Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Consiglio acquisto tv per gaming

Ciao a tutti ragazzi sono un giocatore incallito di console e sono intenzionato ad acquistare la ps4 pro e la xbox one scorpio che sappiamo tutti avranno i contenuti in 4k.
    Parto col dire che la distanza dalla tv che ho ora (misero 32pollici full hd) dal divano è di 3,8 metri...da li vedrei i canali di sky e anche streaming netflix o altro mentre nelle sessioni di gaming mi avvicinerei con poltrona...sorge spontanea la.domanda: quale tv 4k adatta al gaming da quella distanza acquistare?budget 2000 euro circa e ripeto so che da 3.8 metri il 4k nn si noterebbe con un 65 ad esempio ma mi avvicinerei con la.poltrona. spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo!!!

Da 3,8 metri il 4K te lo sogni anche con 100 pollici. Mi dispiace. Se prendi, ad esempio, un 65 pollici non devi superare i 2,5 metri per poter percepire il 4K.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Si questo lo avevo capito infatti pensavo di prendere un 65 4k per poi avvicinarmi a 2,5 metri con la poltrona quando giocherò alle console mentre per la tv sò già che per avere il 4k da sky o altre piattaforme devo aspettare tanto quindi da 3.8 metri vedrò i canali in hd,detto questo a parte gli oled che ho capito essere i migliori ma anche i piu costosi cosa mi consiglieresti?il sony può andar bene?

Sony XD93 (se parli di questo) è splendido, impossibile non consigliarlo, tuttavia con KS7000 di Samsung (che è altrettanto valido) risparmi parecchio!
    Ultra AleM

Io avevo si intenzione di prendere l'Xd93 visto l'alto prezzo degli oled ma ora che mi consigli il anche il ks7000 ci rifletto su...tu quale prenderesti?sincero e senza problemi di budget (tranne per l'oled che esageriamo!!)

Io prenderei il KS7000. LCD per LCD, meglio quello col rapporto qualità-prezzo più alto!
    Ultra AleM

Anche io sono nella stessa situazione di Joseph e sto guardando i modelli che avete consigliato ma il sony xd9305 è di fascia superiore del Samsung ks7000 (almeno in teoria) bisognerebbe confrontarlo con il Samsung ks8000 infatti i prezzi del ks8000 sono in linea con quelli del sony.
    Il sony xd9305 ne parlano benissimo sotto tutti i punti di vista rimane solo il dubbio sul lag in gaming, si trovano notizie contrastanti sul web e nessuna misurazione realmente affidabile, mentre il Samsung ks8000 hanno misurato 20ms in gaming.
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Approfitto della discussione: anche io sto cercando un tv da 1 settimana ormai. La mania ps4 pro incombe.

Da una distanza da 1,85 metri l'ideale è? Quale polliciaggio?
    E da 2 metri?

Ragazzi anche io stavo cercando una TV che volevo usare anche per il Gaming,

come dicono in molti in questo Forum l'XD93 è adatto: si parla di un ritardo di circa 34ms e per il gioco online è buono.

Però il 65" viene venduto ad oltre 2500 € che per un TV con tecnologia EDGE LED mi sembra un furto, sarà che io sono fissato con i livelli di nero ma non riuscirei mai a spendere una cifra del genere per questa tecnologia. Voi lo fareste davvero?

Citazione Originariamente scritto da Il Mascetti Visualizza messaggio
    Ragazzi anche io stavo cercando una TV che volevo usare anche per il Gaming,

come dicono in molti in questo Forum l'XD93 è adatto: si parla di un ritardo di circa 34ms e per il gioco online è buono.

Però il 65" viene venduto ad oltre 2500 € che per un TV con tecnologia EDGE LED mi sembra un furto, sarà che io sono fissato con i livell..........[CUT]
    C'è il KS7000 a molto meno ed è più sensato!
    Ultra AleM

anche secondo me è un peccato prendere una tv led, visto i colori stupendi dell'oled, però se durante il gioco i lag fossero colpa della tv rischierei di lanciare il joypad della ps4 sullo schermo della tv.

Citazione Originariamente scritto da thewerewolf28 Visualizza messaggio
    anche secondo me è un peccato prendere una tv led, visto i colori stupendi dell'oled, però se durante il gioco i lag fossero colpa della tv rischierei di lanciare il joypad della ps4 sullo schermo della tv.
    ??
    la serie KS della samsung ha ottimi colori. quasi al pari............

Citazione Originariamente scritto da Frangy Visualizza messaggio
    ??
    la serie KS della samsung ha ottimi colori. quasi al pari............
    Premetto che non sono un tecnico, ma come è possibile che sia quasi al pari?

proprio per una differenza di tecnologie una può "accendere o spegnere" un pixel, l'altra retroillumina!
    proprio per caratteristiche non potrà mai esserci un paragone nei colori delle scene più scure in ambiente non illuminato... posso capire il paragone Plasma/Oled ma LCD/Oled in certe condizioni è proprio incomparabile per tecnologie differenti.

Si va be cosa centra???
    Bisogna vederli per poter fare delle considerazioni.

Allora come fa l'iPhone ad avere un ottimo schermo top se è solo ips???
    Dai non scherziamo. Questi oled vi hanno dato alla testa.

Ho confrontato poi il mio galaxy s6 super Amoled con un iPhone 6s.....
    Ebbene ci sono pro e contro su entrambi.
    ......

I ks della Samsung hanno un ottimo nero.
    Ottimo controllo delle immagini ecc ecc.
    Basta guardarli anche 10 minuti
    .
    Ultima modifica di Frangy; 16-09-2016 alle 20:15

io mi accontento di esprimere un dubbio riguardo la tecnologia, come faccio ad esprimere un giudizio oggettivo sulla base della percezione?
    Ognuno ha la sua: bello, ottimo, fantastico sulla mia percezione non vuol dire nulla.

Ho solo detto che una scena scura in ambiente privo di illuminazione in una tecnologia che ha la possibilità di controllare ogni singolo pixel, è difficilmente paragonabile con una retroilluminazione proprio per tecnologia.

Poi per molti può essere buono, ottimo, bello e brutto. Ma paragonare due tecnologie così diverse è veramente difficile.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •