Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio TV 58KU6400 vs Lg UH750V vs Panasonic 58DX720

Salve a tutti,
    sono in procinto di acquistare una TV 55'' il budget massimo è 850Euro, grazie alla promozione di una nota catena ho individuato le seguenti TV:

Samsung 55KU6400
    LG Uh750V
    Panasonic viera 58DX720

il samsung mi costa circa 100euro meno degli altri 2.
    Pur coscente del fatto che il 4k attualmente non è ben sfruttabile ho optato per la maggior risoluzione non avendo trovato TV 1080p recenti di qualità buona eccezion fatta per il sony W805 (o 808 non ricordo) che costa come LG e panasonic.
    Il mio utilizzo sarà principalmente per film (streaming e riproduzione 1080p), TV digitale per gare motoristiche e programmi vari.
    A livello di qualità visiva: neri, upscaling ecc. come si comportano queste TV?
    Conoscete l'OS di panasonic (firefox)? è all'altezza di tize e webOS3?

Il samsung mi sembra molto interessante anche in virtù del risparmio di 100euro ma ho visto che non ha funzioni di registrazione su HDD nè timeshift che ho sul mio tv monitor con ormai 4-5 anni di carriera.

Cosa mi consigliate? valuto anche altri modelli se li ritenete migliori!!

Se vuoi andare sul Samsung vai almeno sul 7000 il 6400 è di gamma molto economica e non ha grandi prestazioni, sicuramente come gamma è inferiore al DX720.

il ks7000 si trova sui 1200 decisamente fuori budget... il K6400 lo trovo a meno di 700euro.
    Il Dx720 lo consiglieresti? li ho visti tutti insieme in negozio ma proiettavano TV in sd e si vedevano tutti da schifo, non sono risutito a farmi un'idea e ovviamente il commesso non aveva idea di cosa stesse vendendo.

In sd non aspettarti miracoli da nessun tv 4k... tra i due il Panasonic è migliore come movimento.

immagino, la scelta del 4k è fatta solo in ottica future-proof e dettata dal fatto che i prezzi sono gli stessi dei 1080p. un sony w805/w808 o un samsung j6200 credi si comporterebbero meglio?

In sd sicuramente.

Citazione Originariamente scritto da derapage Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    sono in procinto di acquistare una TV 55'' il budget massimo è 850Euro, grazie alla promozione di una nota catena ho individuato le seguenti TV:

Samsung 55KU6400
    LG Uh750V
    Panasonic viera 58DX720

il samsung mi costa circa 100euro meno degli altri 2.
    Pur coscente del fatto che il 4k attualmente non è ben sfruttabile ho optato per ..........[CUT]
    ti parlo da possessore,e non per sentito dire come tanti altri
    non conosco le altre tv,ma ho il ku6400 ed ha una qualita' visiva pari alle fasce superuori.
    neri profondi,ottimo contrasto se calibrato come da guida anche i colori sono perfetti.
    difetti? hdr solo 8bit e un po' di motion blur ma solo su fifa 17 su cambi di gioco veloci.
    assente in partite di calcio,altri giochi ecc.
    il juddering problema anche per la serie ks e' vincolato al auto motion plus..
    praticamente se lo si attiva con sorgenti di 4k 1080p e' perfetto,con streaming o sorgenti di qualita' basso e' un disastro.
    per fortuna si puo; attivarlo e disattivarlo completamente

grazie per la testimonianza diretta!
    il Panasonic in nei negozi della zona di trova solo come esemplare esposto... l'LG mi convince poco a causa dell'IPS, quindi a questo punto mi resta il dubbio tra ul KU6400 o un FullHD.
    Come prezzi sono sui 650 per il KU e 750 per il sony W808C.

dove a quei prezzi?

euronics, sconto 250E ogni 1000euro di spesa sia in negozio che online.

Mi sembra che Mozilla Foundation abbia abbandonato lo sviluppo di Firefox OS.
    A meno che Panasonic non si faccia carico del suo sviluppo (e non credo lo farà) i TV Panasonic non riceveranno update sostanziali in futuro.
    Claudio
    Samsung.65NU8000+NAD.T747+Pioneer BDP-LX55+B&W.CM5+CM.Centre+Surr.inWall.IndianaLine

grazie per l'informazione... meglio rimanere su Tizen o WebOS allora, così ho la garanzia che le app streaming ecc siano supportate anche in futuro.
    Credo andrò sul KU6400 per 650euro è un ottimo affare, anche se ha qualche difetto con una spesa del genere potro comprarmi un OLED fra 3/4 anni senza sentirmi troppo in colpa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •