Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio acquisto tv Full/Ultra HD - budget 1000-1100 euro

Ciao a tutti,
    dopo lunga ricerca finalmente ho trovato un forum di persone competenti a cui fare alcune domande

Dunque, sto cercando di piazzare il mio vecchio LG plasma 60 pollici e passare a qualcosa di più nuovo (e leggero!).
    La stanza in cui metterò il nuovo tv avrà una distanza di visione di circa 3m, le sorgenti saranno digitale terrestre (quindi sarebbe molto importante disponesse già del tuner DVB-T2), sky, blu-ray e file mkv (anche hevc).
    L'idea era di prendere un pannello da almeno 55", il 3d non mi interessa, il budget sarebbe non più di 1000-1100 euro.
    Ora, voi mi direte che a questa distanza la differenza tra full-HD e UHD/4k sarebbe praticamente impercettibile.
    Ma con lo sbarco negli scaffali dei principali rivenditori di decine di modelli 4k a prezzi contenuti, il full-hd ha ancora senso, a parità di prezzo?

In ogni caso, mi sto orientando tra LG, Panasonic e Samsung (ha ancora la tendenza a sparare i colori?), ma ascolto volentieri ogni consiglio possibile.

Avevo preso in visione:
    lg-55UF695V (in offerta su eprice a 770)
    samsung UE55JU7500T (999 da unieuro)
    panasonic TX55CXW704 (1085 su eprice)
    e diversi altri che non sto qui ad elencare ma che mi sembrano più o meno simili.

Voi cosa consigliate?
    Grazie!

Lascia perdere quelle ciofeche, sali a 1390 euro e prendi 55EG910V OLED che fa al caso tuo. Cerca di avvicinarti ad almeno 2,7 metri, però, perché meno di 65" da 3 metri non li consiglio.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Quell'OLED però oltre a non essere disponibile al momento a quel prezzo è anche quasi 300 euro oltre il budget.
    Facendo uno sforzo e arrivando a 1250 ho trovato il Sony 65W859C: 10 pollici in più, risoluzione "solo" FHD, già predisposto con DVB-T2, 4HDMI, 3 USB.
    Le recensioni mi sembrano pure buone (se non ottime), anche se la base d'appoggio non mi entusiasma, ma magari lo appenderò a parete e bon.
    Forse forse mi orienterò su questo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •