Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Sony KD-43XD8305 oppure LG 43UH750V

Ciao a tutti,
    dovendo scegliere una TV al massimo da 43" mi sono soffermato su questi 2 modelli, ma ovviamente non escludo eventuali alternative.

L'unica caratteristiche che penso possa essere interessante o comunque da tenere in considerazione è la compatibilità con il formato HDR-10.

Cosa mi consigliereste?
    L'utilizzo principale o per il quale vorrei sfruttarla al meglio è in merito alla visione di film sia in streaming da file mkv su Hard Disk di rete (NAS) sia tramite lettore blu ray (sto valutando l'acquisto di un modello Ultra HD).
    Infine, se il televisone sarà anche in grado di riprodurre direttamente file mkv codificati in H265 HEVC fruibili da rete (e non da USB) tramite applicazioni come Kodi mi eviterà di dover acquistare un media player.

Grazie.
    Flavio

Il 43xd8305 non verrà commercializzato in Italia mi pare. Forse hai visto 43X8305, che è la versione del 2015 senza hdr.
    L'XD8305 parte dai 49 pollici.

Lo so che non sarà commercializzato in Italia ma lo è in Svizzera quindi se ne vale la pena lo prendo lì.

Ciao.
    Flavio

In ogni caso, a prescindere dalle modalità di acquisto, che suggerimenti potete darmi?

Grazie.

Ciao.
    Flavio

Io ho il 750 Lg e mi trovo benone
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

Il "problema" è che il tuo è il modello da 55" e nonostante siano della stessa serie e modello, le caratteristiche e quindi le impressioni possono differire rispetto a quello da 43".
    In ogni caso grazie per il commento.

Il modello LG da te citato monta un pannello 60 Hz, quindi lo scarterei, mentre il Sony "Svizzero" monta un pannello 120 Hz Triluminos.... io non avrei dubbi
    ciao

Citazione Originariamente scritto da fsuigo Visualizza messaggio
    Lo so che non sarà commercializzato in Italia ma lo è in Svizzera quindi se ne vale la pena lo prendo lì.

Ciao.
    Flavio
    in che sito l'hai trovato?
    anche io sono interessato a quel modello che in italia non si trova...ma ancora sono combattuto cn l'xd8099, e anche cn l'x8305 con il quale risparmierei un bel po'. l'xd8305 ha il processore X1 che è migliore per l'upscaling, gli altri due però hanno pannello triluminos, e tra l'xd8305 e l'xd8099 c'è differenza di motionflow...non so proprio quale scegliere...

Citazione Originariamente scritto da paotan Visualizza messaggio
    in che sito l'hai trovato?
    anche io sono interessato a quel modello che in italia non si trova...ma ancora sono combattuto cn l'xd8099, e anche cn l'x8305 con il quale risparmierei un bel po'. l'xd8305 ha il processore X1 che è migliore per l'upscaling, gli altri due però hanno pannello triluminos, e tra l'xd8305 e l'xd8099 c'è differenza di motio..........[CUT]
    Io l'ho preso da questo sito il 14 novembre 2016 e mi è arrivato dopo quasi 5 settimane, come da effettiva indicazione in fase di ordinazione.
    http://www.lina24.com/go/product_inf...ducts_id=41463

Io l'ho preso da questo sito il 14 novembre 2016 e mi è arrivato dopo quasi 5 settimane, come da effettiva indicazione in fase di ordinazione.
    http://www.lina24.com/go/product_inf...ducts_id=41463
    come va a te questa tv? come ti trovi?

come va a te questa tv? come ti trovi?
    Se devo essere sincero la utilizzo poco e non ho la possibilità di fare paragoni con altre TV per capirne pregi e difetti.
    In ogni caso al momento l'ho utilizzata solo per vedere trasmissioni tramite digitale terrestre e film (.mkv).
    In merito ai file questi vengono "aperti" tramite l'applicazione Kodi (appena aggiornata alla versione 17, l'ultima appena uscita) scaricata dal Play Store, essendo una TV con sistema operativo Android, e ho visualizzato senza alcun problema filmati sia in risoluzione 1080p che 4K, ovviamente questi ultimi con una bella resa: a mio avviso sembra emergere una migliore profondità, però potrebbe essere solo una mia impressione.

Sono disponibili, già di default, anche le applicazioni Amazon Video e Netflix: a Netflix probabilmente mi abbonerò prossimamente.

In merito all'audio credo di averlo sentito per un'ora, il tempo di collegare la TV tramite cavo HDMI alla porta abilitata con audio di ritorno (ARC) al sintoamplificatore Yamaha, quindi non esprimo alcun giudizio e in ogni caso reputo personalmente insignificante l'aspetto audio di una TV: per me dovrebbe essere un'optional che probabilmente non comprerei se non fosse quasi regalato.

Ciao.
    Flavio

Se devo essere sincero la utilizzo poco e non ho la possibilità di fare paragoni con altre TV per capirne pregi e difetti.
    In ogni caso al momento l'ho utilizzata solo per vedere trasmissioni tramite digitale terrestre e film (.mkv).
    In merito ai file questi vengono "aperti" tramite l'applicazione Kodi (appena aggiornata alla versione 1..........[CUT]
    capito. beh per l'audio non mi interessa minimamente visto che ho la soundbar della focal che adoro
    quanto l'hai pagato a novembre?

capito. beh per l'audio non mi interessa minimamente visto che ho la soundbar della focal che adoro
    quanto l'hai pagato a novembre?
    Non sapendo se posso renderlo pubblico, ti ho mandato un messaggio privato.

Ciao.
    Flavio

Non sapendo se posso renderlo pubblico, ti ho mandato un messaggio privato.

Ciao.
    Flavio
    ti ringrazio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •