Samsung 40KU6400 o Hisense 40M3300

hasmet

New member
Buongiorno a tutti,

ho da poco acquistato una ps4 pro e volevo approfittare dell'occasione per cambiare anche TV :D

Stavo cercando un qualcosa da 40" da spendere massimo 500-600 euro con 4k ed HDR (pur con tutti i limiti della fascia di prezzo). Nono sono un purista dei film e lo userei un 50% per giocare, 40% film-serie fullhd/4k ed il rimamente visione di tv normale. Ho visto sul forum che i modelli piú consigliati sono il Samsung 40KU6400 oppure l'Hisense 40M3300. Qualcuno ha consigli a riguardo?

Grazie mille :)

Buongiorno a tutti,

ho da poco acquistato una ps4 pro e volevo approfittare dell'occasione per cambiare anche TV :D

Stavo cercando un qualcosa da 40" da spendere massimo 500-600 euro con 4k ed HDR (pur con tutti i limiti della fascia di prezzo). Nono sono un purista dei film e lo userei un 50% per giocare, 40% film-serie fullhd/4k ed il ..........[CUT]

Per godere dell'effetto HDR con la Playstation 4 Pro è necessario che il TV abbia pannello a 10 bit che i due televisori che hai citato tu credo non abbiano.

Per massimo € 600 non mi vengono in mente televisori con pannelli a 10 bit, pannelli questi che sono riservati soprattutto ai TV di fascia alta.

.

Con 8 bit + FRC la luminosità è inferiore rispetto al 10 bit nativo, giusto?
Non sono un tecnico quindi potrei sbagliare, cmq credo che la luminosità coi bit non centra nulla, quella si misura coi nits.
Bit sono intesi come bit colore quindi si superano i 16 milioni di colori canonici.

Si, cioè, l'immagine è in grado di risultare molto più luminosa grazie alla gamma di colori molto più ampia del 10 bit rispetto all'8 bit+ FRC.