Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Samsung 40KU6400 o Hisense 40M3300

Buongiorno a tutti,

ho da poco acquistato una ps4 pro e volevo approfittare dell'occasione per cambiare anche TV

Stavo cercando un qualcosa da 40" da spendere massimo 500-600 euro con 4k ed HDR (pur con tutti i limiti della fascia di prezzo). Nono sono un purista dei film e lo userei un 50% per giocare, 40% film-serie fullhd/4k ed il rimamente visione di tv normale. Ho visto sul forum che i modelli piú consigliati sono il Samsung 40KU6400 oppure l'Hisense 40M3300. Qualcuno ha consigli a riguardo?

Grazie mille

Io voto per il KU6400 di Samsung. Se vuoi un prodotto superiore, prendi il Sony XD70/80 o addirittura il KS7000.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da hasmet Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,

ho da poco acquistato una ps4 pro e volevo approfittare dell'occasione per cambiare anche TV

Stavo cercando un qualcosa da 40" da spendere massimo 500-600 euro con 4k ed HDR (pur con tutti i limiti della fascia di prezzo). Nono sono un purista dei film e lo userei un 50% per giocare, 40% film-serie fullhd/4k ed il ..........[CUT]
    Per godere dell'effetto HDR con la Playstation 4 Pro è necessario che il TV abbia pannello a 10 bit che i due televisori che hai citato tu credo non abbiano.

Per massimo € 600 non mi vengono in mente televisori con pannelli a 10 bit, pannelli questi che sono riservati soprattutto ai TV di fascia alta.

.

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Io voto per il KU6400 di Samsung. Se vuoi un prodotto superiore, prendi il Sony XD70/80 o addirittura il KS7000.
    Quindi qualunque TV 4k con pannello 8 bit è inutile per la PS4 Pro? E quelli 10 bit devono avere un pannello 10 but nativo o anche 8 bit+FRC? Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Aereo Visualizza messaggio
    Quindi qualunque TV 4k con pannello 8 bit è inutile per la PS4 Pro? E quelli 10 bit devono avere un pannello 10 but nativo o anche 8 bit+FRC? Grazie.
    Anche 8bit più frc, anche se 10bit nativo é superiore.

Con 8 bit + FRC la luminosità è inferiore rispetto al 10 bit nativo, giusto?

Citazione Originariamente scritto da Aereo Visualizza messaggio
    Con 8 bit + FRC la luminosità è inferiore rispetto al 10 bit nativo, giusto?
    Non sono un tecnico quindi potrei sbagliare, cmq credo che la luminosità coi bit non centra nulla, quella si misura coi nits.
    Bit sono intesi come bit colore quindi si superano i 16 milioni di colori canonici.

Si, cioè, l'immagine è in grado di risultare molto più luminosa grazie alla gamma di colori molto più ampia del 10 bit rispetto all'8 bit+ FRC.

PS:

Il KU6400 ha le porte HDMI 2.0? Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •