzi bassi un motivo c'è. Samsung ha il grosso gap dell'OLED, per questo aveva calato i prezzi vertiginosamente con mille offerte, IMHO fu un grosso errore il loro di non adattarsi all'OLED per tempo.
Lo ricordo! Io nello stesso periodo presi un Sony Z5500 "40 il quale, a parte il noto problema del clouding, ha sempre fatto il suo lavoro (con qualunque filtro disattivato!)Ma per "migliore" dipende sempre cosa si intende, ed all'epoca i primi Full LED erano l'evoluzione, rispetto ai classici LCD retroilluminati, mentre oggi tra un Full LED ed un OLED c'è un abisso!
Comunque, considera che il topic iniziò nel periodo di transizione verso l'OLED, dei quali gli LG avevano unìelettronica inadatta, tant'è che i grandi vantaggi del pannello venivano quasi vanificati dall'IL causat appunto dall'elettronica. Poi via via sono andati migliorando, senza dubbio, ma i prezzi sono sempre quelli che sono, oltre al fatto che tanti non hanno il posto per almeno un 55", e non è un limite da poco.
PS:
Io sto guardando con serena ammirazione i Panasonic OLEDUltima modifica di Aereo; 05-08-2017 alle 14:34
-
05-08-2017, 16:18 #666
Junior Member
Quindi dovrei mettermi a 60 cm per notare il 4k 😓
-
05-08-2017, 16:19 #667
Junior Member
Si però non esiste ancora un parere univoco: se io voglio collegare la mia TV al PC tramite hdmi (cosa che faccio tutt'ora col mio Sharp DH77 con risultati buoni) cosa mi conviene acquistare?
Devo rimanere su LED? E se si cosa prendo? Lo voglio da 55".
-
05-08-2017, 22:50 #668
Sono lontani i tempi dei CRT, con i quali si veniva sgridati dagli adulti con frasi del tipo "allontanati! vuoi rovinarti la vista!?"
Se si tratta di PC contano molto la GPU, la CPU, le RAM delle quali sono dotate, l'OS, ecc.: qui si tratta di PS4 Pro, quindi di HW e SW identici per tutti. A prescindere da questo, un input lag basso per PC si ha con un monitor ad hoc (di dimensioni ben inferiori al 55...). Riguardo invece ai risultati quali siano definiti "buoni", "migliori", ecc., non si dice nulla, o meglio, si dice tutto ed il contrario di tutto: ci sono dei valori quantificabili, inerenti alle caratteristiche più disparate, i quali fanno fede, mentre tutto quanto non è inconfutabilmente quantificabile non fa testo ("non è bello ciò che bello, ma è bello ciò che piace", dice il detto). Qui c'è gente che ha comprato dei top di gamma Samsung e li ha rispediti indietro, tanto per intenderci, e parliamo di roba che con 6/700€ manco le scatole di imballaggio avrebbero comprato. Se si vuole risparmiare, ci si deve accontentare, mentre se si vuole della qualità, bisogna spendere, non ci sono altre soluzioni. Per un 55" OLED serio ci vogliono almeno 2000 €. Tu quale budget hai?Ultima modifica di Aereo; 05-08-2017 alle 22:53
-
06-08-2017, 13:01 #669
Junior Member
Il mio budget potrebe arrivare a 2k euro ma a quella cifra c'e' l'LG B6V di cui ne leggo di ogni e mi sono un po' scoraggiato ad acquistarlo.. image retention e input lag non ottimale sarebbero i problemi (quest'ultimo però ottimizzato con gli ultimi firmware). Per questo dicevo, al posto di prendere un OLED potrei prendere un LED di qualità e volevo capire che modello avrebe potuto essere adatto a me.
Insomma preferisco un LED di qualità che un OLED entry level come potrebbe essere, se nn ho capito male, l'LG B6V.
grazie.Ultima modifica di avmagazin; 06-08-2017 alle 13:02
-
06-08-2017, 19:25 #670
Io al posto tuo aspetterei un po' per far calare i nuovi Panasonic OLED (55EZ950): se non hai fretta, tra quattro mesi ci saranno le offerte natalizie, oltre al Black Friday di ottobre
Di seguito un paio di link sull'EZ950
Un test effettuato sulla versione da 65" riporta come input lag 26 ms in game mode (valore non eccelso, ma buono, contro i 21 ms dell'LG E7 ed i tragici 41 ms del Sony A1):
Riguardo, invece, al buon LED in luogo di un OLED potenzialmente "entry level", no, non lo farei mai: è come paragonare un motore ciclo Otto 5.0 biturbo, con un motore ciclo Diesel 1.6 aspirato... sono due pianeti diversi!!!
PS:
Tieni sempre in conto che se scriviamo di OLED possiamo preoccuparci quasi solo dell'input lag, senza preoccuparci troppo dell'overshoot e del response time, mentre per i LED non è assolutamente così, bensì vanno sommati, con i valori complessivi che si discostano notevolmente dal solo input lag! Questo perché il response time + l'overshoot sono i responsabili dell'effetto blur (quello che nei giochi di calcio fa incazzare parecchi), dunque non è una componente da sottovalurare. Di seguito un link ad una comparazione:
Riguardo all'LG B6, come puoi vedere, in classifica al momento è PRIMO, nonostante abbiano già testato anche alcuni modelli 2017 (ndr: anche se questo sito non è proprio il top dei top)Ultima modifica di Aereo; 06-08-2017 alle 20:20
-
07-08-2017, 01:11 #671
Junior Member
Urgenteeee... mi sapreste dire il sistema operativo di Phillips 43pus6262/12 grazie
-
07-08-2017, 12:20 #672
Junior Member
-
07-08-2017, 12:47 #673
L'image retention c'entra col discorso sopra come l'acqua con l'olio
Se cerchi un prodotto perfetto in tutto, non esiste, manco quelli da 5000 €, questo va chiarito subito. Riguardo all'image retention in se, non pensare a quello che inficiava i vecchi plasma dimenticati accesi su una pagina del televideo, sono due cose ben diverse (quello di quei plasma era irreversibile).
i modelli del 2017 arrieranno per natale?
E il Panasonic di cui parli soffre meno di image retention?
PS:
Tu hai personalmente visto LG B6 con image retention persistente irreversibile?
-
07-08-2017, 13:41 #674
Comunque tutti i modelli di OLED soffrono allo stesso modo di ritenzione avendo gli stessi pannelli.
Io che lo uso uso molto per giocare in un anno l'ho notato in due occasioni su schermate grigie. Ovviamente ad ogni ciclo di pulizia sparisce tuttoTV: Oled LG 77C1 AVR: DENON AVR-X4100 Diffusori: Jamo 626 HCS + SVS SB1000 PRO
Sorgenti: HTPC (I5-R9 290-16GB), Netflix & Infinity & TIMVision CUFFIE: Sony MDR-7506 DAC: Fiio E10K
-
07-08-2017, 14:01 #675
Junior Member